Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 15-12-2003, 16.59.26   #1
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Et voilà un arrivederci a presto.

E' veramente istruttivo vedere come anche quelli più...come dire...aderenti alla realtà non appena la tentazione si presenta.......affermano delle cose che sono loro personalissime convinzioni come fossero verità assolute e incontrovertibili.

Magari anche esatte, chi lo sa? E' che non sono frutto di esperienza in qualche modo condivisa. La strada sarà anche diversa per ognuno ma è irragionevole pensare che non debbano esistere incroci comuni dove ci si vede. E ci si confronta. E dunque ci si guarda e si ragiona come si faceva da ragazzini per scoprirsi appunto aderenti alla realtà. O meno.

La mia opinione anche se qualcuno non l'avrà nemmeno percepita in tutto questo bailamme ve la ripropongo prima di salutarvi: sulla via spirituale è solo questione di Fede. Io per fortuna o purtroppo ce l'ho. Il mio modo di viverla e cosa essa sia non è emerso in questo mio seppur breve tragitto che ho fatto qui. E questo mi pare un dato significativo.

Comunque io sono un grande ottimista e tornerò a trovarvi di tanto in tanto.....ho fiducia che prima o poi emergerà la necessità di confrontarsi su problemi reali legati alla spiritualità......

Ciao

Ultima modifica di freedom : 15-12-2003 alle ore 17.04.43.
freedom is offline  
Vecchio 15-12-2003, 17.17.13   #2
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
ciao a presto. Nutro una certa simpatia nei tuoi confronti, quindi mi dispiacerà non leggerti più.
ciao
giorgio
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 15-12-2003, 20.59.04   #3
micaro
Ospite
 
Data registrazione: 23-06-2003
Messaggi: 25
ummm

giorgio giorgio
micaro is offline  
Vecchio 15-12-2003, 22.11.58   #4
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Re: ummm

Citazione:
Messaggio originale inviato da micaro
giorgio giorgio


giorgio giorgio
Golden is offline  
Vecchio 15-12-2003, 22.13.29   #5
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Re: Et voilà un arrivederci a presto.

Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
E' veramente istruttivo vedere come anche quelli più...come dire...aderenti alla realtà non appena la tentazione si presenta.......affermano delle cose che sono loro personalissime convinzioni come fossero verità assolute e incontrovertibili.

Magari anche esatte, chi lo sa? E' che non sono frutto di esperienza in qualche modo condivisa. La strada sarà anche diversa per ognuno ma è irragionevole pensare che non debbano esistere incroci comuni dove ci si vede. E ci si confronta. E dunque ci si guarda e si ragiona come si faceva da ragazzini per scoprirsi appunto aderenti alla realtà. O meno.

La mia opinione anche se qualcuno non l'avrà nemmeno percepita in tutto questo bailamme ve la ripropongo prima di salutarvi: sulla via spirituale è solo questione di Fede. Io per fortuna o purtroppo ce l'ho. Il mio modo di viverla e cosa essa sia non è emerso in questo mio seppur breve tragitto che ho fatto qui. E questo mi pare un dato significativo.

Comunque io sono un grande ottimista e tornerò a trovarvi di tanto in tanto.....ho fiducia che prima o poi emergerà la necessità di confrontarsi su problemi reali legati alla spiritualità......

Ciao

freedom freedom
Golden is offline  
Vecchio 15-12-2003, 23.36.18   #6
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
ciao a presto. Nutro una certa simpatia nei tuoi confronti, quindi mi dispiacerà non leggerti più.
ciao
giorgio

Il web è piccolo. E la simpatia è ricambiata. Vedrai che due chiacchiere fatte bene prima o poi troveremo occasione di farle.
Ciao
Alessandro

Ultima modifica di freedom : 15-12-2003 alle ore 23.38.53.
freedom is offline  
Vecchio 16-12-2003, 00.24.34   #7
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Per uno che se ne va ce n'è uno che torna..

Sfrutto questo messaggio per annunciare un mio -parziale- ritorno al forum. Un saluto a tutti.
sisrahtac is offline  
Vecchio 16-12-2003, 16.46.13   #8
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
x freedom

la fede, per me, non è poi qualcosa di tanto buono. L'ho cercata per anni, alla fine mi sono resa conto che è solo un faro che se ne sta vicino alla costa ma non si muove mai.

Il faro serve per coloro che sono immersi nell'oscurità ed hanno bisogno di un punto di riferimento.

Io non ho fede, non credo di averla mai avuta. Non so cosa, in realtà, sia.

Il mio cammino spirituale è fatto di esperienze, di riflessioni, di constatazioni.

Che il tuo cammino sia sempre illuminato dalla luce del tuo cuore, fino a quando non vedrai sorgere il sole.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 16-12-2003, 16.52.14   #9
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
x freedom

la fede, per me, non è poi qualcosa di tanto buono. L'ho cercata per anni, alla fine mi sono resa conto che è solo un faro che se ne sta vicino alla costa ma non si muove mai.

Il faro serve per coloro che sono immersi nell'oscurità ed hanno bisogno di un punto di riferimento.

Io non ho fede, non credo di averla mai avuta. Non so cosa, in realtà, sia.

Il mio cammino spirituale è fatto di esperienze, di riflessioni, di constatazioni.

Che il tuo cammino sia sempre illuminato dalla luce del tuo cuore, fino a quando non vedrai sorgere il sole.

Ciao
Mary

Che strane le cose! Detto da un'altra persona, in un altro momento non mi avrebbe fatto lo stesso effetto. Invece detto da te, adesso mi tocca profondamente. E anche se solo per un attimo.....beh in quel preciso, meraviglioso, languido e sfuggente attimo.......ti ho amata Mary.

Ciao

P.S. non è che tuo marito legge?
freedom is offline  
Vecchio 16-12-2003, 17.11.14   #10
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: Per uno che se ne va ce n'è uno che torna..

Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Sfrutto questo messaggio per annunciare un mio -parziale- ritorno al forum. Un saluto a tutti.

Delle due l'una: o ti ripresenti adesso perchè sei un vecchio filibustiere e mi vuoi rendere più difficile il trapasso, oppure vuoi augurarmi buon viaggio.

Quali che siano i moti profondi della tua anima apprezzo enormemente le tue parole. A volte penso che il web sia speciale ma subito dopo capisco che sono alcune persone che incontri che sono speciali.

In ogni caso non me ne sto andando definitivamente. Seguirò ancora con attenzione questo Forum e, dopo adeguato riposo, non mi priverò del piacere di fare quattro sane chiacchiere.

Nel frattempo dimmi, come ti va?

Ciao
freedom is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it