Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 17-08-2007, 15.49.53   #1
antonio883
Nuovo ospite
 
L'avatar di antonio883
 
Data registrazione: 14-08-2007
Messaggi: 1
Question L'amore vero esiste ancora ?

Io credo che l'amore vero quello che nasce dal profondo del cuore non esiste più , oggi la donna si sposa con un uomo solo per interesse , e difficile trovare una donna che crede in te e ti accetta per quello che sei .

Se prima per conquistare una donna bastava un fascio di rose rosse e una lettera romantica oggi invece basta un fascio di banconote da 100 euro e una macchina lussuosa .

Voi che ne pensate ?
antonio883 is offline  
Vecchio 17-08-2007, 17.21.58   #2
Cravo&Canela
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 73
Riferimento: L'amore vero esiste ancora ?

Citazione:
Originalmente inviato da antonio883
Io credo che l'amore vero quello che nasce dal profondo del cuore non esiste più , oggi la donna si sposa con un uomo solo per interesse , e difficile trovare una donna che crede in te e ti accetta per quello che sei .

Se prima per conquistare una donna bastava un fascio di rose rosse e una lettera romantica oggi invece basta un fascio di banconote da 100 euro e una macchina lussuosa .

Voi che ne pensate ?

Puoi consolarti con il fatto che tra tutte queste sfruttatrici ci sono io che non mi curo dei soldi o della ricchezza...semmai sono i miei genitori che lo fanno...sta di fatto che amo un ragazzo straniero extracomunitario che guadagna appena 900 euro al mese. Lo amo perchè mi sa dare quello che chi ha i soldi, il figlietto di papà viziatello per intendersi non sa dare perchè dentro è vuoto...
Cravo&Canela is offline  
Vecchio 17-08-2007, 19.27.25   #3
Galileo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-07-2007
Messaggi: 46
Riferimento: L'amore vero esiste ancora ?

Citazione:
Originalmente inviato da antonio883
Io credo che l'amore vero quello che nasce dal profondo del cuore non esiste più , oggi la donna si sposa con un uomo solo per interesse , e difficile trovare una donna che crede in te e ti accetta per quello che sei .

Se prima per conquistare una donna bastava un fascio di rose rosse e una lettera romantica oggi invece basta un fascio di banconote da 100 euro e una macchina lussuosa .

Voi che ne pensate ?

Inserisco la mia riflessione:
L'amore non esiste. Dietro questa parola ci sono sempre celati degli interessi (non necessariamente economici). Parlo per esempio del piacere estetico, della bellezza... Ki non si "innamorerebbe" di una donna bella e affascinante? E magari la stessa donna, con lo stesso carattere, ma con fisico "diverso" sarebbe rifiutata da tutti... In questo caso l'interesse verteva sul fisico...
In altri casi l'amore diventa un bisogno, un riparo dalla solitudine... Al centro della nostra attenzione c'è dinnanzi a tutto il proprio ego..
Galileo is offline  
Vecchio 17-08-2007, 20.43.11   #4
Indecisive
Ospite
 
Data registrazione: 11-06-2007
Messaggi: 30
Esiste, con un po' di fortuna..

E' vero, molte donne sono interessate al benessere economico, ma d'altra parte anche tanti uomini si interessano a una donna solo se è attraente. Non si tratta altro che strategie per la continuazione della specie: la donna cerca l'uomo che potrà garantire il migliore futuro per sé e per la prole, l'uomo cerca una compagnia bella e sana per avere prole bella e sana.

Credo che una componente di questo tipo, anche in minima parte, sia sempre presente quando scatta l'innamoramento o l'amore, tuttavia credo anche che l'amore esista ancora.

Secondo me l'amore è sostanzialmente essere felice quando il partner è felice, cioè provare felicità nel constatare la felicità dell'altro e nel lasciarlo libero di ricercare tale felicità anche se ciò va contro il nostro interesse.

Certamente è qualcosa che scatta tra due persone in modo involontario, ci si trova dentro e non ci si può fare nulla. Forse perché quella persona ha caratteristiche che ci completano o che ci attirano, o che abbiamo sempre cercato.

Credo che ci siano ancora molte donne con la classica idea romantica dell'amore e che non guardano il portafogli del partner. Se può consolarti io ne conosco parecchie.

Forse frequenti ambienti dove prevale un tipo di donna la cui finalità è trovare un "buon partito" (pessima espressione, perdonatemi..) o forse non hai ancora incontrato una donna che ti accetta per quello che sei, o meglio, una donna che cerca proprio uno come te.

