Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 30-06-2005, 15.04.11   #211
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Ogni tuo ordine è un mio desiderio, o mia "Altra me stesso".

Ti prego solo di valutare il mio desiderio che tu possa riuscire a considerare le "TUE" battaglie come serene sedute di gioco in compagnia di amici. In fondo, il vincitore e lo sconfitto sono la stessa "Persona" ed il premio esce dalla sua tasca sinistra per infilarsi nella sua destra.

Sono lieto che tu mi conosca, Lavia. Spero che tu riconosca in me anche te stessa e decida, dunque, di considerare anche un pensiero tuo che nasce altrove. Puoi davvero dire che siano giusti solo quelli che nascono dove tu credi di essere?

No, non faccio polemica: anch'io ti considero amica, anzi, di più!

Ti considero come un'altra me stesso. Posso darti cattivi consigli, ma sono gli stessi che io accetterei ad occhi chiusi.
Mistico is offline  
Vecchio 30-06-2005, 15.17.45   #212
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
il fatto che nn voglio piu' entrare in conflitto con la spiritualita' di tipo gytana, mistica, e mirroriana, e' perche' al momento siete ipotetici bersagli del catto-nazismo, e prima o poi tocchera' anche a voi e allora diventerete nemici del mio nemico, quindi per ora anche se nn sembra vi considero miei amici,ho cercato di spronarvi a rendere piu' attendibili i vostri relativismi, a me la spiritualita' alternativa, (NON E' SPIRITUALISMO)non lede in nessun modo, ma la conosco molto bene, e per versi che tu ora nn puoi capire e nn t rendo noti, non istigare una guerriglia che nn voglio, perche' SO di averla gia' vinta, e non combatto
so quello che sto dicendo a differenza di te misty, io ti conosco meglio di quello che tu credi di conoscere di me
...ora mi ritiro dal conflitto sulle spiritualita' alternative e mi concentro solo sul dio di ratzinger, non mi distrarre piu'
Credo che ci sia una profezia di........ni mi ricordo più....era un monaco iralndese....(comunque ci sono alcuni suoi scritti sulla Bibbia.).......che annuncia la persecuzione a cui sarà sottoposta la Chiesa Cattolica quando ci sarà l'ultimo Papa..........(Pietro II)

....ma fa lo stesso: se la profezia si avvera in modo completo dice che Gesù torna dopo Pietro II...........e se torna...............si chiude baracca e burattini........

Dai Viandante non te la prendere: non si cura il male con il male. Non devi avere dei nemici. I nemici fanno male alla salute.

Cosa ti ha fatto la Chiesa?
freedom is offline  
Vecchio 30-06-2005, 16.23.53   #213
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
la legge 40, ed e' solo il primo passo, mi rattrista vedere come vi manchi la visione d'insieme delle cose, e da dove esattamente e' partita la persecuzione, ma anche a scrivervelo chiaro d'avanti agli occhi non lo vedete, e non capisco perche' una voce cosi'poco attendibile come la mia si dovrebbe assumere un tale compito ingrato, hai ragione freed, misty &co. sara' come per la legge 40, lasceremo che il disegno si compia astenendoci dalla "ragione"... io mi chiamo fuori ... grazie per permettere tutto questo, ma e' la volonta' della maggioranza, e democraticamente la si accetta
adieu
La_viandante is offline  
Vecchio 30-06-2005, 16.25.32   #214
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Non mi hai risposto: cosa ti ha fatto la Chiesa?
freedom is offline  
Vecchio 30-06-2005, 16.37.29   #215
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
.........ma anche a scrivervelo chiaro d'avanti agli occhi non lo vedete,...............
La_viandante is offline  
Vecchio 30-06-2005, 16.58.41   #216
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Per come la intendo io la spiritualità, non necessariamente,
deve essere connessa ad una religione.
E' una religiosità ricercata, una esplorazione intima che esprime il rapporto che uno ha con se stesso, con gli altri, con il mondo, con il Tutto, con il Mistero dell'Esistenza, in una dimensione di Fiducia, di apertura, di anelito all'Unità.

Non devo professare nessuna fede: per cui, se non fosse possibile condividere quello che è il mio vedere e sentire, per qualsiasi motivo, mi tirerei silenziosamente da parte e lascerei il campo della lotta spirituale o ideologica, fra atei e credenti, a chi ne è interessato.
Non mi riguardano e appassionano queste diatribe.
La mia ricerca è stata compiuta...ed ora sono in pace, con me stesso e con la vita.
La mia Via non è quella del "martire"...preferisco gioire
senza divisioni dualistiche con la carne e lo spirito,
con la ragione e l'intuizione, ecc...sempre a braccetto,
sempre nell'eterno presente, sempre nel Ciò che E'.

Mirror is offline  
Vecchio 30-06-2005, 17.07.38   #217
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Come sempre, Eye In The Sky, hai centrato il bersaglio.

Le questioni di principio non sono degne di essere dibattute... figuriamoci poi combattute!

Conta lo sforzarsi di comprendere, e quindi riuscire, ad entrare in identità con il proprio "Resto". Se si riesce ad accettare il proprio intorno, l'intorno accetta te e ti solleva da ogni preoccupazione al punto di rendere fuori causa ogni lotta e quasi ogni dibattito.

Tendere all'unione, non alla divisione. "Noi" e "Voi"... sono separazione sia come principio che come conclusione. Sono fonte di dispiaceri per tutti e per Tutto.
Mistico is offline  
Vecchio 30-06-2005, 17.38.28   #218
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
Citazione:
La mia Via non è quella del "martire"...preferisco gioire
senza divisioni dualistiche con la carne e lo spirito,
con la ragione e l'intuizione, ecc...sempre a braccetto,
sempre nell'eterno presente, sempre nel Ciò che E'.



peccato che invece l'unica martire qui e' la ragione, e il cio' che E' sfugge come una biscia dalla tua intuizione, ..... ma, se e' questa la via, mi adeguo senza capire, tanto piu' di quello che ho detto e fatto dubito di poterlo fare, sono rassegnata, la ragione e' il nuovo demonio del millennio, ratzi vince anche questo round
La_viandante is offline  
Vecchio 30-06-2005, 20.05.51   #219
giovanni
Ospite abituale
 
Data registrazione: 29-08-2004
Messaggi: 464
Vedo con dispiacere che La Viandante ha ragione, qui si manca di visione d'insieme. Tutti di corsa a rispondere all'ultimo post, foss'anche sul perché la Pimpa ha il mantello a pois rossi, dimenticandosi del tema della discussione.
Prego chi tenta di catechizzare La Viandante di dedicarle un apposito thread. Prego pure chi si diverte ad esplorare le multiformi possibilità del linguaggio a risparmiarci il rumore statistico delle espressioni insensate facendo una selezione quanto più stringente a monte. Prego chi pretende di pensare pure per me di limitarsi a pensare con la testa del suo maestro spirituale, che tra le due cose fa forse meno danno. Prego pure chi avesse qualcosa da dire a confutazione della mia tesi di usare un crossover a taglio alto e concentrarsi su quella.
Prego infine di perdonare questo sfogo, ma il caldo mi rende più difficile l'autocontrollo.

PS: mica perché ho tanto pregato mi arruolate d'ufficio tra le fila degli "spirituali"?
giovanni is offline  
Vecchio 30-06-2005, 20.50.32   #220
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
solidale
La_viandante is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it