Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 13-06-2004, 23.32.57   #11
A.Nilic
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 17-03-2004
Messaggi: 58
Ma Prodi è uno dei tanti democristiani "rinnovati" dalla crisi della prima Repubblica...che c'entra con una cultura di sinistra?
Beh, amico mio, tu sei male informato. Mariano Apicella, l'ex parcheggiatore, ora suona stornellate dal retrogusto reazionario alla tv e i testi sono scritti dal Cavaliere. E ti assicuro che le pretese le ha. Viene anche intervistato su Radio Italia. Per fortuna la gente non ha perso del tutto la dignità e questa robacciia è stata un flop...il disco intendo. Ma certo non si tratta di una roba senza pretese.
Oscar Luigi Scalfaro non capisco perché oggi si tanto applaudito, solo perché si erge a difesa dell'autonomia dei magistrati (anche se mi pare più che altro del "parlamentino" che racchiude il CSAM). Ligabue non mi piace. Jovanotti mi da addirittura ai nervi!
Non pensavo sinceramente di essere un "utile idiota"...però è sempre meglio di uno inutile. eheheh.
In ogni caso io mi altero perchè odio tutte le cose che sanno di reazione e che dietro un apparenza di banalità profumano solo di repressione...e questa società è una società essenzialmente repressiva, ben simboleggiata da Berlusconi. Nessuna crociata...se avesse veramente fondato una destra liberale e riformista, come dice sempre, io l'avrei anche votato senza problemi. Ma il gene liberale non sta nella testa del personaggio mi pare.
Saluti
A.Nilic is offline  
Vecchio 15-06-2004, 02.53.27   #12
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da A.Nilic
Ma Prodi è uno dei tanti democristiani "rinnovati" dalla crisi della prima Repubblica...che c'entra con una cultura di sinistra?
Beh, amico mio, tu sei male informato. Mariano Apicella, l'ex parcheggiatore, ora suona stornellate dal retrogusto reazionario alla tv e i testi sono scritti dal Cavaliere. E ti assicuro che le pretese le ha. Viene anche intervistato su Radio Italia. Per fortuna la gente non ha perso del tutto la dignità e questa robacciia è stata un flop...il disco intendo. Ma certo non si tratta di una roba senza pretese.
Oscar Luigi Scalfaro non capisco perché oggi si tanto applaudito, solo perché si erge a difesa dell'autonomia dei magistrati (anche se mi pare più che altro del "parlamentino" che racchiude il CSAM). Ligabue non mi piace. Jovanotti mi da addirittura ai nervi!
Non pensavo sinceramente di essere un "utile idiota"...però è sempre meglio di uno inutile. eheheh.
In ogni caso io mi altero perchè odio tutte le cose che sanno di reazione e che dietro un apparenza di banalità profumano solo di repressione...e questa società è una società essenzialmente repressiva, ben simboleggiata da Berlusconi. Nessuna crociata...se avesse veramente fondato una destra liberale e riformista, come dice sempre, io l'avrei anche votato senza problemi. Ma il gene liberale non sta nella testa del personaggio mi pare.
Saluti

Prodi è l'uomo per la primavera-estate-autunno-inverno,a lui non frega niente se fa la testa di legno a De Mita o a Scalfaro,è un capotto duble face,che normalmente sono inutili e brutti,di cattivo gusto.

La lobby-partito-magistratura (vedi a Bari dove un magistrato ha mandato in galera 4 consiglieri di maggioranza, liberati in seguito, perchè il fatto non sussiste. Poi cosa fà l'eroico mangistrato,pardon magistrato? Scende in campo a capo di una caolizione per fare il Sindaco...) vuole mantenere una sola autonomia,quella di non rimetterci mai.La più lurida delle burograzie.Se mandano in galera qualcuno per errore,non vengono rimossi dall'incarico,come succede per altri,ma protetti.L'Italia è bella anche per questo.

Utile idiota? Non te l'ho detto io,ma lo dici tu,parlavo dell'utile idiota in senso lato,di coloro che ripetono come pappagalli,idiozie.
Comuqnue,meglio un "inutile non idiota",che un utile idota,beh,si capisce,che abbiamo opinioni diverse su questo argomento.

A differenza tua non mi altero mai,al massimo,dopo varie provocazioni,cerco di rifilare qualche stilettata,ma non di più.

Apicella,che pena, è andato anche a Porta Porta,quando cera la sinistra,ci andava anche Jovanotti e altri compagni,sai le "stronzate" alla fine si equivalgono,ed Apicella come Jovanotti,sono due "stronzate".

Destra? Esistono molte destre come molte sinistra,quelle che dovrebbero alternarsi in Italia,sono degli ibridi,non può essere diversamnte se si parla di coalizioni di molti partiti.Pertanto destra sociale,destra conservatrice,destra riformista,destra cattolica,destra gollista ecc,nessuno può pretendere che tutte diventino come una sola.Stesso discorso vale per la sinistra.

Anomalie italiane,diversamente non c'era il primato di tanti partiti e due coalizioni che fanno ben attenzione a definirsi "Centro-Sinistra" e "Centro-Destra",insomma il "centro" pare abbia una grande importanza,ma cos'è il centro,qualcuno lo sa? Centro di che?

