Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 27-12-2003, 11.20.45   #1
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Spiritualià..o voglia di protagonismo?

Mi rendo conto che i guru della rete sono davvero molti. Figure che appaiono improvvisamente e che destano scompiglio con insegnamenti assoluti e da non negare.

La spiritualità è un fattore personale, impossibile dettare condizioni ad altri, ancora più assurdo pretendere che attraverso un monitor..si possa giungere alla consapevolezza.

Questa è una "materia" che andrebbe trattata con i guanti, invece, viene spesso usata come mezzo per dar sfogo alle frustrazioni della vita.

Che utilità può avere tutto questo? Lo chiedo per un semplice motivo, un tempo era possibile discutere, esporre idee senza doversi sentire degli imbecilli a causa della venuta del messia di turno, ora... è divenuto difficile anche solo ammettere di non credere in un dio cristiano.

Questa non è evoluzione di pensiero, ricerca ecc.. è voglia di protagonismo.
deirdre is offline  
Vecchio 27-12-2003, 12.08.06   #2
Dragonfly
Utente bannato
 
Data registrazione: 22-12-2003
Messaggi: 104
...e non solo cara deirdre...perchè se poi anche ti azzardi a fare dell'umorismo per mettere in ridicolo alcune affermazioni di qualche "santone illuminato", da un lato di senti dare dell'insensibile e dello sciocco, e dall'altro ti viene detto che non sei rispettoso del regolamento del forum.. mi chiedo cosa sia più grave: dare con umorismo dell'imbecille ad uno che afferma di aver trovato la pietra filosofale e di offrirla a tutti in un libro, oppure non impedire che qualche giovane mente un pò più confusa e un pò più debole di altre, venga illusa, ulteriormente confus, dal Guru di turno. Guru al quale non si può eccepire nulla, pena lo sdegno popolare.
Brutti tempi cara Deirdre, brutti tempi.
Dragonfly is offline  
Vecchio 27-12-2003, 12.09.27   #3
micaro
Ospite
 
Data registrazione: 23-06-2003
Messaggi: 25
protagonismo!!

inizialmente si cerca la strada giusta verso una coerente crescita spirituale...poi ci si crede bravi e forti e....scassiamo la guallera a chi non percorre lo stesso sentiero....personalmente trovo tanto protagonismo in tutti i gruppi spirituali e chi e' avulso dalla compagnia escogita stratagemmi x cmq mettersi in mostra...internet e'il veicolo ideale ...non ci si compromette puoi offendere chiunque..e non prendi mazzate fisiche da chi perde la pazienza ....insomma....adda veni'ancora il VERO maestro che accende il fuoco del DIVINO...state ve buo'guaglio'!!!!
micaro is offline  
Vecchio 27-12-2003, 12.27.48   #4
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Re: Spiritualià..o voglia di protagonismo?

Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
Mi rendo conto che i guru della rete sono davvero molti. Figure che appaiono improvvisamente e che destano scompiglio con insegnamenti assoluti e da non negare.

La spiritualità è un fattore personale, impossibile dettare condizioni ad altri, ancora più assurdo pretendere che attraverso un monitor..si possa giungere alla consapevolezza.

Questa è una "materia" che andrebbe trattata con i guanti, invece, viene spesso usata come mezzo per dar sfogo alle frustrazioni della vita.

Che utilità può avere tutto questo? Lo chiedo per un semplice motivo, un tempo era possibile discutere, esporre idee senza doversi sentire degli imbecilli a causa della venuta del messia di turno, ora... è divenuto difficile anche solo ammettere di non credere in un dio cristiano.

Questa non è evoluzione di pensiero, ricerca ecc.. è voglia di protagonismo.

E' voglia di condivisione mia Divina!
Da qual pulpito giunge la predica?
proprio da Te che quanto a protagonismo (dichiarato) ne sei la maestra ufficiale? Cosa distanzia il Guru da Te? niente..solo l'ombra dei tuoi occhi... velati dal non ricordo! tutto qui cara deirdre!
Forse che il presunto "protagonismo" ancora a TE non vuole rappresentare niente di positivo e sai perchè? perchè è offuscata in questo momento la tua misera veste..la tua misera voglia di protagonismo! Osserva in silenzio mia Diva!...ed allora meglio (per te..) promuovere discussioni a circuito chiuso che a niente portano, mentre il nuovo, le nuove energie apparentemente tempestose infastidiscono il tuo essere sonnecchiante...
Ma non Vedete....non sentite.... però ne siete toccati! infastiditi! creando solo ostacoli intellettuali, "mentali" per l'appunto...
Qualcosa di veramente Magico si sta muovendo...lo percepite ma ne avete paura e lo esorcizzate con i vostri strumenti..sempre quelli!
M'inchino a Te, alla tua parte Divina che ancora fatichi a riconoscere.....