Indecisive
Indecisive is offline  
Vecchio 17-08-2007, 21.00.51   #5
Marlen
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 11-08-2007
Messaggi: 1
Voglio credere che l'amore esiste ancora, voglio crederlo con tutto il cuore! Quando guardo due ragazzi occhi negli occhi, due anziani che si tengono per mano ... un uomo ed una donna disposti a mettere in gioco le loro vite ancora una volta.
Non so tu chi abbia frequentato, nè quali siano le tue esperienze dolorose, ... ma credimi l'amore esiste ancora ed esisterà per sempre.

Dai, non lasciarti abbattere dalle avversità e non generalizzare troppo... io mantengo la mia famiglia da una vita (compreso il marito!)... non è questa un'altra forma di amore?
Marlen is offline  
Vecchio 17-08-2007, 23.43.13   #6
scola79
Ospite
 
Data registrazione: 28-06-2007
Messaggi: 13
Lightbulb Riferimento: L'amore vero esiste ancora ?

lascio la mia "personalissima"<riflesssione:
L' amore vero esiste....forse perchè siamo noi a volerlo, o meglio a vederlo...quando non lo vediamo più significa ke abbiamo smesso di sognare.
Personalmente trovo magnifico amare una persona completamente; dare le proprie energie, le proprie fantasie..senza stare a pensare...ma quanto questo è reale x noi e quanto x l'altra persona?????

Per quanto riguarda gli interessi x quanto veniali , fisici ,estetici etc. prima o poi finiscono...
scola79 is offline  
Vecchio 19-08-2007, 17.02.42   #7
damayantii
Ospite
 
Data registrazione: 02-08-2007
Messaggi: 15
Riferimento: L'amore vero esiste ancora ?

ma perchè non diciamo la verità per noi l'amore vero esiste ancora?
xchè non diciamo quello che succede direttamente a noi... voi avete un amore vero xchè se è si vuol dire che ancora esiste quello che fanno le altre persone nn è molto interessante se nn siamo noi a viverlo...
Io vi rispondo di sì io sono innamorata del mio compagno e conviviamo da ormai da circa 6 anni e siamo felici e il nostro è amoare vero. io fino ad oggi vi dico che per me l'amore vero esiste se mai finirà sarò comunque testimone che è esistito!!!

un abbraccio a tutti
damayantii is offline  
Vecchio 19-08-2007, 17.37.51   #8
sanvean
Ospite
 
Data registrazione: 10-06-2007
Messaggi: 7
L'amore vero esiste ancora ?

Finché esisteranno esseri viventi in grado di sentirlo...l'amore vero esisterà.

Non preoccuparti quindi...
sanvean is offline  
Vecchio 19-08-2007, 21.36.21   #9
veraluce
Ospite abituale
 
L'avatar di veraluce
 
Data registrazione: 16-08-2007
Messaggi: 603
Talking Riferimento: L'amore vero esiste ancora ?

"L'amante bussa alla porta dell'Amato.<< Sono io>> risponde l'amante
<< Questa casa non può contenere Me e te >> gli viene risposto.
L'amante se ne va via, piange e prega in solitudine.
Dopo molto tempo egli ritorna e bussa di nuovo.
La voce domanda << Chi è là? >> <<Sei tu>>
Immediatamente la porta viene aperta:
finalmente l'amante e l'Amato sono l'uno di fronte all'altro".
da "Misticismo"

Ecco, io so che l'Amore vero è così: quando lo incontri, incontri anche te stesso ... questa è la mia esperienza personale.
Quando ho guardato negli occhi di mio marito ( prima che lo diventasse ovviamente ) io ho visto l'infinito ... e l'ho riconosciuto, era proprio lui la mia "anima gemella"!... e lo sarà per sempre... perché non è soltanto un legame del corpo ma anche dello spirito... quando incontri l'Amore vero, quando anche tu sei Amore, le brutture della vita acquistano un "senso", i litigi diventano momenti di crescita e i momenti belli sono "veramente" belli tutto acquista un significato più profondo... e senti che Dio c'è.

Auguro Tanto Vero Amore a Tutti!!!

P.S.:Bellissimo questo tema!
veraluce is offline  
Vecchio 20-08-2007, 22.45.15   #10
Galileo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-07-2007
Messaggi: 46
Riferimento: L'amore vero esiste ancora ?

Anche se speriamo che qualcosa esista non è detto che esista davvero...
Qui stiamo parlando di amore tra uomo e donna, ma generalizziamo ancora di più: esiste l'amore verso il prossimo? Basta dare uno sguardo al presente o al passato per avere la risposta... (negativa ovviamente!)
Galileo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it