Home Page Riflessioni.it

Ricetta: Spaghetti all'agroRicette di cucina originali


Ricette di Cucina originali in ordine alfabetico
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ

 

Ricetta:
Spaghetti all'agro

 

Ingredienti per 5 persone:

 

1 kg di pomodori maturi,

sale,

pepe,

500 g di spaghetti,

il succo di due limoni,

olio.

 

 

Preparazione: Spaghetti all'agro

 

Immergete per qualche minuto i pomodori in acqua bollente; poi sgocciolateli, pelateli, apriteli a metà per privarli dei semi e divideteli in filetti. Metteteli nella zuppiera di servizio, cospargendoli di un'abbondante presa di sale e un pizzico di pepe. Cuocete gli spaghetti in acqua salata e scolateli al dente. Rovesciateli subito nella zuppiera e conditeli con il succo di limone e con un filo di olio. Rimestate in fretta per amalgamare bene gli ingredienti fra loro e servite immediatamente, in modo che la pasta non si raffreddi.

Per evitare che si verifichi questo inconveniente, potete tenere la zuppiera di servizio sopra una casseruola piena di acqua bollente, fino al momento di servire.



Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.

 

I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - P.IVA 09009801003 - copyright©2000-2018

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT  -  Dove il Web Riflette!  -  Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo...