Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 17-02-2004, 00.45.53   #11
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Desideria
Penso che ogni forma di dipendenza non sia " sana "... specie se
si trascurano le relazioni reali per cedere il posto alle virtuali. Or bene mi chiedo...se si trova il tempo per connettersi...si troverà anche il tempo di uscire per fare una sana passeggiata...per visitare un museo e chi più ne ha ne aggiunga...! C'è una lista interminabile di cose da fare dove la relazione de visu è contemplata. Mi e pongo a tutti voi una domanda...quanto la paura di "vivere" con gli altri non spinga ad accendere questa scatola magica frequentata da un enorme numero di persone?

Sono un po' stanca, non so se riuscirò ad esprimere bene quello che ho in mente.
Sono perfettamente convinta che nessuna forma di dipendenza sia sana, eppure sono anche convita che in certe fasi della vita possa essere sano rendersi conto che si è dipendenti da qualcosa ed accettare di tenersi questa dipendenza per un po' senza demonizzarla troppo. Già sapere che si è dipendendi è un grande passo.

Alla tua domanda credo di avere già risposto prima che tu la ponessi, ma ripeterò. Non credo proprio di essere dipendente da internet. In questo momento frequento molto questo sito (e solo questo) proprio perchè sto vivendo un periodo stracarico di impegni e raramente riesco a vedere i miei amici che hanno orari diversi dai miei. Mi collego la sera quando torno a casa e sono troppo stanca per leggere, studiare o sfaccendare. Qualche volta dal lavoro quando ho momenti morti o bisogno di una pausa. Mi fa compagnia, mi stimola intellettualmente, mi rilassa. E' comunque meglio della televisione. Non lo subisco, interagisco. (ti garantisco che dopo le 11 di sera le mostre aperte sono davvero poche!! )
Credo che tra qualche mese, quando questo periodo finirà, mi vedrete qui moooolto meno! Così come ci venivo molto più raramente prima. Forse tutti abbiamo un po' di paura di vivere ma per quanto mi riguarda, non è la paura a portarmi qui.

adesso nanna!

ciao
Fragola is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it