Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 08-10-2004, 17.36.14   #11
Tery
Ospite abituale
 
L'avatar di Tery
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 128
Ehhhhh i Walt Disney sono dei grandi cartoni!
Tery is offline  
Vecchio 08-10-2004, 18.09.36   #12
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: ti cito un cartone animato

Citazione:
Messaggio originale inviato da Wax
Merlino: vedi, giovanotto, questa faccenda dell'amore è una cosa potentissima....
Semola: più forte della gravità?
Merlino: beh... si, figliolo, in un certo senso... ehm.. io... si, direi che è la forza più grande sulla terra.


bomber is offline  
Vecchio 08-10-2004, 18.11.47   #13
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
beh ieri sera ho visto un film nel quale si chiedeva a delle ragazze se l'amore esiste ?
bomber is offline  
Vecchio 09-10-2004, 01.09.33   #14
Tery
Ospite abituale
 
L'avatar di Tery
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 128
e cosa rispondevano???
Tery is offline  
Vecchio 09-10-2004, 10.26.14   #15
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
l'altra metà dell'amore

Citazione:
Messaggio originale inviato da Tery
e cosa rispondevano???
bomber is offline  
Vecchio 09-10-2004, 10.29.14   #16
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tery
e cosa rispondevano???


il film era per intenderci l'altra metà dell'amore....
vediamo di mettere in ordine le risposte ...
una diceva che non esisteva
un altra diceva che l'amore è solo sesso
un altra diceva che era solo un illusione umana .
mentre la protagonista diceva si che esisteva e che era uno dei sentimenti piu forti che ci possono essere
diceva che è quel sentimento che ti porta sulle alte vette del mondo che però basta un momento ed un movimento sbagliato per farti cadere e non ce possibilità di attutire la caduta
bomber is offline  
Vecchio 09-10-2004, 11.40.58   #17
Tery
Ospite abituale
 
L'avatar di Tery
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 128
Le solite romanticate da film

Che mi piacciono tanto tanto!
Tery is offline  
Vecchio 09-10-2004, 13.23.49   #18
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
Ok, lasciando da parte film e cartoni

Ti do la mia versione della cosa

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Cara ti amo (lei) mi sento confusa
cara ti amo (lei) non mi voglio sentire legata....
questa sarebbe una canzone di elio e le storie tese dove parla dell'amore che a volte trasforma gli uomini in marionette,
il fatto è che quando ci innamora vengono stravolti i ritmi della giornata, ricreati in funzione della donna, che non vediamo l'ora di vedere, baciare, et il resto...
Ovvio che chi ci vede da fuori ha l'idea che siamo delle marionette... in realtà facciamo ciò che Vogliamo fare

Citazione:
ma piu in generale volevo sapere cosa ne pensate come mai finiscono rapporti di intensità e passionalità estrema ??
boh, mille cose.
Da fattori esterni che cambiano caratterialmente uno dei due partners (incidente stradale, perdita lavoro, morte di persone care);
oppure dal fatto che con la stessa intensità con cui si vive i momenti belli di un rapporto, allo stesso modo si vivono i momenti brutti (leggi: ogni cazzatina diventa un casus belli);
La passionalità non è tutto in un rapporto, come una persona non vive in funzione dell'altro, ha aspetti del carattere che non sono apparentemente legati al rapporto amoroso, ma che influiscono (ad esempio essere irascibile, ansioso).

Citazione:
o perchè un rapporto dura due settimane altri anni ed anni per non dire tutta la vita ??
I rapporti che durano tutta la vita sono fatti di equilibrio; non è certo un equilibrio statico ma dinamico, che deve essere costruito ogni giorno da entrambi gli attori; quando uno dei due non è più disponibile a costruire l'equilibrio, il rapporto si incrina e alla fine si spezza.
E sta cosa può succedere dopo giorni, settimane, mesi, anni.

Citazione:
e come mai alcune relazioni passano come una foglia che cade mentre altri ci lasciano delle traccie profonde sulla nostra personalità ed il nostro modo di fare ????
non lo so; le relazioni amorose mi hanno sempre segnato molto, dentro. Non mi è mai capitato di vivere "amori all'acqua di rose".

Citazione:
e come mai quando rileggo quello che ho scritto mi rendo conto di fare un sacco di errori ??
perchè scrivi in mentalese e non italiano, ovvero scrivi ciò che pensi senza filtrarlo
Wax is offline  
Vecchio 09-10-2004, 14.18.37   #19
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Passioni che durano un attimo sono il frutto di strabilianti....effetti ottici. Crediamo qualcosa che non è.
Come ritrovarsi assetati nel deserto e vedere un'oasi che non c'è. Le corriamo incontro e ci mettiamo poco o molto prima di fermarci sconfitti e disperati.

Ad alcuni capita di trovare davvero un'oasi nel deserto e gioire per tutta la vita.

Ad altri può anche capitare di vedere un'oasi ma credere si tratti di una illusione e fermarsi prima di aver scoperto la verità.

Mary
Mary is offline  
Vecchio 10-10-2004, 23.34.35   #20
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tery
Le solite romanticate da film

Che mi piacciono tanto tanto!



e per te cose ??
e per voi ???
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it