Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 26-08-2005, 20.43.37   #11
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Non si impara solo dalle cose dette "buone" la discriminazione detta "cattiva" a volte insegna...per lo meno i nostri limiti....quelli di tutti, oppure ad accettare quel poco che in effetti siamo di conseguenza "la cosa che discrimina maggiormente" è l'uomo i motivi sono solo secondari e del tutto privi d'importanza.
Kim is offline  
Vecchio 28-08-2005, 02.06.48   #12
kraMer
Ospite abituale
 
L'avatar di kraMer
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 80
La tanto paventa parità sessuale è qualcosa che ancora non esiste.. Quindi il Sesso mi sembra una discriminazione non indifferente.

Il colore della pelle, se si intende come diversità di culture è molto presente..

La ricchezza economica, se si escludono Berlusconi e i barboni non è cosi marcata secondo me..

1) Sesso
2) Colore della pelle
3) Ricchezza
4) Disabilità (anche se non ne sono certo, non vivendo la cosa ne sulla mia pelle, ne nelle vicinanze..).

Ciao
kraMer is offline  
Vecchio 29-08-2005, 09.46.38   #13
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da kraMer
La tanto paventa parità sessuale è qualcosa che ancora non esiste.. Quindi il Sesso mi sembra una discriminazione non indifferente.

Il colore della pelle, se si intende come diversità di culture è molto presente..

La ricchezza economica, se si escludono Berlusconi e i barboni non è cosi marcata secondo me..

1) Sesso
2) Colore della pelle
3) Ricchezza
4) Disabilità (anche se non ne sono certo, non vivendo la cosa ne sulla mia pelle, ne nelle vicinanze..).

Ciao

Vedi, io vivo proprio la disabilità sulla mia pelle, e, tuttavia, non mi pare essere questo il primo fattore discriminante. E' vero, la disabilità fa paura. Molta paura... però, il colore della pelle e i soldi forse discriminano maggiormente....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 29-08-2005, 12.06.42   #14
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Direi che un guscio vale l'altro per chi non vede ad un palmo dal naso. Se si vuole discriminare si discrimina. Peccato che a base della discriminazione sta un gioco di specchi. Io discrimino in te quello che non accetto in me. Questo vale soprattutto per soldi, sesso, cultura ecc..per disabilità e colore della pelle diciamo che è una discriminazione più di superficie, solo che nelle piccole menti discriminanti esterno=interno e allora...

Cat,

discriminare non è sempre atto deprolevole.....

prova a fare un figlio senza discriminare il sesso del tuo compagno/a.......
nonimportachi is offline  
Vecchio 29-08-2005, 12.09.13   #15
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Ok, ci vuole l'equilibrio, come tutte le cose. Se discriminare vuol dire riconoscere ogni colore per se stesso in tutta una bella gamma cromatica, senza far collassare la visione in un disegno confuso, o contorto o..vabbè, ma lasciamo perdere...
sisrahtac is offline  
Vecchio 29-08-2005, 12.14.34   #16
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
discriminazione

la richezza
klee is offline  
Vecchio 01-09-2005, 00.01.34   #17
MegaMatrix
Ospite
 
Data registrazione: 29-08-2005
Messaggi: 3
Niente di tutto quello ke dici, o meglio... queste sono scuse o, ciò che ci fa comodo identificare per mascherare la realtà...
ma credo che alla base di tutto ci sia l'enorme paura, una paura radicata nell'essere uomini, la paura di essere derubati di ciò che si crede di propria appartenenza, e soprattutto la paura di cambiare e di adattarsi ai cambiamenti...
Potrebbe essere ogni cosa, o più semplicemente ogni cosa che ci infastidisce...
MegaMatrix is offline  
Vecchio 02-09-2005, 19.47.50   #18
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Io, scusate ma le ho cliaccate tutte...secondo me paese che vai, discriminazione che trovi..
Aristippo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it