Golden is offline  
Vecchio 27-12-2003, 12.36.46   #5
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
dragonfly..... we love you

Citazione:
Messaggio originale inviato da Dragonfly
...e non solo cara deirdre...perchè se poi anche ti azzardi a fare dell'umorismo per mettere in ridicolo alcune affermazioni di qualche "santone illuminato", da un lato di senti dare dell'insensibile e dello sciocco, e dall'altro ti viene detto che non sei rispettoso del regolamento del forum.. mi chiedo cosa sia più grave: dare con umorismo dell'imbecille ad uno che afferma di aver trovato la pietra filosofale e di offrirla a tutti in un libro, oppure non impedire che qualche giovane mente un pò più confusa e un pò più debole di altre, venga illusa, ulteriormente confus, dal Guru di turno. Guru al quale non si può eccepire nulla, pena lo sdegno popolare.
Brutti tempi cara Deirdre, brutti tempi.

Mi permetto caro dragonfly....
Perchè ancora persegui la mente? la presunta Offesa ricevuta e data? CHI si offende? cosa è l'orgoglio?
Stai dando "energia" ad una cosa che avresti dovuto abbandonare nell'attimo stesso.... accettando le postazioni individuali...
ciao
Golden is offline  
Vecchio 27-12-2003, 12.45.23   #6
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Re: protagonismo!!

Citazione:
Messaggio originale inviato da micaro
inizialmente si cerca la strada giusta verso una coerente crescita spirituale...poi ci si crede bravi e forti e....scassiamo la guallera a chi non percorre lo stesso sentiero....personalmente trovo tanto protagonismo in tutti i gruppi spirituali e chi e' avulso dalla compagnia escogita stratagemmi x cmq mettersi in mostra...internet e'il veicolo ideale ...non ci si compromette puoi offendere chiunque..e non prendi mazzate fisiche da chi perde la pazienza ....insomma....adda veni'ancora il VERO maestro che accende il fuoco del DIVINO...state ve buo'guaglio'!!!!

Vedi caro micaro, non c'è differenza tra il virtuale ed il fisico..... sta ai veri viandanti scoprire il perchè...(guallera o vuollera a parte)
e poi CHI è il vero maestro? e qui cascano gli asini! ahah
ciao, sei simpatico!
Golden is offline  
Vecchio 27-12-2003, 12.55.06   #7
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Re: protagonismo!!

Citazione:
Messaggio originale inviato da micaro
inizialmente si cerca la strada giusta verso una coerente crescita spirituale...poi ci si crede bravi e forti e....scassiamo la guallera a chi non percorre lo stesso sentiero....personalmente trovo tanto protagonismo in tutti i gruppi spirituali e chi e' avulso dalla compagnia escogita stratagemmi x cmq mettersi in mostra...internet e'il veicolo ideale ...non ci si compromette puoi offendere chiunque..e non prendi mazzate fisiche da chi perde la pazienza ....insomma....adda veni'ancora il VERO maestro che accende il fuoco del DIVINO...state ve buo'guaglio'!!!!
Concordo in pieno con quanto affermi... internet fornisce l'anonimato e questo permette a chiunque di vestire panni bianchi..poi, ovvio, sta all'intelligenza di chi osserva comprendere se quanto viene detto sia più o meno valido.

Ps: Va bene Golden ..non ho altro da dire a te, a parte che brucia la coda è
deirdre is offline  
Vecchio 27-12-2003, 13.23.00   #8
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Re: Re: protagonismo!!

Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
Concordo in pieno con quanto affermi...

Ps: Va bene Golden ..non ho altro da dire a te, a parte che brucia la coda è

Dolce Amore! la coda? ma non sai che gli Angeli non hanno coda?

Sai cosa ti ha spinto ad affermare ciò? la presunta complicità..o interpretazione tua delle parole di micaro. Osserva tesoro!
Mi piacerebbe incontrarti.
Golden is offline  
Vecchio 27-12-2003, 13.50.37   #9
Dragonfly
Utente bannato
 
