Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 22-03-2005, 17.09.19   #11
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
ma io ti dico che non solo il continuare a scrivere quei messaggi non servirà nè a lui nè a te, ma soprattutto alla lunga sarà dannoso per entrambi.
Giorgio

Se quei messaggi fossero veri e non lo sono (per una questione di tempi e non di metodi ) per una serie di motivi che non mi sembra il caso di dire....non farebbero male a nessuno.....fa molto piu' male sentire persone parlare di "medianità" non capendone un tubo.....
Kim is offline  
Vecchio 22-03-2005, 17.27.28   #12
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim

Se quei messaggi fossero veri e non lo sono (per una questione di tempi e non di metodi ) per una serie di motivi che non mi sembra il caso di dire....non farebbero male a nessuno.....fa molto piu' male sentire persone parlare di "medianità" non capendone un tubo.....

Sai, appartengo alla categoria di coloro che non capiscono un tubo di "mediantità".
Per questo, sarei veramente molto curioso di conoscere questa "serie di motivi" a cui alludi, soprattutto se a comunicarli è qualcuno/a che sembra un vero "esperto" nel campo..... qualcuno che mi possa parlare della Coscienza e di come questa, ed in quali tempi, si "spenga" con la morte e si "ricomponga" dopo la morte.......di qualcuno che mi spieghi quale differenza vi sia tra Anima e Coscienza......e cosa sia l'una e cosa sia l'altra.
Di qualcuno che mi spieghi quali possibilità abbia l'anima dopo la morte, quali possibilità evolutive.....che mi spieghi cosa sia il fenomeno reincarnante (ammesso che esista)...e tutte queste belle cosette interessanti.
Sarei veramente molto curioso di colmare questa mia ignoranza.
Attendo fiducioso.
Giorgio
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 22-03-2005, 17.44.23   #13
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
x SonoGiorgio

Sono argomenti complessi, S.Giorgio.

Se il tuo interesse è sufficiente, ti consiglio qualche buon libro sull'argomento. diversamente, potrei consigliare a Kim di risparmiarsi la fatica di fornire i chiarimenti che tu tenti di provocare... ...!...


P.S.

"S.Giorgio e il drago" è una faccenda che viene da?...
Tu che sei pratico, me lo sapresti dire?

Ultima modifica di Mistico : 22-03-2005 alle ore 17.46.54.
Mistico is offline  
Vecchio 22-03-2005, 17.46.43   #14
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Re: Re: scrittura automatica

Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
Un contatto con Amore? e questo è davvero Amore?
Tenere legati a sé l'Anima di una persona che si ama è davvero amore?
Rispetto il tuo dolore, e quindi continua a fare quello che vuoi, ma io ti dico che non solo il continuare a scrivere quei messaggi non servirà nè a lui nè a te, ma soprattutto alla lunga sarà dannoso per entrambi.
Giorgio

condivido .. ma devi però spiegare anche il perchè .. e qui ci si addentra in un campo così arduo ...
kri is offline  
Vecchio 22-03-2005, 17.48.12   #15
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Re: x Mistico

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Sono argomenti complessi, S.Giorgio.

Se il tuo interesse è sufficiente, ti consiglio qualche buon libro sull'argomento. diversamente, potrei consigliare a Kim di risparmiarsi la fatica di fornire i chiarimenti che tu tenti di provocare... ...!...

S.Giorgio suona un pò come San Giorgio...e non è il caso...
E tu vuoi cercare nei libri una risposta a quelle domande?
Limitati a rispondere alla domanda che ti ho posto qualche giorno fa.......sto ancora attendendo.....
Giorgio
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 22-03-2005, 17.52.48   #16
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Re: Re: Re: scrittura automatica

Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
condivido .. ma devi però spiegare anche il perchè .. e qui ci si addentra in un campo così arduo ...
Niente di arduo, che in sostanza sia il caso di dire:

La "scrittura spontanea" (o "automatica"), quando presa per consueta abitudine, viene abitualmente considerata serio sintomo di squilibrio mentale. Perciò il sereno e responsabile consiglio da dare a chi vi si avvicina è di allontanarsene.


