Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 14-09-2005, 00.43.57   #11
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Hihihihih in effetti Antonio sei molto ferrato su questi argomenti, ma obbiettivamente fai dei Post lunghissimi per delle risposte che potrebbero essere molto più semplici.
Cmq sia, spesso mi scontro con Bomber, ma sul caso Fazio è proprio una vergogna. Grazie a Dio Berlusconi si è pronunciato contro, altrimenti sarebbe stata tutta colpa sua, come al solito.


Fazio è indipendente dal governo ed agisce indipendetemnte da quello che dice il governo italiano anche se ovviamente è legato perche possono mettere in discussione la sua carica ...
la posizione di Berlusca è stata quella di essere subito conciglante su quello che aveva fatto Fazio per cui tendente a perdonarlo poi sotto il peso delle critiche ha pensato bene di mettere in discussione Fazio ... penso che avrebbe fatto meglio ad insistere di più per le dimissioni di una persona che ha incasinato la credibilità dell'onesta dell'italia di fronte all'europa ...
doveroso penso sia per il governo insistere nel massimo delle loro possibilità che fazio si dimetta ....
bomber is offline  
Vecchio 14-09-2005, 10.29.08   #12
antonio greco
L' Emigrato
 
Data registrazione: 26-05-2004
Messaggi: 637
LA STORIA DI FAZIO

La storia con Fazio é un 'altra occasione in cui gli europei scopriranno, forse, la ns insipienza.

In Europa in genere non ci si nasconde dietro i paraventi e non si evita di prendere la decisione perché si ha un timore personale. Gli europei, nelle gestioni pubbliche sono inesorabili, difficilmente perdonano ( lasciando uno che ha commesso il fallo al suo posto).
Cioé c' é il rigore, che non non conosciamo e non ci sono i "mi lavo le mani"..

Sul fatto che sono troppo lungo, ho perso la battagli concisione da tempo, perché:

- ho scopêrto che molti del forum non hanno un' idea del concatenamento fra cause del degrado e effetti;
- ho visto che molti sono partigiani nei giudizi e non guardano il fatto obiettivo;
- ho visto che m olti sono supeficiali e che inoltre perdonano tutto;

Pr detti motivi, vorrei dare un' idea di quali sono i giudizi che si danno quando si sta in un Paese che funziona e che sa gestirsi.

La divaricazione della mentalità fra Italia e resto U.E. é ENORME. Che é poi il motivo per cui il vs destino, se continuate a fregarvene (non facendo niente), é chiaro, inesorabile: un Paese che chiudere bottega (coll ' economia), ma continuerà a tenere bottega aperta colle chiacchiere e i litigi fra Guelfi e Ghib.

L' Emigarto
antonio greco is offline  
Vecchio 14-09-2005, 17.08.27   #13
Carlo Forin
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-09-2005
Messaggi: 219
Fazio

Il caso scatenante la questione Fazio sono state le registrazioni ordinate dal giudice delle sue conversazioni telefoniche in merito al controllo azionario di una banca di Padova.
Una banca olandese puntava al controllo e Fazio ha 'organizzato' la resistenza italiana.
Questo caso di illegalità in Europa di Fazio ha fatto riemergere il conflitto passato tra Tremonti e Fazio a proposito dei danni subiti dai risparmiatori italiani dal collocamento bancario di titoli obsoleti sui clienti inconsapevoli e non informati.
Ho fatto attività finanziaria. Osservo il comportamento di Fazio, illegale fin dall'origine e corresponsabile del caso Parmalat, usata come lavanderia-Iri.
Finchè Fazio sarà in Banca d'Italia avrà il quadro dei bottoni del credito: può accendere o spegnere la fortuna di un politico, di un imprenditore etc.
Quando mollerà il quadro potrebbe finire in carcere.
Carlo Forin is offline  
Vecchio 14-09-2005, 17.13.59   #14
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Scusate, pongo una domanda in merito a queste intercettazioni, domanda che vuole ricevere un chiarimento.

Mi domandavo da dove siano nate queste intercettazioni. O meglio,mi domando come gli sia venuto in mente al giudice di far controllare il telefono a Fazio e company. Forse mi sono sfuggite, anzi sicuramente mi saranno sfuggite, le motivazioni del giudice che ha ordinato le intercettazioni.

Qualcuno me le saprebbe dire ?

Grazie
Aristippo is offline  
Vecchio 15-09-2005, 06.15.11   #15
Carlo Forin
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-09-2005
Messaggi: 219
Il giudice non ha stabilito il controllo del telefono di Fazio, ma di altri indagati che a Fazio hanno telefonato.
Il Governo, vista l'emergenza del bubbone Fazio, anzichè preoccuparsi di verificare l'impermeabilità dei palazzi di Giustizia (che le informazioni riservate restino tali e non passino ai giornalisti) si è preoccupato di limitare l'uso delle intercettazioni giudiziarie.
Carlo Forin is offline  
Vecchio 16-09-2005, 13.01.33   #16
stellatea
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2003
Messaggi: 48
della serie... barcollo ma non mollo
stellatea is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it