Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 09-12-2004, 19.54.45   #11
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
sono molto altruista cosi' tanto che un po' mi trascuro
sting antonio is offline  
Vecchio 09-12-2004, 20.33.07   #12
iStantaNea
...?
 
 
Data registrazione: 07-12-2004
Messaggi: 117
è molto bello che vuoi lavorare in un campo che ti permetta di aiutare molte altre persone, ma secondo me è molto importante anche che il lavoro che si fa ci piaccia, perchè poi viene spontaneo che si lavori con più fatica facendo una professione che non si vuole fare. Certo poi dipende dalle esigenze che uno ha.. Ma se ne hai la possibilità pensa anche se ti piace fare un lavoro piuttosto che un altro

Per quanto riguarda il tuo post sul fatto del gioco, beh io ti posso dire che io come persona sono come te molto affascinata dalla psicologia, ma anche da tante altre cose, per esempio dalla filosofia, dalla musica, dal cinema, dalla fotografia, ma non rinuncio mai a un attimo di "gioco", un attimo di svago, di ritorno all'infanzia, di sogno. Sono sempre stata dell'idea che sognare fa soltanto che bene, ti fa evadere per un po dalla realtà, molto spesso dura, e ti riporta alla spensieratezza dell'infanzia.
Secondo me il gioco è per l'appunto un attimo di ritorno all'infanzia, e sinceramente io non rinuncerei mai al mio essere bambina dentro. Infondo se ci pensiamo i bambini sono più "genuini", vedono tutto nel nulla e stanno attenti alle piccole cose che andando avanti con gli anni magari non si notano!

Ops.. Scusate se sono uscita un po fuori tema

A presto!
iStantaNea is offline  
Vecchio 09-12-2004, 20.36.44   #13
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
sono molto altruista cosi' tanto che un po' mi trascuro




bomber is offline  
Vecchio 09-12-2004, 20.58.50   #14
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
stavo cercando un lavoro che non mi pesi,cosi' riesco a darlo meglio e senza stancarmi troppo.Ho notato quando sono entrato nell'adolescenza una strana percezione che riesca a comprendere alcune cose che prima non capivo.Forse l'unica cosa che so fare bene e risolvere i problemi degli altri.Ho molte passioni io scacchi,ippica,psicologia,musi ca,cinematografia.Ma quella che più dedico più tempo sono gli scacchi e cavalli,ma la psicologia leggo solo dei libri molto interssanti



grazie vorrei parlane ancora di più
sting antonio is offline  
Vecchio 09-12-2004, 21.01.30   #15
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
il mio tratto di psicologia lo metto qui in questo forum per esempio ho notato quando sono entrato nell'adolescenza che finalemente il mio carattere si e' risvegliato parlo molto di più urlo quando devo urlare sto attento ecc.. ma prima nell'infanzia non era cosi' perche' ero troppo insicuro sono state le mie maestre a ridurmi cosi' ma poi un grandissimo grazie all'adolescenza e a questo forum che ho difeso i miei diritti ed e' nato il mio carattere grazie
sting antonio is offline  
Vecchio 09-12-2004, 21.03.50   #16
iStantaNea
...?
 
 
Data registrazione: 07-12-2004
Messaggi: 117
Se vuoi un consiglio..
Da quanto ho capito sei un adolescente, come me daltronde, un pochino più piccolo (13 anni giusto? se ho capito bene..)
Beh solo questo, secondo me è giusto o comunque naturale che si abbiano delle passioni, che si approfondiscano degli argomenti che ci interessano, che si pensi al futuro. Però prima di pensare al futuro, bisogna pensare al presente giusto?
L'adolescenza è uno dei periodi più belli della vita, le cose che si fanno da adolescenti poi non si fanno più, e sarebbe un peccato non fare delle bellissime esperienze solo perchè si è presi troppo dal futuro.. Non pensi?

Con Simpatia. A presto!
iStantaNea is offline  
Vecchio 09-12-2004, 21.06.26   #17
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
solo le ragazze e amici ricordano cose belle dell'adolescenza ma non la vivo molto intensamente l'adolescenza e' un periodo normale che forse da grande mi pentiro' a non essere divertito come dovevo nei periodi che potevo
sting antonio is offline  
Vecchio 09-12-2004, 21.14.13   #18
iStantaNea
...?
 
 
Data registrazione: 07-12-2004
Messaggi: 117
Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
solo le ragazze e amici ricordano cose belle dell'adolescenza

Non sono molto daccordo, insomma, io parlo per me, quando avrò 80 anni e penserò a tutti i macelli che sto combinando ora sorriderò di sicuro, quando mi verranno in mente tutti i bei momenti che sto passando adesso, gli amici, la scuola, le manifestazioni, gli amori e tutti i contorni che rendono l'adolescenza un periodo estremamente colorato e "movimentato" di sicuro mi verrà un po di nostalgia, una voglia di rivivere certi momenti. O magari ripensando solamente alle cose che ora mi sembrano tragedie e che quando sarò vecchia mi sembreranno banalissime mi verrà da ridere, tutti i pianti per un amore perso oppure per la scuola..
Sono sicuramente bei ricordi da avere no?
Perciò io penso che l'adolescenza bisogna viverla al massimo, senza pensare se è giusto o se è sbagliato, c'è sempre tantisssimo tempo davanti a noi per aggiustare il tutto no?

iStantaNea is offline  
Vecchio 10-12-2004, 00.00.42   #19
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
il mio tratto di psicologia lo metto qui in questo forum per esempio ho notato quando sono entrato nell'adolescenza che finalemente il mio carattere si e' risvegliato parlo molto di più urlo quando devo urlare sto attento ecc.. ma prima nell'infanzia non era cosi' perche' ero troppo insicuro sono state le mie maestre a ridurmi cosi' ma poi un grandissimo grazie all'adolescenza e a questo forum che ho difeso i miei diritti ed e' nato il mio carattere grazie



beh il tuo carattere sta ancora nascendo ne ha di strada da fare per essere completo ...abbi pazienza e vedrai ...
bomber is offline  
Vecchio 10-12-2004, 00.03.22   #20
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da iStantaNea
Non sono molto daccordo, insomma, io parlo per me, quando avrò 80 anni e penserò a tutti i macelli che sto combinando ora sorriderò di sicuro, quando mi verranno in mente tutti i bei momenti che sto passando adesso, gli amici, la scuola, le manifestazioni, gli amori e tutti i contorni che rendono l'adolescenza un periodo estremamente colorato e "movimentato" di sicuro mi verrà un po di nostalgia, una voglia di rivivere certi momenti. O magari ripensando solamente alle cose che ora mi sembrano tragedie e che quando sarò vecchia mi sembreranno banalissime mi verrà da ridere, tutti i pianti per un amore perso oppure per la scuola..
Sono sicuramente bei ricordi da avere no?
Perciò io penso che l'adolescenza bisogna viverla al massimo, senza pensare se è giusto o se è sbagliato, c'è sempre tantisssimo tempo davanti a noi per aggiustare il tutto no?



ecco giusto cercare di godersi ogni attimo come fosse l'ultimo ... bella cosa ...anche perche di rimpianti non bisogna vivere ma solo di bei ricordi ....
non so come faccio ma ora sorrido anche quando penso alle cose brutte che mi sono successe e dico beh pero ho passato quel momento ora ce ne saranno altri ma intanto sono felice di esserci passato in mezzo senza rimetterci le penne...
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it