Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 12-12-2004, 21.45.54   #1
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
rapporto con i genitori

Io non ne posso più dei miei genitori ragionano insieme e mi mettono sempre in punizione per qualcosa di ingiusto e che nn ho fatto mia sorella racconta bugie e loro 1 settimana in punizione non ne posso più .Per qualsiasi cosa li dico se mi prestano 20 euro e incominciano a farmi l'interrogatorio che ci devi fare? dove vai? perche'? ( peo' loro i soldi a me me li rubano m devo dare 200 euro siamo in conto) non ne posso più
sting antonio is offline  
Vecchio 13-12-2004, 00.57.44   #2
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: rapporto con i genitori

Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
Io non ne posso più dei miei genitori ragionano insieme e mi mettono sempre in punizione per qualcosa di ingiusto e che nn ho fatto mia sorella racconta bugie e loro 1 settimana in punizione non ne posso più .Per qualsiasi cosa li dico se mi prestano 20 euro e incominciano a farmi l'interrogatorio che ci devi fare? dove vai? perche'? ( peo' loro i soldi a me me li rubano m devo dare 200 euro siamo in conto) non ne posso più



bella problematica il rapporto con i genitori ...
beh come hanno fatto a prenderti 200€ ???


beh a parte questa parentesi che non centra nulla diciamo che il rapporto fra i figli e i genitori diciamo che riguarda una delle cose piu importanti nella vita....
bomber is offline  
Vecchio 13-12-2004, 00.58.52   #3
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Cmq è un bel argomento ...
peccato pero che non ci sia uno spunto per parlare di una cosa in specifico ...
restyringiamo il campo please....
bomber is offline  
Vecchio 13-12-2004, 14.43.37   #4
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
Ero nervoso ma avevo voglia di scrivrlo a quell'ora ma in fondo gli voglio bene
sting antonio is offline  
Vecchio 13-12-2004, 15.08.16   #5
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
Ero nervoso ma avevo voglia di scrivrlo a quell'ora ma in fondo gli voglio bene


questo non lo mette in discussione nessuno ...
ma pero spesso anche volendosi bene ci sono dei problemi che intendiamoci sono normali ...anzi sarebbe strano che non cifossero ....
bomber is offline  
Vecchio 13-12-2004, 16.39.10   #6
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
E' tipico della tua età, non ti preoccupare. Lo scontro generazionale! Io facevo discussioni al coltello con mio padre soprattutto, accusato da me di essere troppo protettivo. Sui soldi non ci sono mai stati scontri, i miei mi hanno abituata a stare a stecchetto, come tutti facevamo in famiglia. Io 40mila lire me le sognavo! E mi pare normale che ti chiedano alla tua età a cosa ti servono i soldi che ti danno e che controllino come li usi. Anche io lo farei, sei in un'età molto delicata, hai ancora molto bisogno di loro e sei fortunato ad averli vicino! Poi tu dimostri di essere sensibile e intelligente, questo loro lo sanno, però ti tengono d'occhio e fanno bene comunque!
Naima is offline  
Vecchio 13-12-2004, 20.33.55   #7
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
Naima in parte hai ragione,ma in parte no.Se ti uscissi e fra un po' di mettono sotto il detector ti sentiresti a tuo agio,per non parlare poi.. delle sceneggiate che mi fanno fare al telefono che devo urlare per farmi sentire .Vedo alcuni miei amici che si vestono come vogliono e fanno insomma.... quello che vogliono.Bhe.. insomma siccome tutti usciamo da casa alle 7.20 chi va a scuola e chi va a lavoro ( pure mia mamma) io dico: resto a ripassare magari mi interrogano...Nel frantempo mi spoglio e mi metto dei vestiti che tengo di nascosto pantaloni stracciati a meta',maglietta firmata e' il cappellino dell'adidas e pantaloni che mi strisciano a terra,e gel.Ed esco alle 7.50 e arrivo a scuola puntualissimo. ma e' possibile che devo fare cosi'?
sting antonio is offline  
Vecchio 13-12-2004, 20.36.56   #8
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
E poi sono il primo a rientrare a casa mi spoglio e mi metto i vestiti che mi sono messo stamattina cioe' quelli che loro mi hanno visto.i vestiti dopo una settimana ( non sono li stessi raciumulo un po' di soldi e li compro di nascosto e li nascondo)Dopo vado in lavanderia ( sta vicino casa mia) e li lavo (esco e li dico butto la spazzatura).Dopo li prendo e li asciugo e ritorno con i vestiti nascosti sotto la maglia.
sting antonio is offline  
Vecchio 13-12-2004, 21.13.36   #9
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
Mi sembra abbastanza faticoso
Forse adesso che arriva il Natale (e qualche regalo) potresti provare a comperarti in modo "ufficiale" una maglietta di quelle che piacciono a te, o un paio di pantaloni lunghi e stracciati, ma non troppo (così i genitori si abituano un po' alla volta).
E potresti provare a farti vedere con il gel, sempre con l'intento di farli abituare al nuovo look gradualmente.
Prima o poi si abituano tutti, magari puoi cominciare in un giorno di vacanza, così non c'è il problema della scuola.

dana is offline  
Vecchio 13-12-2004, 21.14.32   #10
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
Ma se fra un po' mi fanno vestire con giacca e cravatta dai
sting antonio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it