Ricetta di cucina originale
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ
Ricetta:
Risotto agli spinaci
Ingredienti per 4 persone:
-
600 g di spinaci,
-
sale,
-
100 g di burro,
-
350 g di riso,
-
brodo vegetale,
-
50 g di parmigiano.
Preparazione: Risotto agli spinaci
Pulite e lavate ripetutamente gli spinaci, quindi cuoceteli in poca acqua salata. Poi scolateli (conservando il liquido che hanno emesso in cottura), lasciateli intiepidire, strizzateli e passateli al setaccio. Ponete al fuoco una casseruola con metà del burro; appena questo si sarà fuso, rovesciatevi il riso, mescolate e bagnate con il brodo di spinaci.
Coprite il recipiente e portate il riso a cottura completa (18-20 minuti), rimestando spesso e unendo, dopo 7-8 minuti, il passato di spinaci; non appena il liquido si sarà assorbito, aggiungete il brodo vegetale caldo.
A cottura ultimata incorporate il restante burro e il parmigiano, trasferite nella zuppiera di servizio e portate in tavola.
Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.
Libri pubblicati da Riflessioni.it
365 MOTIVI PER VIVERE RIFLESSIONI SUL SENSO DELLA VITA |
|