Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 04-02-2006, 09.26.33   #21
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Vorrei essere piu' esplicita per non essere fraintesa...la domanda che mi pongo e' quale motivazione ci sia nell'attegiamento di persone che cercano un contatto virtuale e quando devono approdare nel reale si tirano indietro?...vivono in un loro mondo? che gratificazione trovano ad avere soltanto rapporti virtuali?



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 04-02-2006, 09.40.39   #22
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Re: Re: Re: Rapporti virtuali e vita reale

Citazione:
Messaggio originale inviato da Braveheart
Certo. Ma quando io sono il primo che si rende disponibile per un incontro nella vita reale, allora dimostro di non aver niente da nascondere^_^
tu no, ma magari altri sono misantropi, timidi o brutti . Ogni tanto capita di incontrarsi fuori dal forum, belle serate, c'è chi accetta e chi dice nò graze, insistere più di tanto mi pare maleducazione. Può essere che non ci sia curiosità o interesse nel sapere che viso ha l'altro e se, dopotutto, uno sta bene proprio solo nello scrivere non necessariamente deve nascondere qualcosa.

ciao e buona giornata
tammy is offline  
Vecchio 04-02-2006, 12.45.00   #23
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Re: Re: Re: Rapporti virtuali e vita reale

Citazione:
Messaggio originale inviato da Braveheart
Certo. Ma quando io sono il primo che si rende disponibile per un incontro nella vita reale, allora dimostro di non aver niente da nascondere^_^

Non è detto che chi propone per primo l'incontro nella vita reale sia il più sincero dei due anzi a volte può essere il contrario. Il fatto che sei tu sincero non vuol dire che lo sono tutti, anzi stai attento che se ti interessa una persona che non si dimostra pronta a questo passo e tu insisti rischi di dare una cattiva impressione di te. Indubbiamente fanno la loro parte le notizie divulgate dai media sulle fregature deriventi dalle chat e ovviamente non possiamo farci assillare da queste cose però nemmeno possiamo ignorarle. A volte le rete viene usata proprio nel peggiore dei modi e questo non dobbiamo dimenticarcelo. Se poi ti interessa una persona e non ti basta più chattare e basta, magari potreste proporle di darti un numero di un cell. per sentirvi per telefono come via di mezzo tra l'incontro vero e proprio e la sola chat, però ti raccomando di non essere insistente perchè se no rischi di essere frainteso. Potresti spaventare l'altra persona che potrebbe anche interrompere i rapporti con te anzichè approfondirli.
Melany is offline  
Vecchio 04-02-2006, 15.55.02   #24
Braveheart
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-09-2005
Messaggi: 162
Re: Re: Re: Re: Rapporti virtuali e vita reale

Citazione:
Messaggio originale inviato da Melany
Non è detto che chi propone per primo l'incontro nella vita reale sia il più sincero dei due anzi a volte può essere il contrario. Il fatto che sei tu sincero non vuol dire che lo sono tutti, anzi stai attento che se ti interessa una persona che non si dimostra pronta a questo passo e tu insisti rischi di dare una cattiva impressione di te. Indubbiamente fanno la loro parte le notizie divulgate dai media sulle fregature deriventi dalle chat e ovviamente non possiamo farci assillare da queste cose però nemmeno possiamo ignorarle. A volte le rete viene usata proprio nel peggiore dei modi e questo non dobbiamo dimenticarcelo. Se poi ti interessa una persona e non ti basta più chattare e basta, magari potreste proporle di darti un numero di un cell. per sentirvi per telefono come via di mezzo tra l'incontro vero e proprio e la sola chat, però ti raccomando di non essere insistente perchè se no rischi di essere frainteso. Potresti spaventare l'altra persona che potrebbe anche interrompere i rapporti con te anzichè approfondirli.


A detta di una persona con chi chattavo sono stato insistente. Forse è stato così, ma non l'ho fatto apposta! Cmq detesto le cosidette "prime impressioni", perchè danno spesso un'immagine falsa delle persone!
Braveheart is offline  
Vecchio 09-02-2006, 12.37.35   #25
Frasesia
Ospite abituale
 
L'avatar di Frasesia
 
Data registrazione: 07-02-2006
Messaggi: 140
io credo che dipenda molto dalle persone, se anche nella vita normale sono portati a fingere (apparire) nel virtuale si lascino trapostare dalla fantasia e quindi di fronte alla realtà pongono un netto rifiuto. Ma chi è normale con se stesso e con gli altri non dovrebbe avere problemi
Frasesia is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it