Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 24-05-2004, 09.59.46   #11
pennac
supreme being :O)
 
Data registrazione: 24-11-2003
Messaggi: 279
Re: quando si parla di sesso e amore

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
come mai quando si parla di amore e di sesso di norma in quasi tutti i forum ce un attenzione sempre maggiore che per altri argomenti ???

perchè è un argomento conosciuto da tutti ed il nostro egocentrismo innato ci spinge a voler " insegnare " per far comprendere al meglio la nostra acutissima personalità
pennac is offline  
Vecchio 24-05-2004, 10.36.55   #12
Curandera
Ospite abituale
 
L'avatar di Curandera
 
Data registrazione: 11-05-2004
Messaggi: 90
Scusate una domanda ma dato che si sta accomunando il sesso all'amore e poi si parla di sentimenti vorrei chiedere...ma da quando il sesso è un sentimento?
Curandera is offline  
Vecchio 24-05-2004, 13.28.03   #13
Thaos
Ospite
 
Data registrazione: 15-12-2003
Messaggi: 10
Thumbs up

Citazione:
Messaggio originale inviato da Curandera
Scusate una domanda ma dato che si sta accomunando il sesso all'amore e poi si parla di sentimenti vorrei chiedere...ma da quando il sesso è un sentimento?

Bhe.... non lo è infatti; o perlomeno non credo lo sia mai stato..

Thaos is offline  
Vecchio 24-05-2004, 13.31.34   #14
Curandera
Ospite abituale
 
L'avatar di Curandera
 
Data registrazione: 11-05-2004
Messaggi: 90
x Thaos

Mi rincuora credevo di essermi persa qualcosa io invece sono normale mi pareva infatti un collegamento strano...grazie per la risposta
Curandera is offline  
Vecchio 24-05-2004, 13.37.08   #15
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: quando si parla di sesso e amore

Citazione:
Messaggio originale inviato da pennac
perchè è un argomento conosciuto da tutti ed il nostro egocentrismo innato ci spinge a voler " insegnare " per far comprendere al meglio la nostra acutissima personalità



allora dice che se ne parla per personalita
bomber is offline  
Vecchio 24-05-2004, 13.40.33   #16
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Thaos
Bhe.... non lo è infatti; o perlomeno non credo lo sia mai stato..




beh allora il sesso non e una sentimento ..???'
ovviamente è un azione che si compie pero a sua volta porta dei sentimenti per cui è un creatore di sentimenti dire quasi sempre positivi ....
bomber is offline  
Vecchio 24-05-2004, 13.52.28   #17
Curandera
Ospite abituale
 
L'avatar di Curandera
 
Data registrazione: 11-05-2004
Messaggi: 90
x bomber

Io sapevo che prima nasceva il sentimento poi di conseguenza arrivava il fare l'amore ( chissà perchè si chiama così? forse perchè implica che ci sia amore ciooè sentimento?) che dal sesso nasca un sentimento mi è nuova del tutto forse si dovrebe erecuperare un po' il reale significato delle parole e le cose filerebero meglio credo...il sesso non è mai stato un sentimento e non genera sentimento è puro istintoo animale ( primordiale alisa primitivo) che niente ha a che fare coi sentimenti....
Curandera is offline  
Vecchio 24-05-2004, 14.06.42   #18
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: x bomber

Citazione:
Messaggio originale inviato da Curandera
Io sapevo che prima nasceva il sentimento poi di conseguenza arrivava il fare l'amore ( chissà perchè si chiama così? forse perchè implica che ci sia amore ciooè sentimento?) che dal sesso nasca un sentimento mi è nuova del tutto forse si dovrebe erecuperare un po' il reale significato delle parole e le cose filerebero meglio credo...il sesso non è mai stato un sentimento e non genera sentimento è puro istintoo animale ( primordiale alisa primitivo) che niente ha a che fare coi sentimenti....



beh diciamo che crea sesazioni, ma di conseguenza anche penso un sentimento che puo essere di indifferenza o di apporvazione o anche perche non anche di amore o a volte pure di odio ....
per molte persone il sesso provoca grossi turbamenti nei sentimenti anche se non sono collegati necessariamente a quella persona che ha fatto sesso con te ...
bomber is offline  
Vecchio 24-05-2004, 14.50.00   #19
Curandera
Ospite abituale
 
L'avatar di Curandera
 
Data registrazione: 11-05-2004
Messaggi: 90
x bomber

Intanto sensazione non è sinonimo di sentimento pure se ti scotti un dito o ti tagli generi una sensazione e che è sentimento pure quello?
Indiffernza non è mai stata catalogata sotto sentimenti anzi è l'assenza completa di sentimenti verso qualcuno non a caso si dice " mi sei indifferente"
"per molte persone il sesso provoca grossi turbamenti nei sentimenti anche se non sono collegati necessariamente a quella persona che ha fatto sesso con te ..."
sta frase poi scusa ma con tutta la buona volontà mica l'ho capita...turbementi nei sentimenti che non sono collegati alla persona che ha fatto sesso con te....un po' ambiguo come concetto se usassimo il fare l'amore lo si farebe con la persona che ami..così come dici tu cosa rappresente l'istinto animale non il sentimento?
Curandera is offline  
Vecchio 24-05-2004, 16.03.26   #20
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: x bomber

Citazione:
Messaggio originale inviato da Curandera
Intanto sensazione non è sinonimo di sentimento pure se ti scotti un dito o ti tagli generi una sensazione e che è sentimento pure quello?
Indiffernza non è mai stata catalogata sotto sentimenti anzi è l'assenza completa di sentimenti verso qualcuno non a caso si dice " mi sei indifferente"
"per molte persone il sesso provoca grossi turbamenti nei sentimenti anche se non sono collegati necessariamente a quella persona che ha fatto sesso con te ..."
sta frase poi scusa ma con tutta la buona volontà mica l'ho capita...turbementi nei sentimenti che non sono collegati alla persona che ha fatto sesso con te....un po' ambiguo come concetto se usassimo il fare l'amore lo si farebe con la persona che ami..così come dici tu cosa rappresente l'istinto animale non il sentimento?


mettiamola cosi
dunque uno uomo soposato fa sesso con una prosituta quando esce dall'appartemento della donna gli inizia a venire un grosso senso di colpa e anche un po di frustrazione per quello che ha fatto ......
questo non e un sentimento ?
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it