Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 24-06-2003, 14.03.09   #11
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: morte di una non vita

Citazione:
Messaggio originale inviato da joker
Giornate intere a fare cose che fondamentalmente non servono a nulla e nessuno... il sole domani si alza lo stesso e un po' di pane per campare lo troveremmo tutti ridistribuendo un po' di quei fottutissimi pezzi di carta che non serrvono nenanche al cesso, ma che, non si sa come ,sono diventati il fondamento di ogni nostra azione.

Ciao Joker.
ho l'impressione di avere inteso il tuo messaggio in modo un po' diverso dagli altri. Forse mi sbaglio io, ma non mi sembra di leggere la depressione di chi non ha più voglia di vivere ma la rabbia di chi si chiede perchè dedicare la maggior parte del proprio tempo a cose prive di senso. Se è di questo che stai parlando, siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
C'è poco da fare. Cambiare il mondo ormai sembra un'impresa titanica, al di sopra delle forze di chiunque. Sembra che non ne abbiano voglia nemmeno i ragazzi.
Poco da fare, ma qualcosa sì. Cambiare la nostra vita.
Non basarla più su quei fottutissimi pezzetti di carta, sul prestigio sociale. Cercare di fare cose che abbiano senso. Provare, almeno.

Ciao
Fragola is offline  
Vecchio 24-06-2003, 14.07.33   #12
rain
Ospite abituale
 
L'avatar di rain
 
Data registrazione: 08-05-2003
Messaggi: 187
Sicuramente possiamo cambiare la nostra vita e, insieme, un pò del mondo che non va...
Chi sente dentro una spinta verso gli altri e verso la società può fare non poco ma tanto. Ci sono tante persone che sono partite dal nulla, hanno fondato magari una piccola associazione e poi sono riuscite ad aiutare, a migliorare, a migliorarsi.
Nulla è impossibile per chi ci crede...

Ciao,
Rain
rain is offline  
Vecchio 24-06-2003, 14.43.23   #13
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
In effetti basta iniziare a far qualcosa, magari senza prefiggersi il raggiungimento di obiettivi predeterminati.
Il resto, il più delle volte, viene spontaneamente da solo.
Se ci si apre veramente alla vita è poi lei stessa che ci viene incontro con le persone e le situazioni più disparate.
Ci sono gruppi ed associazioni che non si sa neanche come vadano avanti, eppure sono lì ed operano...
rodi is offline  
Vecchio 24-06-2003, 17.17.56   #14
artista
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-05-2003
Messaggi: 91
Occorre anche tenere presente che ci hanno inculcato a curare più "l'avere" che "l'essere", forse è anche per questo che la vita sembra non avere senso......

Una volta si diceva: "mente sana in corpo sano" oggi direi: "mente sana in società sana".

Ciao
Artista
artista is offline  
Vecchio 24-06-2003, 23.26.45   #15
joker
Ospite abituale
 
L'avatar di joker
 
Data registrazione: 03-05-2002
Messaggi: 80
Re: Re: morte di una non vita

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Ciao Joker.
ho l'impressione di avere inteso il tuo messaggio in modo un po' diverso dagli altri. Forse mi sbaglio io, ma non mi sembra di leggere la depressione di chi non ha più voglia di vivere ma la rabbia di chi si chiede perchè dedicare la maggior parte del proprio tempo a cose prive di senso. Se è di questo che stai parlando, siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
C'è poco da fare. Cambiare il mondo ormai sembra un'impresa titanica, al di sopra delle forze di chiunque. Sembra che non ne abbiano voglia nemmeno i ragazzi.
Poco da fare, ma qualcosa sì. Cambiare la nostra vita.
Non basarla più su quei fottutissimi pezzetti di carta, sul prestigio sociale. Cercare di fare cose che abbiano senso. Provare, almeno.

Ciao


si era propio quello che intendevo....probabilmente l'ho scritto di lunedi questo messaggio....il lunedi e' una delle cose piu' innaturali che si potesse inventare
joker is offline  
Vecchio 27-06-2003, 19.44.35   #16
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Caro Joker
Pensi che se avessi una vita fatta tutta di venerdì sera e sabato sarebbe più bello?
Senza il lunedì, martedì, mercoledì e giovedì non potresti goderti il venerdì e il sabato.
Non parliamo di domenica che mi metto a piangere

Ciao uomo senza gatto!
edali is offline  
Vecchio 27-06-2003, 21.11.45   #17
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Da pochi mesi ho cambiato lavoro. Non mi sono svegliata una mattina e ho deciso di cambiare. Semplicemente non ho bloccato la mia intenzione di cambiare. Pochissimo tempo dopo mi viene chiesto se voglio spostarmi in un altro settore. Ho risposto di sì, in due giorni è cambiato tutto. Prima stavo solo fra le carte, ora sto a contatto con il pubblico.
Ora posso confrontarmi con me stessa. Posso rendere il mio lavoro non completamente privo di senso. Posso dare un sorriso, posso dare la mia pazienza. Posso cambiare il mondo, perchè ogni giorno cerco me stessa e cerco gli altri.
Piccola, piccolissima cosa ma solo cercando di vivere ci si rende conto di quanto sia difficile. E' un po' come una partita di calcio. Chi sta sugli spalti crede di sapere come si gioca una partita, ma è solo scendendo in campo che si diventa giocatori e si comprende che non è poi così semplice.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 27-06-2003, 23.16.31   #18
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Conoscendomi,quando io lavorerò...riuscirò a non insultare tutti i miei clienti?
Questo dubbio amletico mi assale...
A volte vorrei essere più altruista,ma proprio non ci riesco...
sisrahtac is offline  
Vecchio 28-06-2003, 15.46.15   #19
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Cara Mary, trovo molto bella la tua frase ' solo scendendo in campo si capisce...'.
Credo anche io che sia così, spesso senti le persone far tanti giri di parole sulle situazioni e, da come queste parole girano su se stesse, capisci che in campo non ci sono mai scesi.
La vita non si può spiegare e teorizzare troppo, va vissuta e poi magari si possono confrontare le esperienze.
Non riesco però a non provare affetto, per quelle persone, specialmente giovani, che si interrogano e che fanno tanti giri di parole su esperienze che non hanno mai vissuto 'in campo'.
Perchè quello io lo vedo come un embrione dello scendere poi in campo quando verrà il momento.
rodi is offline  
Vecchio 28-06-2003, 18.13.26   #20
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
Cara Mary, trovo molto bella la tua frase ' solo scendendo in campo si capisce...'.
Credo anche io che sia così, spesso senti le persone far tanti giri di parole sulle situazioni e, da come queste parole girano su se stesse, capisci che in campo non ci sono mai scesi.
La vita non si può spiegare e teorizzare troppo, va vissuta e poi magari si possono confrontare le esperienze.
Non riesco però a non provare affetto, per quelle persone, specialmente giovani, che si interrogano e che fanno tanti giri di parole su esperienze che non hanno mai vissuto 'in campo'.
Perchè quello io lo vedo come un embrione dello scendere poi in campo quando verrà il momento.

Facendo un piccolo elenco di quelli che hanno risposto in questo thread non vedo proprio chi non è “sceso in campo” a modo suo. Mary mi sa che parlava di una sua esperienza.
I giri di parole non vuol dire per forza l’ignoranza o la speculazione. Ogni persona ha un suo modo particolare per dire la sua.
Comunque io non mi azzarderei a buttare delle sentenze senza conoscere minimamente le persone.
Buon proseguimento della serata!
edali is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it