Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 27-08-2004, 23.05.47   #11
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Non vorrei sembrare saccente ma prova a vedere la paura, come i gas di scarico delle macchine, come il rumore di un motorino, oppure come le nuvole o gli alberi. Prova vederla come ogni altra cosa della vita.......

VanLag is offline  
Vecchio 07-09-2004, 23.31.33   #12
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: Paura della Paura

Citazione:
Messaggio originale inviato da TorrediPisa
Ringrazio Tutti per i consigli ricevuti.


Quale potrebbe essere una via per uscirne?

So che mi tirerò addosso un coro di dissensi scrivendo quello che sto per scrivere, ma nessuno può risolvere il tuo problema con un consiglio su internet, senza conoscerti, senza averti visto negli occhi.
Se il quadro è veramente quello che descrivi e se veramente vuoi avere meno paura (o averla in modo diverso perchè la paura fa parte della nostra vita e a volte è utilissima!), allora devi andare a fondo davvero, a fondo dentro di te e non puoi farlo da solo. Devi parlare con delle persone in carne ed ossa. Non dico necessariamente un terapeuta, anche buoni amici se li hai. E devi guardarti con onestà lasciando stare le interpretazioni improvvisate.
in bocca al lupo
Fragola is offline  
Vecchio 07-09-2004, 23.46.18   #13
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Re: Re: Paura della Paura

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
So che mi tirerò addosso un coro di dissensi scrivendo quello che sto per scrivere, ma nessuno può risolvere il tuo problema con un consiglio su internet, senza conoscerti, senza averti visto negli occhi.
Se il quadro è veramente quello che descrivi e se veramente vuoi avere meno paura (o averla in modo diverso perchè la paura fa parte della nostra vita e a volte è utilissima!), allora devi andare a fondo davvero, a fondo dentro di te e non puoi farlo da solo. Devi parlare con delle persone in carne ed ossa. Non dico necessariamente un terapeuta, anche buoni amici se li hai. E devi guardarti con onestà lasciando stare le interpretazioni improvvisate.
in bocca al lupo

Concordo che i consigli virtuali non sono la soluzione. Ma per chi nella vita è stato inchiodato per anni dalla paura il virtuale può essere un primo grande passo richieste d'aiuto più reali. Ci sono cose di me che non direi mai neanche su questo forum ( e sono uno tra quelli che si è aperto molto), figuriamoci direttamente ad una persona reale. Quindi Tdp come dice Naima qui non troverai le soluzioni, ma indubbiamente qualche spunto di riflessione si. Ma non puoi certo fermarti a questa prima tappa. Nicola

Ultima modifica di nicola185 : 07-09-2004 alle ore 23.50.23.
nicola185 is offline  
Vecchio 07-09-2004, 23.51.33   #14
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
ed aggiungo

Ho cominciato a parlare di certe miei aspetti con la mia psichiatra dopo averne parlato su questo forum
nicola185 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it