Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 13-12-2004, 21.17.46   #11
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
Allora prova a fargli notare come sono vestiti gli altri ragazzi della tua età (spero non siano in giacca e cravatta )

dana is offline  
Vecchio 13-12-2004, 21.44.19   #12
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
giacca cravatta e pantaloni stracciati. Che ne dici? Così fai contenti tutti. Scherzi affermare i propri bisogni costa molta fatica.
Non credo hai molte alternative.
nicola185 is offline  
Vecchio 14-12-2004, 01.29.50   #13
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
Ma se fra un po' mi fanno vestire con giacca e cravatta dai


potresti portarli ...
ma a modo tuo ...ovvero rendere la giacca e cravatta come meglio si addice alla tua età ...
magari potresti lanciare una nuova moda nella tua scuola ...
bomber is offline  
Vecchio 14-12-2004, 01.33.13   #14
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Nell'adolescenza i contrasti fra genitori e filgi aumentano molto ...
sono spesso pero per futili motivi o motivi di secondo piano come per esempio il vestito o orario d'uscita ecc...
ci vuole fatica ad ottenere un successo con i genitori sono poi quelli faticosi a dare anche le maggiori soddisfazioni ....
bomber is offline  
Vecchio 14-12-2004, 01.34.59   #15
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da nicola185
giacca cravatta e pantaloni stracciati. Che ne dici? Così fai contenti tutti. Scherzi affermare i propri bisogni costa molta fatica.
Non credo hai molte alternative.


beh come dicevo io non sarebbe una cattiva idea trasformare la giacca e cravatta in qualcosa di adatto alla moda adolescenziale...
per ogni situazione si puo trovare un vantaggio basta solo guardare affondo e con pazienza...
bomber is offline  
Vecchio 14-12-2004, 09.02.57   #16
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Mi ricordo quei ragazzi e quelle ragazze tutti firma e moda. Io non me lo potevo permettere, la firma voglio dire. Avevo sempre vestiti smessi dalle cugine grandi, roba che andava bene negli anni sessanta! La mattina piuttosto che vestirmi avrei preferito essere ammalata! Ai miei tempi c'erano i paninari. Un giorno le Adidas non le vorrai più perchè le fanno fare ai bambini in Indonesia. Ora ti identifichi col gruppo e vuoi essere accettato più che altro dagli amici. Il look è un modo per omologarsi e sentirsi accettato (prendi nota sono appunti per il tuo futuro lavoro). Crescendo probabilmente vorrai invece distinguerti dalla massa, buffo vero? Comunque complimenti per la costanza, io non ce la farei mai ad essere puntuale con tutto quel da fare!
Naima is offline  
Vecchio 14-12-2004, 10.12.00   #17
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Mi ricordo quei ragazzi e quelle ragazze tutti firma e moda. Io non me lo potevo permettere, la firma voglio dire. Avevo sempre vestiti smessi dalle cugine grandi, roba che andava bene negli anni sessanta! La mattina piuttosto che vestirmi avrei preferito essere ammalata! Ai miei tempi c'erano i paninari. Un giorno le Adidas non le vorrai più perchè le fanno fare ai bambini in Indonesia. Ora ti identifichi col gruppo e vuoi essere accettato più che altro dagli amici. Il look è un modo per omologarsi e sentirsi accettato (prendi nota sono appunti per il tuo futuro lavoro). Crescendo probabilmente vorrai invece distinguerti dalla massa, buffo vero? Comunque complimenti per la costanza, io non ce la farei mai ad essere puntuale con tutto quel da fare!


accidenti è vero cercare di essere uguale ai tuoi compagni è una cosa fondamentale ...bella cosa ...beh sting potresti anticipare i tempi ...giacca e cravatta portate in una certa maniera inducono le persone a fare lo stesso ..di solito si ha bisogno di modelli e se qualcuno va sopra le righe chissa che non venga acclamato come eroee e modello ...
bomber is offline  
Vecchio 14-12-2004, 16.46.37   #18
iStantaNea
...?
 
 
Data registrazione: 07-12-2004
Messaggi: 117
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Mi ricordo quei ragazzi e quelle ragazze tutti firma e moda.

Meno male che ora non sono tutti così! Cioè.. La maggior parte è così.. Però c'è ancora un po di gente che pensa a qualcosa di più importante che al look
iStantaNea is offline  
Vecchio 14-12-2004, 20.03.54   #19
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
Non credo.. se vedono i vestiti di arrabbiano
sting antonio is offline  
Vecchio 14-12-2004, 21.16.28   #20
iStantaNea
...?
 
 
Data registrazione: 07-12-2004
Messaggi: 117
L'unica soluzione è ribellarsi.
iStantaNea is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it