Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 02-08-2005, 21.24.10   #421
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Re: Re:verità, pareri, mistici, poeti, filosofi, psicoloci in gita

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
Quello però è il "tuo" problema.

Tu credi di aver compreso...
Tu mi sembri un buon esempio di una certa maniacale fissità,
.. dell'insegnamento di J. Krishnamurti.
E con questo, mi rendo sempre più conto della grandezza di Osho...
che di J. Krishnamurti diceva che era un Illuminato, sì, ma era come un flauto: sapeva esporre la Verità solo con lo stesso suono, e solo per un certo tipo di persone.
Mentre lui era una orchestra che sapeva farsi ascoltare dalle orecchie ed ai cuori di molti con mille suoni e sinfonie.
Sapeva toccare ognuno in modo diverso e adatto.
Forse non aveva torto, visto i risultati...di certi suoi epigoni.
Pensiero, accetta che le vie ed i tempi della Grazia siano infinite e diverse,
Quante pensi che debbano essere “La verità” di cui qui si parla? Forse tante quante le varie organizzazioni?

Se quello che hai raccontato di Osho è un suo pensiero espresso e non una opinione di altri, allora basterebbe solo quello perché un “ricercatore” con un po’ di cervello funzionante non leggesse ulteriori pensieri e si trovasse altri pensatori...

Le vie ed i tempi sono rispettivamente zero e zero.
il pensiero is offline  
Vecchio 02-08-2005, 22.26.15   #422
giovanni
Ospite abituale
 
Data registrazione: 29-08-2004
Messaggi: 464
Cos'è, il festival dell'autocarezzamento reciproco?
State facendo terapia di gruppo?
Se volete, mi aggiungo io ai tanti complimenti che vi state facendo, magari poi però mi spiegate pure a cosa sono dovuti. Certo spero non penserete basti sopraffare di "risposte" spirituali il thread per garantirvi la ragione. Ma datevi una missione: illuminate questa povera mente smarrita, altrimenti vorrà dire che sarete solo in grado di fare luce dove già la luce c'è.
Lo ammetto, anche questo mio post è fuori tema, travolto dagli scantonamenti che l'hanno preceduto.
Ma ora, si potrebbe avere un po' di silenzio, visto che questo chiacchiericcio d'esaltazione è buono solo a riempire pagine di forum senza dire nulla sull'argomento del forum?
Oppure dedicate l'ennesimo thread al nonsense e sfogatevi là, ché fare ordine in tutto quel che è già stato scritto è già abbastanza difficile.
giovanni is offline  
Vecchio 02-08-2005, 22.44.09   #423
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
lo so lo so sono in missione kamikaze, ma proprio non mi so trattenere, e lo devo proprio dire
fare branco non significa mai avere ragione anzi nell'unirsi nel torto si da a giovanni la completa onorificenza della vittoria, uno solo contro tutti eppure nessuno e' riuscito a smentirlo, cmq a parte questo e oramai lo so che mi linceranno, giovanni le tue energie qui sono sprecate, potresti usarle per fare tante discussioni su altri temi interessanti, qui disperdi tanti buoni spunti di riflessione ... cmq capisco che avresti voluto delle risposte piu' pertinenti perche' il thread ti stava a cuore, quindi immagino non demorderai nemmeno ora

6 un grande
La_viandante is offline  
Vecchio 03-08-2005, 00.51.56   #424
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
lo so lo so sono in missione kamikaze, ma proprio non mi so trattenere, e lo devo proprio dire
fare branco non significa mai avere ragione anzi nell'unirsi nel torto si da a giovanni la completa onorificenza della vittoria, uno solo contro tutti eppure nessuno e' riuscito a smentirlo, cmq a parte questo e oramai lo so che mi linceranno, giovanni le tue energie qui sono sprecate, potresti usarle per fare tante discussioni su altri temi interessanti, qui disperdi tanti buoni spunti di riflessione ... cmq capisco che avresti voluto delle risposte piu' pertinenti perche' il thread ti stava a cuore, quindi immagino non demorderai nemmeno ora

6 un grande

Secondo te questo è un atteggiamento, un linguaggio ragionevole?
Rileggiti con calma e serenità...non siamo mica in guerra, immagino!
In un altro forum ti domandi come si supera lo stress.
Di certo non con questo spirito bellicoso e, permettimi, un pò teso e aggressivo.

