Riflessioni in Rosa
A cura della redazione di
Roba da Donne indice articoli
Prima mossa. Sì o No? E soprattutto, come agire?
Aprile 2013
I tempi sono cambiati ed è inutile negarlo. Se una donna aspetta, secondo regole ammuffite, che sia l’uomo a fare la mossa giusta si potrebbe dire addio al genere umano.
Gli uomini son sempre più viziati e insicuri, quindi senza pregiudizi inutili, a fare la “prima mossa” spesso ora sono le donne.
Il corteggiamento è un’arte, perché dunque solo gli uomini dovrebbero esserne i detentori? Ma soprattutto, si meritano questo privilegio?
Le donne se lo ritengono necessario devono fare la prima mossa. Perché mai dovremmo essere spaventate a dichiararci all’uomo che ci piace?!
Il primo step è fondamentale e se fatto nel modo giusto ci salva da possibili figuracce.
Flirtate, seducetelo con il linguaggio del corpo.
Parlate a voce bassa in modo che lui si possa avvicinare fisicamente. Se la vibrazione tra voi è positiva si percepisce immediatamente.
Il fantomatico sesto senso femminile esiste, basta usarlo in modo corretto senza lasciarsi condizionare dalle emozioni.
Il Don Chisciotte che lotta contro i mulini a vento esiste già. Ricordate di essere spontanee, non dovete fingere d'essere qualcosa che non siete, del resto le bugie hanno le gambe corte!
Cercate un contatto fisico
Siate spiritose e autoironiche e cercate un lieve contatto fisico, magari sfiorandogli il braccio. La reazione sarà immediata se gli piacete anche voi.
In caso contrario, se sentite freddezza, evitate i punti successivi. Potrete sempre giustificare la vostra esuberanza con un carattere espansivo e amichevole.
Crediate in voi stesse
Essere consapevoli delle proprie qualità (così come dei propri difetti) aiuta, in qualsiasi decisione.
Le donne decise piacciono molto, ormai più di quelle timide che arrossiscono a complimenti ricevuti.
La sicurezza non deve essere confusa con l’arroganza. Non bisogna essere snob o mostrarsi superiori. Un giusto equilibrio e molta semplicità saranno le chiavi vincenti.
Siate dirette
Mettete le carte in tavola e agite secondo quello che davvero desiderate. Volete fare due chiacchiere davanti ad un drink? Non abbiate paura, l'importante è comunicare nel modo giusto: Offriteglielo voi, magari il vostro preferito.
Pensate ci sia qualcosa di male nel chiedere il numero di telefono? Ogni lasciata è persa dicono. E se durante la fase flirt capite che può esserci un interesse reciproco, prendete coraggio.
Dovete iniziare una conversazione mica spogliarvi in pubblico.
Se poi la storia andrà a buon fine, lui non smetterà mai di ringraziarvi, ricordando il giorno in cui avete fatto la prima mossa, distruggendo i suoi infantili paletti.
Altre Riflessioni in Rosa
Libri pubblicati da Riflessioni.it
365 MOTIVI PER VIVERE RIFLESSIONI SUL SENSO DELLA VITA |
|