Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 24-06-2004, 12.03.41   #261
Rotaflex
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-06-2004
Messaggi: 139
danni....

Milarepa..Un gigante.
Amabile. Mi è davvero tanto caro ancora oggi.
Milarepa non era in età giovanile certo quello che potremmo definire uno stinco di santo:
era un giovane indisciplinato che uccise anche gli ingrati parenti
ma poi prendendo coscienza nella sofferenza si pentì del suo operato e cominciò a pensare davvero e ad agire di conseguenza.
Raggiunse (gravemente ammalato) l'illuminazione e trapassò
realizzando il corpo di arcobaleno. Qualcuno dirà: Ecco!
S'illuse perchè era già ammalato"...Scontato.

Una metafora, una parabola, un insegnamento colmo di aspetti simbolici ancora attuale per tanti giovani sprovveduti convinti che negando le religioni (tutte), affermerebbero una metafisica più pura o riducendo il simbolismo a semplice geometria scolastica capirebbero mai qualcosa di buono e più profondo di "se stessi"....
Rotaflex is offline  
Vecchio 24-06-2004, 12.15.49   #262
Rotaflex
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-06-2004
Messaggi: 139
Quanti piccoli Milarepa vedo quì...Gli somigliamo proprio tanto.
Oggi, direi siamo proprio tutti come lui. Chi "sano", chi forse "ammalato", chi "guarito" chi "negatore", chi risoluto "affermatore". Guardiamo tutti insieme più in alto senza mai dimenticare chi si ha di fianco.

..."Gehr Licht Gerh Licht"
"Più Luce...Più Luce..."

Goethe
Rotaflex is offline  
Vecchio 24-06-2004, 14.54.23   #263
Rotaflex
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-06-2004
Messaggi: 139
si certo...

Cara Papera...Persa? Direi...ri-trovata...

...il punto di incontro che per me è sempre
l'intelligenza del cuore.


proprio così....In Hoc signo vinces
Rotaflex is offline  
Vecchio 24-06-2004, 18.55.19   #264
hazrael
Ospite
 
Data registrazione: 20-04-2004
Messaggi: 39
Talking

Citazione:
Messaggio originale inviato da pisquo85
... Gesù dice: "Beati quelli che pur non avendo visto crederanno..."

hazrael is offline  
Vecchio 24-06-2004, 19.18.12   #265
pisquo85
Ospite abituale
 
L'avatar di pisquo85
 
Data registrazione: 21-06-2004
Messaggi: 167
Citazione:
Messaggio originale inviato da hazrael

ovvero.........
pisquo85 is offline  
Vecchio 24-06-2004, 20.25.37   #266
1351971
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 56
.

Caro Pisquo, senza offesa per nessuno non ci resta che pregare
Ciao
1351971 is offline  
Vecchio 24-06-2004, 20.34.27   #267
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
caro rotaflex,
l'intelligenza del cuore è una grazia o un dono. Anch'io ero molto mentale come molti partecipanti a questo forum, ma l'essere
così mentale non mi portava da nessuna parte, solo ad avere dubbi e a metter in discussione tutto, perchè la mente si sa
non si accontenta mai, è curiosa come una scimmia e cerca sempre prove prove... e si entusiasma di una teoria per negarla dopo poco perchè una teoria contraria è oiù convincente
( è uno dei motivi per cui diffido della medicina tradizionale cge un giorno dice una cosa e dopo un mese ti sforna una teoria o ipotesi contraria). Cercare col cuore, purificando mente, corpo
e spirito invece è un percvorso sicuramente più doloroso, ma interiore e profondo e i risultati sono di.....incontro con l'altro
che è poi il tuo specchio , è trasform-azione, opreghiera e azione
e poi uno dei miei tranelli mentali ed una domando che rivolgo a tutti è " se Kantaishi è Dio, se siamo già Uno con Lui, che senso ha pregare? " per quale dannatissimo motivo Gesùà stesso pre
gava ed esorta tutti a pregare?? PregareChi? Noi stessi??
Risponda qualcuno a questa mia provocazione! Kantaishi dai!!!
paperapersa is offline  
Vecchio 24-06-2004, 21.14.55   #268
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Dio siamo noi, siamo noi... nel senso che è una proiezione del nostro ego, che proietta fuori di sè pregi e difetti che non sa sostenere sulle sue spalle...accettate l'infinità della vostra coscienza, della vostra percezione... Dio è una paradossale chiusura mentale all'infinità da cui non se ne esce...la nostra mente percepisce la grandiosità e la bellezza della vita,e non so perchè la deve per forza attribuire a qulcosa di esterno, di estraneo...c'è la natura,la raltà che ci circonda e ci siamo noi..basta! Punto! Dio non esiste, o se esiste è superfluo, e se anche esistesse se si nasconde cavoli suoi, io non sono qui a giocare a nascondino...Può esistere l'infinità senza Dio. Può esistere la bellezza senza Dio. Io percepisco la freschezza e la magnificenza della vita, l'oscurità e la distruttività della morte... ne gioisco e me ne dispiaccio,ma non per questo mi vengono le crisi mistiche...l'unico Dio a cui potrei credere è l'equivalente della Natura,della Vita... I vari Gesù e profeti vari non sono dei o figli di dei, ma al massimo persone sagge che hanno detto qualcosa di buono...
sisrahtac is offline  
Vecchio 25-06-2004, 08.11.29   #269
Agora
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-01-2004
Messaggi: 278
!!!

Già, che senso ha pregare?
Dipende.
Se per pregare si intende chiedere una grazia, una concessione, bè questo no.
Per me pregare significa "fare in modo che qualcosa avvenga" rivolgendomi al divino che è in me e trovare in questo la forza.
Del resto non posso pregare qualcuno o qualcosa (UNO) che ora NON esiste in atto.
Agora is offline  
Vecchio 25-06-2004, 17.51.30   #270
Mabaga
Frequentatore
 
L'avatar di Mabaga
 
Data registrazione: 13-05-2004
Messaggi: 95
Ormai sono giunto alla conclusione che discutere tra atei e credenti è una assoluta perdita di tempo.

Nessuno dei due fronti si muoverà dalla propria posizione.
Mabaga is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it