Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 08-11-2004, 16.54.41   #81
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: La paura.

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Parlami della tua paura della tua morte.

Vedi come sei?!?

Fai sempre così........

Te ne accorgi che nel tuo atteggiamento c'è una certa vena....come dire...dittatrice?

In buona sostanza vuoi tutto a modo tuo.........

Ti faccio una domanda e tu non rispondi. Addirittura mi........contro-domandi.......

Va beh va............
freedom is offline  
Vecchio 08-11-2004, 17.08.35   #82
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
fifone
il pensiero is offline  
Vecchio 08-11-2004, 17.43.26   #83
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
fifone

Pensiero mi hai letteralmente esaurito. Non so se era nei tuoi progranni ma tantè.

Ti auguro ogni bene e di conservare la tua vena di originalità che tanto apprezzo.

Quando mi vorrai far pervenire la tua soluzione al problema della morte e del dolore ti leggerò con attenzione.

Grazie del contraddittorio e ciao.
freedom is offline  
Vecchio 08-11-2004, 18.18.38   #84
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Il pensiero progamma... sempre. E' la sua natura...

P.S.
Con questo tuo atteggiamento non ti libererai mai e poi mai...
il pensiero is offline  
Vecchio 08-11-2004, 19.32.12   #85
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Libertà

...ah!.. stavo per essere dimenticato...,
ma sono riuscito a reintrufolarmi in questa mente che mi ospita...

ti dedico alcuni miei ricordi che possono essere utili per la tua causa, freedom,...
sono vecchie letture di discorsi del titolare del topic...

.... Se cerchiamo insieme scopriremo, e quindi quella scoperta sarebbe tutta vostra, e, essendo vostra, vi darebbe vitalità.

...Per favore meditate insieme a me, non aspettate che ve lo dica io. Dovete esercitare la vostra mente a scoprire.

....Vi aspettate che io vi descriva cos'è il ......., in modo che "voi possiate paragonarlo, interpretarlo, portarvelo via e seppellirlo.

...Ma non facciamo domande. Vogliamo che ci venga detto. Una delle cose più curiose nella struttura della nostra psiche è che tutti noi vogliamo che ci venga detto perché siamo il risultato della propaganda di diecimila anni. Vogliamo che i nostri pensieri vengano confermati e rafforzati dagli altri mentre invece fare una domanda vuol dire chiedere di se stessi. Quello che io dico ha molto poco valore. Lo dimenticherete nel momento in cui chiuderete questo libro, oppure ricorderete e ripeterete certe frasi, oppure paragonerete quello che avete letto qui con qualche altro libro - .ma non affronterete la vostra vita. Ed è questo ciò che importa - la vostra vita, voi, la vostra meschinità, superficialità, brutalità, violenza, grettezza, ambizione, la vostra quotidiana angoscia e il vostro dolore eterno - questo è ciò che dovete comprendere e nessuno in terra o in cielo ve ne salverà tranne voi.

...Vedere qualsiasi cosa avvenga nella vostra vita quotidiana, nelle vostre attività quotidiane - quando sollevate una penna, quando parlate, uscite per una gita o passeggiate solo nei boschi - potete voi in un soffio, in uno sguardo conoscervi con grande semplicità come siete? Quando vi conoscerete come siete, allora comprenderete tutta la struttura dello sforzo dell'uomo, le sue falsità, le sue ipocrisie, la sua ricerca. Perché questo avvenga dovete essere estremamente onesti con voi stessi in tutto il vostro essere. Quando agite secondo i vostri principi siete disonesti poiché quando agite secondo quello che voi pensate che dovreste essere non siete quello che in realtà siete. È qualcosa di brutale avere ideali. Se avete degli ideali, delle fedi, dei principi, non potrete assolutamente guardarvi in modo diretto.

...Abbiamo un cervello che prende in esame i suoi propri pensieri, la sua coscienza, le sue pene, le sue sofferenze e tutto il resto? Abbiamo un cervello del genere?

...Aspettate che sia io a rispondere? Questo e' un argomento troppo serio perche' voi lo trattiate con leggerezza; stiamo provando a penetrare in qualcosa che non ha nome, che non ha fine.

...State aspettando che sia io a descrivervelo, che sia io ad affrontare l'argomento? Volete che sia io ad affrontare l'argomento? Perche'?

...Perche' lo chiedete? E' perche' l'ho chiesto io? Nessuna descrizione potra' mai descrivere...
il pensiero is offline  
Vecchio 08-11-2004, 21.43.32   #86
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Scusate mi sembrate un po' depressi tra tutti e due...su,su che la vita e breve coraggio freedom...
Kim is offline  
Vecchio 08-11-2004, 21.58.48   #87
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Complimenti freedom!!!

Tieni duro! Potresti partecipare ad una maratona.

Maestro il tuo allievo può darsi che ha bisogno di un intervallo!



Kim un speciale!
edali is offline  
Vecchio 08-11-2004, 22.06.50   #88
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Anche a tè

Un sorriso
Kim is offline  
Vecchio 08-11-2004, 23.46.56   #89
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Scusate mi sembrate un po' depressi tra tutti e due...su,su che la vita e breve coraggio freedom...



A questo punto comincio a preoccuparmi........... anche Guen mi aveva dato dell'uomo distrutto ed io mi ero quasi offeso

Ma davvero do questa impressione o mi state prendendo in mezzo?

freedom is offline  
Vecchio 09-11-2004, 00.15.20   #90
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
A questo punto comincio a preoccuparmi........... anche Guen mi aveva dato dell'uomo distrutto ed io mi ero quasi offeso

Ma davvero do questa impressione o mi state prendendo in mezzo?



Ma sai ero sempre io...cosa vuoi mi hanno tagliato i viveri...
rilassati alla fine....ma solo alla fine del trattamento potrai dirti veramente distrutto....hai ancora tempo...in eterno dura...stai tranquillo...ma non dirgli sempre si....qualche no gli fa bene anche a lui...lo stimolano.....torno a trovarti se ci sei ancora chiaro......

Un sorriso

Kim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it