P.S.
...a scanso di rischi...

Ultima modifica di Mistico : 22-03-2005 alle ore 17.56.12.
Mistico is offline  
Vecchio 22-03-2005, 18.04.23   #17
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Salve, anch’io credo d’avere un buon grado di concentramento. Per esempio quando sono in auto seduto comodamente e rilassato autogenamente riesco a guidare e nello stesso tempo a fantasticare cosa farò quando sarò arrivato a destinazione dalla morosa.

Mi sembra a volte di capire quello che sto guidando, ma poi quando vado a leggere le multe che mi arrivano a casa capisco che ero stato pericolosamente storpiato.
il pensiero is offline  
Vecchio 22-03-2005, 18.14.14   #18
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
La "scrittura spontanea" (o "automatica"), quando presa per consueta abitudine, viene abitualmente considerata serio sintomo di squilibrio mentale. Perciò il sereno e responsabile consiglio da dare a chi vi si avvicina è di allontanarsene.


P.S.
...a scanso di rischi...


si condivido....nella medianità è una delle tecniche meno facili da poterne fornire l'attendibilità e la genuinità.....
Kim is offline  
Vecchio 22-03-2005, 19.05.46   #19
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Re: Re: x Mistico

Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
...Limitati a rispondere alla domanda che ti ho posto qualche giorno fa.......sto ancora attendendo.....
Giorgio

Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
...ti chiedo: sei veramente disposto a rischiare la tua vita, a mettere in gioco definitivamente l'immortalità della tua anima-coscienza, solo sulla base di una "convinzione" che ti sei formato leggendo quattro libri?
Non sarebbe forse meglio, prima di formarsi delle radicate convinzioni, trovare il modo per "sperimentare" la Verità e non semplicemente "averne un vago sentore teorico"?...
Rispondo facilmente: Sono veramente disposto.

Comunque, per la cronaca, la mia convinzione non deriva dalla lettura di “quattro libri” e, per la verità, neppure di un semplice trafiletto o di una intera biblioteca. La mia convinzione deriva dal mio modesto e precario pensiero. Pur essendo nato e cresciuto tra i libri (mio padre era agente librario con deposito di molte e note Case Editrici per cinque regioni nel sud Italia), proprio per questo non ho alcuna attrazione per essi.

Che tu lo creda o no, la mia convinzione è derivata dalla logica ed è stata ampiamente confermata dalla completa assenza di residue domande restate senza risposta o incongruenze con la “teoria” in cui credo.

Se ti va di saperlo, ti dico che la mia presenza in questo forum è mossa esclusivamente dalla curiosità di trovare, tra le parole di qualcuno di voi, qualcosa che metta in dubbio le mie convinzioni…. Ma in questi anni nessuno, nessuno ha fatto altro che consolidare in me la certezza di essere sulla via buona, e piuttosto avanti sulla strada perdippiù.

Ma ora ti pongo io due domande, visto che metti in dubbio quel che non sai essere le mie convinzioni:

“cosa credi che io creda? Attraverso la tua sperimentazione sei riuscito ad annullare il dubbio?”



P.S.
Mi sono limitato, contento?

Ultima modifica di Mistico : 22-03-2005 alle ore 19.10.42.
Mistico is offline  
Vecchio 23-03-2005, 08.33.09   #20
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
ecco il pane sempre a ki nn ha i denti...

tanto tanto tempo fa tra amici giocavamo a fare telescrittura, io ho parlato con janis joplin, altri con freddy mercury, e le frasi erano kiare eh? grammaticalmente corrette e per di piu' in italiano.. misteri della fede
ma era un gioco, quando ho davvero perso qualcuno nn sono mai riuscita a prendere la penna e il foglio, mi sembrava di disturbare... nell'eventualita' che qlksa davvero fosse sopravvissuta alla morte materiale, (ke nn mi sento d escludere totalmente anke se secondo me se esiste e' materia anke quella ma d una composizione ke deve ancora essere conosciuta)

cosa ne pensate? li avrei disturbati? e.. perke' tutto questo riserbo a parlarne?
La_viandante is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it