Lux et pax
nemamiah is offline  
Vecchio 15-06-2004, 11.09.10   #13
A.Nilic
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 17-03-2004
Messaggi: 58
Citazione:
Apicella,che pena, è andato anche a Porta Porta,quando cera la sinistra,ci andava anche Jovanotti e altri compagni,sai le "stronzate" alla fine si equivalgono,ed Apicella come Jovanotti,sono due "stronzate".



eheheh

Stai tranquillo che non mi sono alterato per niente...quella sull'idiota era solo una constatazione e non voleva essere una stilettata.

In ogni caso, dopo tutto questo abbiamo concluso che...devo andare a copiarmi i cd di Matteo Salvatore alla Discoteca di Stato! Mondo crudele :(

Saluti
A.Nilic is offline  
Vecchio 15-06-2004, 13.18.15   #14
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da A.Nilic
eheheh

Stai tranquillo che non mi sono alterato per niente...quella sull'idiota era solo una constatazione e non voleva essere una stilettata.

In ogni caso, dopo tutto questo abbiamo concluso che...devo andare a copiarmi i cd di Matteo Salvatore alla Discoteca di Stato! Mondo crudele :(

Saluti


Su non esaggeriamo,anche se ,sia da una parte che dall'altra,si accusano di regime,alla fine c'è solo un lurido e puzzolente "clientelismo",le crociere,i bagni termali,piacciono a tutti,persino i comunisti non sanno fare a meno dei cosidetti e tanto demonizzati "vizi borghesi". Pertanto meglio se vai in un negozio di dischi a trovare le musiche di Matteo Salvatore.

Lo sai che Eugenio Bennato lo cita in una sua canzone?

Sono tranquillo,persino placido,avvolte mi sento come il Piave
nemamiah is offline  
Vecchio 15-06-2004, 13.43.56   #15
A.Nilic
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 17-03-2004
Messaggi: 58
Caro Piave, ;P io andrei anche a comprarli...ma sono fuori catalogo da anni e mi tocca copiarli :(((
In francia era uscito un disco, ma non so se corrispondesse esattamente al LAMENTO DEI MENDICANTI...cmq anche lì ora è felicemente fuori catalogo.
Si, sapevo che piace a Eugenio Bennato, non sapevo della canzone ad essere sincero. Anche a Calvino piaceva...una volta ha suonato in un salotto dove c'era anche lui e ha spacciato le sue canzoni per musica popolare tradizionale...che tipo! )
A.Nilic is offline  
Vecchio 15-06-2004, 19.36.35   #16
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da A.Nilic
Caro Piave, ;P io andrei anche a comprarli...ma sono fuori catalogo da anni e mi tocca copiarli :(((
In francia era uscito un disco, ma non so se corrispondesse esattamente al LAMENTO DEI MENDICANTI...cmq anche lì ora è felicemente fuori catalogo.
Si, sapevo che piace a Eugenio Bennato, non sapevo della canzone ad essere sincero. Anche a Calvino piaceva...una volta ha suonato in un salotto dove c'era anche lui e ha spacciato le sue canzoni per musica popolare tradizionale...che tipo! )


Francamente,mai sentito "Lamento dei Menticanti",personalemnte ho una raccolta di 14 brani,su 33 giri,che ho comprato da un rigattiere forse tre anni fà,ad un mercatino dell'usato proprio nella regione di Mateo Salvatore,la Puglia.Risalivamo dopo una breve vacanza in salento,e ci fermammo a Trani,magnifica città che ricorda molto Dubrovnick.
Ho pulito alla meglie il disco e poi l'ho rimasterizzato su cd,risultato non eccellente,ma almeno ascoltabile.Devo dire che ha una capacità vocale straordinaria. C'è un brano che a me piace molto,che volevo rielaborarlo,ma è difficile capire le parole del testo.

Calvino Italo? Possibile? Beh,non immaginavo...

Spacciato le canzoni di chi? Quelle di Salvatore sono effettivamente canti popolari,molti scritti da lui,altre della tradizione garganica.

salute e luce
nemamiah is offline  
Vecchio 15-06-2004, 19.40.51   #17
A.Nilic
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 17-03-2004
Messaggi: 58
Si, certo, proprio Calvino. Si trattava di canzoni di cui lui era l'autore e che però ha spacciato per musica tradizionale che ha fatto dire allo scritto "Le parole che canta Matteo Salvatore bisogna ancora inventarle".
Ha anche fatto la colonna sonora per un film di De Santis, di cui ora purtroppo non ricordo il titolo. Lo aveva pagato per registrare i canti della sua terra...lui è sceso con il registratore e nessuno si ricordava niente...allora ha registrato canzoni sue e gli ha appioppato tutto così eheheh
A.Nilic is offline  
Vecchio 15-06-2004, 19.54.10   #18
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da A.Nilic
Si, certo, proprio Calvino. Si trattava di canzoni di cui lui era l'autore e che però ha spacciato per musica tradizionale che ha fatto dire allo scritto "Le parole che canta Matteo Salvatore bisogna ancora inventarle".
Ha anche fatto la colonna sonora per un film di De Santis, di cui ora purtroppo non ricordo il titolo. Lo aveva pagato per registrare i canti della sua terra...lui è sceso con il registratore e nessuno si ricordava niente...allora ha registrato canzoni sue e gli ha appioppato tutto così eheheh


Non sapevo queste cose.Beh,considera che conosco poco questo artista. ma cercherò di saperne di più.
nemamiah is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it