![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Psicologia Processi mentali ed esperienze interiori. Il forum di psicologia non offre consulenze professionali e/o sostegno psicologico. Sezione in modalità solo lettura |
| Visualizza risultati del sondaggio: Cuore o mente? | |||
| Cuore |
|
11 | 64.71% |
| Mente |
|
6 | 35.29% |
| Partecipanti: 17. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
bhe secondo me ci vorrebbe l'opzione "entrambi"ci possono essere persone cosi equilibrate che non danno una predominanza a uno dei due.
Io cmq da brava impulsiva e romantica (anche se non sembra) ho votato per cuore.
|
|
#4 (permalink) |
|
|
Ciao Gigi, oltre al sondaggio avresti dovuto inserire anche la domanda,
esempio: "Vi fate guidare più dal cuore o dalla mente?" oppure "è più giusto seguire il cuore o la mente?" Fisiologicamente, la mente (il cervello) senza il cuore che pompa sangue per fargli arrivare il suo nutrimento, va in necrosi. ![]() PS prima che qualcuno lo chieda: necrosi = morte del tessuto |
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Ciò che è, è!
|
Non separiamo...
x Gigi
Cuore e mente appaiono separati, ma non lo sono... La domanda mi sembra incompleta. E' come chiedere: "E' meglio usare la mano destra o la sinistra?" Per cosa? Per scrivere? Per alzare un masso? Per giocare a scacchi? Anche se il cervello è diviso in due e i due emisferi si occupano di cose e pensieri diversi, non è giusto prediligere uno anziché l'altro. "Vuoi più bene alla mamma o al papà?" Questa domanda mi dà altamente sui nervi!!! Cuore e Mente. Specifica, cosa intendi... Ma ti potrò rispondere solo fra due settimane (causa ferie !)Ciao a tutti (questa mia uscita non era prevista)
"Nel mondo d’oggi, esistono due tipi di povertà: la povertà provocata dalla mancanza di cibo, di abiti e di riparo e la povertà generata dalla mancanza d’amore e di compassione. Delle due è della seconda che bisogna preoccuparsi per prima, perché se il nostro cuore è pieno d’amore e di compassione, potremo servire con sollecitudine coloro che mancano di cibo, abiti e riparo." Amma Mata Amritanandamayi Ciao!
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Sinceramente non ho capito il senso della tua domanda...perchè questa brama di categorizzazione?
La ragione e la passione sono aspetti che viaggiano in modo perfettamente complementare come la chiave di basso e la chiave di violino, perchè ricercare un prius? Quella che tu chiami "ragione" non è che uno strumento per l'attuazione di un fine, ma la finalità da cosa ti è ispirata se non dalla passione? Cosi' come non esiste il dualismo non esiste neppure una solo tipo di passione nè uno solo di ragione. A buon intenditor... |
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Ospite
|
cuore
di primo impulso direi cuore ,non cè bubbio,ma ogni cosa che passa dal cuore passa dalla mente e viceversa ,èd esiste una terza strada la consapovoleza che è fatta di cuore e mente.
un bacio col cuore neve
|
|
#10 (permalink) |
|
Nuovo iscritto
|
votato!
ora che si sono visualizzati i risultati noto con piacere che è il cuore ad averla alla grande. Ho votato mente. Anche secondo me vanno di pari passo, ma credo che la ragione abbia il sopravvento sui sentimenti dati dal cuore è un peccato, ma una necessità.
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|