![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Spiritualità Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
ospite sporadico
|
Umano
Parliamo sempre di Divino, di Illuminati... per cui immagino che abbiate le idee chiare sui "semplici" umani (mento bene vero?
) Che senso date a questa parola? (lo posto anche altrove, voglio vedere che salta fuori) ![]() |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
novizio
|
Riferimento: Umano
Supposto che "Divino" voglia riferirsi al Regno di Dio, non registrato al Catasto, e di ciò che Gli appartenga a Dio, esentasse,
...un Dio che non si fa Re, che Dio è? E' un Dio che vuol liberare (gli Illuminati o liberati, con varie gradazioni di colore) o schiavizza?( umani "semplici" o al massimo " caporali ") ozner ![]() |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Sii cio' che Sei....
|
Ovvia-mente e' un aggettivo che descrive delle qualita' dell'uomo, per cui prima bisogna capire cosa e' un uomo.
L'uomo (Homo sapiens sapiens) è un primate bipede, nonché un mammifero placentato appartenente alla famiglia degli ominidi. Gli uomini hanno un cervello molto sviluppato capace di ragionamento astratto, linguaggio e introspezione. Questa capacità mentale, combinata con la stazione eretta che rende liberi gli arti superiori di manipolare oggetti, ha permesso all'uomo di creare una grande varietà di utensili. continua
«Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te. [...] Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime. Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero». Matteo 11,25-30. |
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
novizio
|
Citazione:
ozner ![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
novizio
|
Citazione:
ozner ![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
L'essere umano e' quello di cui parlano gli Illuminati.. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
nel momento in cui la sua percezione cambia però............................. ![]()
|
|
|
#9 (permalink) |
|
ospite sporadico
|
Adesso come dice Lubrano, dopo aver sentito parlare di uomo e umano, la domanda mi sorge spontanea: che differenza c'è tra essere un uomo ed essere un umano?
Cioè voglio dire, le due cose sono connesse, però siamo sicuri che siano la stessa cosa come siamo abituati a considerare? |
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
novizio
|
Citazione:
"un animale che ha capito bene chi egli sia", così bene che invece di eslamare - grazie signore per questo seme (dna) che mi hai donato e perchè capisco quel che sono (essere)- dice soltanto: -...vorrei.....disidererei - (avere) sempre più riconoscenti certo di quei certi animali evoluti che gridano: - Voglio!!- (pretendere) Quindi una razza di animali. ozner |
|
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|