Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 25-06-2005, 14.08.53   #1
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
vincita,che fare?

..pensando a una risposta di T dragon (ricco e sodisfatto) vi siete mai chiesti cosa fareste con una vincita enorme di superenalotto?..

,klara
klara is offline  
Vecchio 25-06-2005, 14.15.42   #2
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Me ne vado in vacanza, sono undici anni che non ci vado.....poi vedremo....


Kim is offline  
Vecchio 25-06-2005, 14.35.50   #3
T-Dragon
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-06-2005
Messaggi: 130
Mmm, dipende da quanto è enorme la vincita.
Comunque in primis direi residenza. Se i soldi bastano, una bella villa da qualche parte è d'obbligo.
Per il resto mi farei un'enorme biblioteca e farei diversi viaggi.
T-Dragon is offline  
Vecchio 25-06-2005, 14.45.25   #4
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: vincita,che fare?

Citazione:
Messaggio originale inviato da klara
..pensando a una risposta di T dragon (ricco e sodisfatto) vi siete mai chiesti cosa fareste con una vincita enorme di superenalotto?..

,klara

Siiiii, un sacco di volte. E' un gioco divertente pensarci. Ma siccome non gioco proprio mai... è solo un gioco.
Fragola is offline  
Vecchio 25-06-2005, 15.49.55   #5
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Re: Re: vincita,che fare?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Siiiii, un sacco di volte. E' un gioco divertente pensarci. Ma siccome non gioco proprio mai... è solo un gioco.

..si anch'io..provato poche volte...ma oltre alla soddisfazione dei bisogni personali (casa,famiglia,viaggi etc.) che si sottointende avevo in mente come spenderli o investirli o regalarli non so..per che cosa?...era un po' anche questo..

,klara

Ultima modifica di klara : 25-06-2005 alle ore 15.54.01.
klara is offline  
Vecchio 25-06-2005, 21.13.27   #6
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Re: vincita,che fare?

Citazione:
Messaggio originale inviato da klara
..pensando a una risposta di T dragon (ricco e sodisfatto) vi siete mai chiesti cosa fareste con una vincita enorme di superenalotto?..

,klara

Aiuterei le persone che ritengo hanno bisogno....il solito modo di dire????

No, io l'ho fatto SEMPRE anche senza vincere nulla.



Poi se aspettiamo la manna dal cielo possiamo morire di fame....
futuribile is offline  
Vecchio 25-06-2005, 21.50.42   #7
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: Re: Re: vincita,che fare?

Citazione:
Messaggio originale inviato da klara
..si anch'io..provato poche volte...ma oltre alla soddisfazione dei bisogni personali (casa,famiglia,viaggi etc.) che si sottointende avevo in mente come spenderli o investirli o regalarli non so..per che cosa?...era un po' anche questo..

,klara

Beh, siccome non gioco mai, e quindi non mi succederà mai di vincere, quando mi diverto a fantasticare cosa farei con mille fanstasmiliardi di milioni di euro, fantastico. Mica mi vengono sempre in mente le stesse cose e per di più non mi preoccupo di "essere buona". Perchè farlo? E' solo un mio privatissimo gioco di fantasia. Una cosa diversa sarebbe se li avessi davvero. E sinceramente credo che nessuno di noi possa sapere che cosa farebbe davvero, perchè nessuno può sapere come una cosa del genere la/lo cambierebbe.
Se mi succedesse davvero, (non gioco, come? Boh, facciamo che trovo per terra un biglietto vincente e mi ricordo pure di controllarlo. E la seconda cosa mi pare addirittura più improbabile!), dunque se succedesse davvero credo che per prima cosa darei le dimissioni. Subito, senza preoccuparmi di nascondermi. Ma poi non so più. Credo che soprattutto cercherei di non farmi cambiare dai soldi. E non è mica facile!

Fragola is offline  
Vecchio 25-06-2005, 22.12.35   #8
mark rutland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2004
Messaggi: 343
io continuerei la vita di sempre, con le stesse persone, libri e hobbies, senza svenarmi per approfondirli...in fin dei conti un hobby lo scegliamo perchè rilassante e privo di ansia,'gare ' ecc

vestiti, automobili et similia...mai avuto interesse in stracci e scatolette ambulanti and company

il lavoro non lo lascerei, almeno ora, dato che mi piace, in fin dei conti .

forse una casetta al mare però....una stalla di pietra rimessa a posto in montagna......a me in fin dei conti piace andare in una spiaggia affollata o cmq guardare la neve e fare lunghe passeggiate in compagnia o da solo......quanto è bello passeggiare sulla spiaggia in inverno, o di prima mattina in estate, o in un bosco senza pensare a nulla o pensando con straordinaria concentrazione senza che ci pesi....

altro.....non saprei proprio
mark rutland is offline  
Vecchio 25-06-2005, 22.13.59   #9
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Re: Re: Re: Re: vincita,che fare?

Citazione:
[i]dunque se succedesse davvero credo che per prima cosa darei le dimissioni. Subito, senza preoccuparmi di nascondermi. Ma poi non so più. Credo che soprattutto cercherei di non farmi cambiare dai soldi. E non è mica facile!

[/b]

...si bisogna veramente trovarsi per vedere...ma credo che potrebbe essere anche un gran rompicapo..metti come futuribile che vorresti aiutare le persone che ritieni ne avranno bisogno oltre la cerhia familiare..dovresti farlo in un modo anonimo perche' potrebbero sentirsi umiliate o indebitate nei tuoi confronti e quindi per forza di cose dovresti tenerla nascosta(un problema)..per non parlare della solita paura che a qualcuno potrebbe saltare in mente di rapirti i figli etc....pero' hai ragione e' un gioco

,klara
klara is offline  
Vecchio 25-06-2005, 22.16.00   #10
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Un consiglio:
NON DITE NIENTE A NESSUNO.

Quando lo sa qualcuno son dolori.....cominciano a spuntare amici, parenti anche da sotto il letto.....



Se voglio fare beneficienza la faccio in modo anonimo.
futuribile is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it