Data registrazione: 22-12-2003
Messaggi: 104
"Perchè ancora persegui la mente? la presunta Offesa ricevuta e data? CHI si offende? cosa è l'orgoglio?
Stai dando "energia" ad una cosa che avresti dovuto abbandonare nell'attimo stesso.... accettando le postazioni individuali..."
Caro Golden, ma di quali offese parli? Io non mi offendo mai, ma proprio mai. Semplicemente, constato.
E constato che il tuo uso delle parole, accuratamente scelto, accuratamente delicato, è il frutto del lavorio della tua mente.
Il primo intollerante, qui, sei tu; non perdi occasione per mostrare agli altri le proprie debolezze, la propria Egocità (si dice così?), tutto per mostrare le tue belle piume da pavone errante. Ma vedi, caro il mio spirituale amico, che le tue affermazioni, i tuoi concetti da bacio perugina, scopiazzati qua e là da qualche libro zen, o cos'altro, su di me fanno vermante ma veramente poca presa. E dire che questo è un forum di rilessioni: ma le riflessioni, caro il mio dorato amico, sono veramente tali quando sono nostre e non prese a prestito da altri. Quindi se davvero vuoi essere utile a me, cosa di cui sarei grato, scendi dalla vetta della Gnosi raggiunta, evita le frasi fatte, non nasconderti dietro i sofismi da Trivial, e spiegami il tuo pensiero. Ti starò ad ascoltare con tutto l'interesse possibile, perchè ne ho bisogno.
Se invece vuoi limitarti a catechizzare, beh...allora ti consiglio una camomilla ed una maggior consapevolezza dei tuoi limiti.
Per quanto concerne Deirdre, posso non essere d'accordo con lei su molte cose, posso anche non condividere a volte i suoi toni, ma è una persona con la quale ci si può confrontare. Con te è impossibile...ma forse hai ragione, l'Illuminato non si confronta, si limita ad irradiare luce e sapienza. E qua mi fermo, se non vengo censurato; mi sarebbe piaciuto essere un pò più ironico. Ma l'ironia, al giorno d'oggi, fa più male d'un insulto e, quindi, evito.
Ciao caro.
Dragonfly is offline  
Vecchio 27-12-2003, 14.21.44   #10
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Citazione:
Messaggio originale inviato da Dragonfly
"Perchè ancora persegui la mente? la presunta Offesa ricevuta e data? CHI si offende? cosa è l'orgoglio?
Stai dando "energia" ad una cosa che avresti dovuto abbandonare nell'attimo stesso.... accettando le postazioni individuali..."
Caro Golden, ma di quali offese parli? Io non mi offendo mai, ma proprio mai. Semplicemente, constato.
E constato che il tuo uso delle parole, accuratamente scelto, accuratamente delicato, è il frutto del lavorio della tua mente.
Il primo intollerante, qui, sei tu; non perdi occasione per mostrare agli altri le proprie debolezze, la propria Egocità (si dice così?), tutto per mostrare le tue belle piume da pavone errante. Ma vedi, caro il mio spirituale amico, che le tue affermazioni, i tuoi concetti da bacio perugina, scopiazzati qua e là da qualche libro zen, o cos'altro, su di me fanno vermante ma veramente poca presa. E dire che questo è un forum di rilessioni: ma le riflessioni, caro il mio dorato amico, sono veramente tali quando sono nostre e non prese a prestito da altri. Quindi se davvero vuoi essere utile a me, cosa di cui sarei grato, scendi dalla vetta della Gnosi raggiunta, evita le frasi fatte, non nasconderti dietro i sofismi da Trivial, e spiegami il tuo pensiero. Ti starò ad ascoltare con tutto l'interesse possibile, perchè ne ho bisogno.
Se invece vuoi limitarti a catechizzare, beh...allora ti consiglio una camomilla ed una maggior consapevolezza dei tuoi limiti.
Per quanto concerne Deirdre, posso non essere d'accordo con lei su molte cose, posso anche non condividere a volte i suoi toni, ma è una persona con la quale ci si può confrontare. Con te è impossibile...ma forse hai ragione, l'Illuminato non si confronta, si limita ad irradiare luce e sapienza. E qua mi fermo, se non vengo censurato; mi sarebbe piaciuto essere un pò più ironico. Ma l'ironia, al giorno d'oggi, fa più male d'un insulto e, quindi, evito.
Ciao caro.

Perchè mi chiami caro...mentre caro non sono affatto?
Vorresti sputarmi in un occhio..... o forse in tutti e due!
Allora, ricapitolando...con me puoi ironizzare alla massima potenza per vari motivi....
Se vuoi offendermi puoi farlo in privato...accetto tutto! il tutto fa bene alla mente (la tua)...quindi vai a ruota libera, tutto è costruttivo per chi vuole realmente costruire!
T'invito a rileggermi nei vari interventi e prenderne il succo... tralasciando ciò che disturba (quale scuola di appartenenza presunta) la tua mente.
Ciò che tu leggi intollerante da parte mia non è nient'altro che "indifferenza" o neautralità acquisita....
Questo è non essere nella "mente" orgogliosa o permalosa...
Colui che si offende non sei "tu", non è il tuo vero Essere, la tua coscienza o come vorrai chiamarla. "Io" sono quella, l'ho scoperto....come del resto tu e tutti Siete, ma ancora faticate a riconoscerVi...ecco perchè "ognuno" che sia giunto ad un certo punto (non la chiamo meta...perchè non vi sono mete.....) tende ad istigare il risveglio altrui con i mezzi che "gli sono dati"... Ognuno potrà seguire ciò che più gli conviene..o non seguire affatto.
So di giocare.... è un ludico gioco!
So che ti sei "risentito"....e quello chiamalo come vuoi ma è ancora EGO.... però se vuoi tenerlo stretto, il problema è solo tuo!
Ti abbraccio e Ti Amo
Golden is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it