Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 30-05-2006, 17.47.13   #1
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Le donne che amano troppo..

“Amare troppo significa, in sostanza, essere ossessionate da una donna e chiamare questa ossessione amore, permettendole di condizionare le vostre emozioni e gran parte del vostro comportamento…. Significa anche misurare il grado del vostro amore dalla profondità del vostro tormento”
klee is offline  
Vecchio 30-05-2006, 17.49.58   #2
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Molt i uomini commettono l'errore di cercare una donna con cui sviluppare una relazione senza aver sviluppato prima una relazione con se stessi; corrono da una donna all'altra, alla ricerca di ciò che manca dentro di loro; la ricerca deve cominciare all'interno di sé.

Usiamo spesso l'ossessione verso le persone che amiamo per dimenticare il nostro dolore, il senso di vuoto, paura e rabbia; usiamo le relazioni sentimentali come una droga per non provare quello che sentiremmo se pensassimo ancora a noi stesse. Siamo molto acuti nel capire di che cosa hanno bisogno gli altri e che cosa dovrebbero fare, ma non ci rendiamo conto dei nostri sentimenti personali e non siamo capaci di lasciarci guidare dalle nostre emozioni nel fare le scelte necessarie e importanti per la nostra vita; spesso non sappiamo davvero chi siamo e cerchiamo di non scoprirlo immergendoci nei problemi altrui.


Tutto quello che scrivo vale sia per l'uomo che la donna...

Ultima modifica di klee : 30-05-2006 alle ore 17.58.14.
klee is offline  
Vecchio 30-05-2006, 18.11.48   #3
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
esattamente...

diciamo che è la fase "dormiente" quella da te descritta e per molti tale fase dura tutta la vita...
turaz is offline  
Vecchio 30-05-2006, 21.13.42   #4
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
Molt i uomini commettono l'errore di cercare una donna con cui sviluppare una relazione senza aver sviluppato prima una relazione con se stessi; corrono da una donna all'altra, alla ricerca di ciò che manca dentro di loro; la ricerca deve cominciare all'interno di sé.

...non ho ben capito cosa dovrei cercare dentro di me...

...troppe elucubrazioni, annientano l'amore...

..semplicità...semplicità...e ancora semplicità cara Klee...

Spaceboy is offline  
Vecchio 30-05-2006, 22.23.43   #5
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
per questo dico sempre: prima stare bene con se stessi e POI stabilire una relazione d'amore.
Bunny is offline  
Vecchio 31-05-2006, 09.17.59   #6
trudina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-01-2005
Messaggi: 104
verissimo cara klee ma è per sfuggire alla solitudine che si cerca la relazione sentimentale un pò come quando da ragazzi si cerca l'omologazione al gruppo o l'amico/a del cuore
trudina is offline  
Vecchio 01-06-2006, 14.54.44   #7
rainbow
Ospite
 
Data registrazione: 18-05-2006
Messaggi: 19
Versissimo prima si deve stare bene con noi stessi...anche (purtroppo) in solitudine!!!capirci e approfondire le nstre debolezze..perchè altrimenti quando ci immergiamo corpo e anima in una relazione si tende a fare lo sbaglio di appogiarci ad un altra persona e questo è sbagliato poichè si perde noi stessi, la nostra magia l,a nostra persona....e (avvolte) pure le nostre idee....lo dico perchè a me è capitato più volte..anche ultimamente..ma perchè? perchè in fondo non stò bene con me stessa ho poco fiducia in me ed ho paura nel futuro(saranno gli anni forse ) e ricerco sempre una persona più forte.orgogliosa presuntuosa che riesce sempre a sottomettermi. .... .questo è sbagliatissimo..e dopo molte volte finalmente l'ho capito ora sto atraversando un brutto momento in solitudine...ma sono sicura che questo momento porterà alla luce ME STESSA.. e quando avrò raggiunto la mia indipendenza personale sono sicura che in quel momento potrò avere una relazione...come si deve!!!
Sò che a parole è molto più semplice che con i fatti ma se già lo penso è un enorme passo in avanti....

quindi prima amare noi stessi...poi di conseguenza ameremo anche gli altri....
ciò non è egoismo ma semplicemente la realtà....





rainbow
rainbow is offline  
Vecchio 01-06-2006, 16.33.15   #8
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
giustissimo Rainbow..un bel discorso
klee is offline  
Vecchio 01-06-2006, 17.33.43   #9
rainbow
Ospite
 
Data registrazione: 18-05-2006
Messaggi: 19
grazie Klee vorrei dire la stessa cosa anchio ma purtroppo questo lo stò vivendo sulla mia pelle ....e i discorsi che ho fatto sono una lunga e maledetta indagine!!!
è sempre difficile accettare i propri sbagli ed è altrettanto se non di più, difficile da superarli....ma come dico sempre IL TEMPO AGGIUSTA LE COSE...(sempre se gli dai una mano e non stai a guardarlo)
rainbow is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it