Home Page Riflessioni.it

        DOVE IL WEB RIFLETTE!  17° ANNO

Ricetta: Polenta conciaRicette di cucina originali


Ricette di Cucina originali in ordine alfabetico
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ

 

Ricetta:
Polenta concia

 

Ingredienti per 4 persone:

 

Un litro di latte,

400 g di farina gialla,

sale,

250 g di fontina,

150 g di burro,

100 g di parmigiano grattugiato.

 

 

Preparazione: Polenta concia

 

Ponete al fuoco un paiolo di rame con il latte, mezzo litro abbondante di acqua e una grossa manciata di sale. Appena il liquido arriva a bollore, cominciate a versarvi a pioggia la farina, mescolando in continuazione con un lungo cucchiaio di legno.

Dopo 40-45 minuti, incorporate la fontina a pezzettini e girate finché la vedrete sciolta. Rovesciate quindi la polenta in una grande zuppiera, irroratela con il burro fuso e cospargetela di parmigiano grattugiato.

Portate in tavola senza mescolare: lo farete davanti ai commensali, un attimo prima di servire. La polenta preparata in tal modo risulterà molto morbida; è per questo motivo che consigliamo di metterla in una zuppiera, anziché sul tradizionale tagliere.



Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.

Cerca nel sito


Utenti connessi


ricetta cucina

 

seguici su facebook



Iscriviti alla Newsletter mensile

Iscriviti alla NEWSLETTER

Riceverai Gratis la Newsletter mensile

con gli aggiornamenti di Riflessioni.it

Un solo invio al mese

IN TUTTE LE LIBRERIE

 

RIFLESSIONI SUL SENSO DELLA VITA

RIFLESSIONI SUL SENSO DELLA VITA

Ivo Nardi ha posto dieci domande esistenziali a più di cento personaggi della cultura, una preziosa raccolta di riflessioni che mettono in luce le prospettive della società contemporanea.

L’intento è quello di offrirti più punti di vista possibili sul senso della vita, così da aiutarti in maniera più obiettiva davanti alle circostanze della tua esistenza. Approfondisci


Leggi l’introduzione
e scarica gratuitamente l'eBook contenente gli aforismi tratti dalle risposte.

 

I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - P.IVA 09009801003 - copyright©2000-2017

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT  -  Dove il Web Riflette!  -  Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo...