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Vecchio 21-01-2005, 12.22.35   #51
Kannon
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Messaggio originale inviato da Mistico
...Sugerisco che "libertà" sia un attributo prettamente tipico del relativo.

Riuscite a pensare veramente al Tutto? Non ci sono definizioni per una simile grandezza. Qualunque definizione "definisce", e perciò pone confini.

Bene!


Infinito quali confini pone?


Kannon is offline  
Vecchio 21-01-2005, 12.26.12   #52
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
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Messaggio originale inviato da Mistico
Dire che una cosa ha misura "infinita" è limitativo: di ogni cosa esiste il contrario. La sola cosa che ha in sè il proprio contrario senza annullarsi reciprocamente è il Tutto (Nulla= parte del tutto, oltre che contrario).

Dire "infinito" non dice cos'altro c'è... e ci sono cose, come la libertà, che non hanno senso, anche se infinite, se mancano i presupposti contrari... a meno che non vogliamo faziosamente affermare che il Tutto sia "ABCDEF" e contemporaneamente "FEDCBA"... che senso ha?

Nel relativo, al contrario, ha senso dire che "ABCDEF" possa essere la definizione di qualcosa.

Ho detto.

Relativo e Assoluto, sono solo semparazioni della mente.

Chiaro?

L'infinito è infinito, in ogni sua Manifestazione e non, concetti duali che non esistono ma che inventiamo per poter parlare "obbligati".

Altrimenti, si rimane in "silenzio", che va bene!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 21-01-2005, 12.28.02   #53
atisha
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<Relativo e Assoluto, sono solo semparazioni della mente.

Chiaro?

L'infinito è infinito, in ogni sua Manifestazione e non, concetti duali che non esistono ma che inventiamo per poter parlare "obbligati".

Altrimenti, si rimane in "silenzio", che va bene!>





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Vecchio 21-01-2005, 12.33.18   #54
Yam
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The Dharma-Door of Nonduality

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Messaggio originale inviato da Kannon


Altrimenti, si rimane in "silenzio", che va bene!


When the bodhisattvas had given their explanations, they all addressed the crown prince Manjusri: "Manjusri, what is the bodhisattva's entrance into nonduality?"

Manjusri replied, "Good sirs, you have all spoken well. Nevertheless, all your explanations are themselves dualistic. To know no one teaching, to express nothing, to say nothing, to explain nothing, to announce nothing, to indicate nothing, and to designate nothing - that is the entrance into nonduality."

Then the crown prince Manjusri said to the Licchavi Vimalakirti, "We have all given our own teachings, noble sir. Now, may you elucidate the teaching of the entrance into the principle of nonduality!"

Thereupon, the Licchavi Vimalakirti kept his silence, saying nothing at all.

The crown prince Manjusri applauded the Licchavi Vimalakirti: "Excellent! Excellent, noble sir! This is indeed the entrance into the nonduality of the bodhisattvas. Here there is no use for syllables, sounds, and ideas."


Vimalakirtinirdesa Sutra

Ultima modifica di Yam : 21-01-2005 alle ore 12.35.23.
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Vecchio 21-01-2005, 12.34.06   #55
Kannon
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Messaggio originale inviato da atisha
<Relativo e Assoluto, sono solo semparazioni della mente.

Chiaro?

L'infinito è infinito, in ogni sua Manifestazione e non, concetti duali che non esistono ma che inventiamo per poter parlare "obbligati".

Altrimenti, si rimane in "silenzio", che va bene!>






Obbligato!


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Vecchio 21-01-2005, 12.36.09   #56
Mistico
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No! ...Non va bene!

Come si vede che Kan non ha le idee chiare !

Infinito è un aggettivo e perciò va attribuito a qualcosa, non si può attribuire a tutto ...figuriamoci poi a... TUTTO!
Mistico is offline  
Vecchio 21-01-2005, 12.36.14   #57
Kannon
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Messaggio originale inviato da Yam
When the bodhisattvas had given their explanations, they all addressed the crown prince Manjusri: "Manjusri, what is the bodhisattva's entrance into nonduality?"

Manjusri replied, "Good sirs, you have all spoken well. Nevertheless, all your explanations are themselves dualistic. To know no one teaching, to express nothing, to say nothing, to explain nothing, to announce nothing, to indicate nothing, and to designate nothing - that is the entrance into nonduality."

Then the crown prince Manjusri said to the Licchavi Vimalakirti, "We have all given our own teachings, noble sir. Now, may you elucidate the teaching of the entrance into the principle of nonduality!"

Thereupon, the Licchavi Vimalakirti kept his silence, saying nothing at all.

The crown prince Manjusri applauded the Licchavi Vimalakirti: "Excellent! Excellent, noble sir! This is indeed the entrance into the nonduality of the bodhisattvas. Here there is no use for syllables, sounds, and ideas."


Vimalakirtinirdesa Sutra

Guarda, mio caro, quando mi citi qualcosa di Vimalakirti non oso nemmeno provare a tradurre o a dire qualcosa di diverso.

Commetterei comunque un erroe.

E non serve neanche tradurre, per me!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 21-01-2005, 12.36.20   #58
atisha
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Vecchio 21-01-2005, 12.38.14   #59
Mistico
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Tanto per fare dell'accademia, vi illuminerò specificando che quando si attribuisce un aggettivo a qualcosa, il senso c'è se esiste qualcos'altro che non viene rivestito del medesimo aggettivo...

EHEHEH!
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Vecchio 21-01-2005, 12.38.20   #60
Kannon
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Messaggio originale inviato da Mistico
No! ...Non va bene!

Come si vede che Kan non ha le idee chiare !

Infinito è un aggettivo e perciò va attribuito a qualcosa, non si può attribuire a tutto ...figuriamoci poi a... TUTTO!

Infinito io lo attribuisco all'Assoluto, che è il Tutto, e che è Infinito in ogni cosa. Quindi, anche nella Libertà!

Chiaro?

E' Infinita!

Ciao.
Kannon is offline  

 



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