Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 10-02-2004, 12.19.10   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
amore immaginario a san valentino

fra qualche giorno ce la giornata di san valentino , il giorno del anno che si festeggia la festa degli innamorati ...
mi sono sempre chiesto come mai questa festa possa provocare cosi tante emozioni alle persone , ok va bene che x festeggiare ogni scusa e bbuona ma forse non e il caso di festeggiare privatamente l eventuale coppia piu che avere un immagine di facciata e festeggiare solo in questo giorno
o meglio quanto e vero chi festeghgia san valentino e quanto puo essere un effetto delle credenze popolari ???
bomber is offline  
Vecchio 10-02-2004, 15.40.39   #2
Alby83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-11-2003
Messaggi: 91
Beh io S.Valentino l'ho sempre odiato.

La Festa degli innamorati? E chi non lo è? Oppure chi lo era ed è stato abbandonato? L'Amore non ha bisogno di feste commerciali, ogni volta che sboccia tra due persone è già una festa.
Alby83 is offline  
Vecchio 10-02-2004, 15.48.24   #3
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Ma vaaaaa, mo che festa degli innamorati.... festa del cioccolato!!!!! Sgnam
Naima is offline  
Vecchio 10-02-2004, 21.18.40   #4
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
La festa di san Valentino, come tutte le altre feste commerciali, non ha molto senso secondo me se non come fonte di guadagno per chi vende (fiori, cioccolatini, regali vari, gioielli ).

In più fa sentire in colpa chi non dà e fa sentire triste chi non riceve, o fuori dal mondo chi non è innamorato o addolorato chi non è corrisposto.

Insomma, è come un obbligo, e non mi piace.

dana is offline  
Vecchio 10-02-2004, 22.32.50   #5
anima mia
Ospite abituale
 
L'avatar di anima mia
 
Data registrazione: 17-08-2003
Messaggi: 112
Tutte cose giuste quelle che avete detto ma ......sarà che se si è nella fase dell'innamoramento si fanno cose cretine.... vi devo dire la verità?Sarà perchè non sono più giovanissima ma ....a me questi giovani che scelgono il pupazzetto o il pensierino per i o le loro fidanzatine mi .inteneriscono .... lo so è un fatto commerciale ma .....se può servire per dire un ....ti amo ..in più ....o un ti amo ..per la prima volta .....o un ti amo ....che da un pò non si pronunciava in una coppia semmai non tanto più giovane ...allora....ben venga se suscita tenerezza e un bacio in più tra la gente !
Mio modestissimo parere ,anche sbagliato ma ..sincero!Vi piaccia o no !
anima mia is offline  
Vecchio 11-02-2004, 15.45.37   #6
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
dicono tutti che e una festa solo per i commercianti .. beh in questo e vero ...
anche se pero io da tanto tempo non festeggio piu san valentino ma il giorno dopo cosi le rose sono in svendita perche i fiorai ne hanno tante e non le vuole nessuno , il cioccolato costa meno anche perche confezzioni per san valentino sono messe in svendita e al risotorante si paga si normale ma non ce nessuno ...
bomber is offline  
Vecchio 12-02-2004, 13.00.46   #7
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Ma vaaaaa, mo che festa degli innamorati.... festa del cioccolato!!!!! Sgnam

Cioccolato? ti accontenti di poco! Diamanti!

no, dai, scherzo! Non ricordo di avere mai festeggiato san valentino.

ciao
Fragola is offline  
Vecchio 12-02-2004, 14.38.02   #8
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Diamanti....... naaaaa vuoi mettere il cioccolato... fondente.
Per S. Valentino abbiamo una scusa in più per comprare l'ennesima tavoletta.
Comunque, è ovvio che non è tanto il festeggiare l'amore, o la donna, o la mamma, o il papà, o la balia, ecc... quello va anche bene, non significa che durante il resto dell'anno non ce ne freghi niente. Le feste sono così, altrimenti non esisterebbero mai feste, niente ferie, niente ponti ...mai niente di diverso dal solito.. E' diventato un business, un obbligo dovuto al martellamento pubblicitario, va bene lo sanno tutti ormai, l'importante è che non se ne faccia una malattia. Ma poi questi fiorai e questi cioccolatari dovranno pur lavorare anche loro!
Naima is offline  
Vecchio 13-02-2004, 22.50.21   #9
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Diamanti....... naaaaa vuoi mettere il cioccolato... fondente.
Per S. Valentino abbiamo una scusa in più per comprare l'ennesima tavoletta.
Comunque, è ovvio che non è tanto il festeggiare l'amore, o la donna, o la mamma, o il papà, o la balia, ecc... quello va anche bene, non significa che durante il resto dell'anno non ce ne freghi niente. Le feste sono così, altrimenti non esisterebbero mai feste, niente ferie, niente ponti ...mai niente di diverso dal solito.. E' diventato un business, un obbligo dovuto al martellamento pubblicitario, va bene lo sanno tutti ormai, l'importante è che non se ne faccia una malattia. Ma poi questi fiorai e questi cioccolatari dovranno pur lavorare anche loro!


si penso che ormai sia risaputo che e una festa piu per i commercianti che per altro pero mettiamola cosi a parte il fatto che la spesa per i fiori aumenta notevolmente cosi come aumenta anche il loro prezzo in quel periodo io preferisco aspettare il giorno dopo piuttosto che ...
va beh pero io sono particolare ...
a tutte le donne del forum
un
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it