Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 07-06-2006, 18.16.07   #11
pierogo
Ospite
 
Data registrazione: 06-06-2006
Messaggi: 39
Citazione:
Messaggio originale inviato da winged_red_tear
Secondo me, se un giovane ha la maturità sufficiente (poi bisogna stabilire chi giudica) ed ha sviluppato i caratteri sessuali, l'amore tra uomo/donna e giovane può essere lecito.

Purtroppo si incontrano molte difficolta pratiche.

Mi viene in mente una recente sentenza della cassazione, che ha ridotto la pena ad un patrigno accusato e condannato per molestie....nei confronti di una figlioccia non più vergine...
pierogo is offline  
Vecchio 08-06-2006, 18.47.49   #12
winged_red_tear
Ospite abituale
 
L'avatar di winged_red_tear
 
Data registrazione: 21-04-2005
Messaggi: 132
Citazione:
Mi viene in mente una recente sentenza della cassazione, che ha ridotto la pena ad un patrigno accusato e condannato per molestie....nei confronti di una figlioccia non più vergine...


No, no non fraintendetemi!

Li si trattava di violenza sessuale, insomma un uomo ha costretto al rapporto sessuale o comunque fortemente molestato un altra persona.

Io semplicemente non escludevo la possibilità che possano esistere 12enni capaci di avere idee chiare riguardo i legami affettivi. Se poi tiriamo in ballo il sesso mi pare ovvio che giovanissimo con adulto non esiste.

La mia era un osservazione moderata, sinceramente un partito pedofilo mi pare abbia idee di legalità e libertà molto distorte...insomma sono pedofili
winged_red_tear is offline  
Vecchio 08-06-2006, 22.27.47   #13
Mati
Ospite
 
Data registrazione: 22-01-2006
Messaggi: 35
Il vero problema sono i bambini, a loro bisogna pensare! Se un vecchio parla d'amore tra un adulto e un bambino c'è qualcosa che non quadra. Il bambino probabilmente neanche sa ancora cos'è l'amore
Mati is offline  
Vecchio 10-06-2006, 09.57.05   #14
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Forse un giorno fra centinaia o migliaia di anni ( se ci sarà ancora vita su questo Pianeta) l'uomo civilizzato ed evoluto non avrà più alcun problema sessuale e non ne trasmetterà alle nuove generazioni.

Il sesso sarà talmente naturale e privo di moralizzazioni religiose da permettere un approccio dolce senza drammi e violenze di alcun genere.

Ci saranno sempre regole ma verrano dal cuore, dalla consapevolezza e non certo dalla religione imposta, o da una legge di stato.

Utopia?! Forse, ma siamo noi a costruire il futuro e non il futuro a costruire noi.

Ciao
mary
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it