In realtà, ci sono solo delle visioni profondamente diverse che, per ora, non trovano dei validi punti in comune per un utile confronto.
Pazienza.
E che sarà mai?
Qui nessuno ce l'ha con te: abbiamo solo opinioni ed esperienze diverse che, spesso, si scontrano in un tranquillo dibattito.
Non è detto che ci si debba per forza incontrare, ora.
Dotarsi di spirito, nel senso umoristico sia ben chiaro, però, non
dovrebbe fare mai male: alleggerisce sicuramente la vita, sia alla mente che al corpo.
Ne abbiamo tutti bisogno.


Ultima modifica di Mirror : 03-08-2005 alle ore 01.08.48.
Mirror is offline  
Vecchio 03-08-2005, 03.05.24   #425
giovanni
Ospite abituale
 
Data registrazione: 29-08-2004
Messaggi: 464
"Secondo te questo è un atteggiamento, un linguaggio ragionevole?
Rileggiti con calma e serenità..."
Ecco, insieme a quelli che hanno riempito le precedenti due pagine di forum, rileggiti e dicci se è stato usato "un atteggiamento, un linguaggio ragionevole". Ma soprattutto facci capire se è stato detto qualcosa di interessante rispetto alla nostra discussione. Sono curioso...
giovanni is offline  
Vecchio 03-08-2005, 08.57.07   #426
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
Cito la Viandante:

lo so lo so sono in missione kamikaze, ma proprio non mi so trattenere, e lo devo proprio dire
fare branco non significa mai avere ragione anzi nell'unirsi nel torto si da a giovanni la completa onorificenza della vittoria, uno solo contro tutti eppure nessuno e' riuscito a smentirlo, cmq a parte questo e oramai lo so che mi linceranno, giovanni le tue energie qui sono sprecate, potresti usarle per fare tante discussioni su altri temi interessanti, qui disperdi tanti buoni spunti di riflessione ... cmq capisco che avresti voluto delle risposte piu' pertinenti perche' il thread ti stava a cuore, quindi immagino non demorderai nemmeno ora

Risposta:

Viandante, quando la certezza del singolo si dissipa in un nulla fatto di tante parole diventa necessario fare gruppo per cui è una conseguenza naturale di thread spirituali basati su mancanza di raziocinio e basati non tanto sulla fede quanto sulla credunoleria all'ultimo maestro spirituale new age di moda.. come quelli orientali. Giovanni ha ragione, questo thread sta diventando una terapia di gruppo in cui ciascuno cerca di sostenere le giustificazioni spirituali dell'altro senza senso critico per mancanza di linee guida chiare e radicate.
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 03-08-2005, 09.11.49   #427
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da giovanni
"Secondo te questo è un atteggiamento, un linguaggio ragionevole?
Rileggiti con calma e serenità..."
Ecco, insieme a quelli che hanno riempito le precedenti due pagine di forum, rileggiti e dicci se è stato usato "un atteggiamento, un linguaggio ragionevole". Ma soprattutto facci capire se è stato detto qualcosa di interessante rispetto alla nostra discussione. Sono curioso...

Per me, si.
E' che vuoi convincerci che la spiritualitità è l'handicap della ragione e alcuni di noi non sono assolutamente d'accordo.
Tutto qui.
Rileggici bene, anche gli allegati, con apertura, e vedrai che qualcosa vi troverai, anche se non è quello che vorresti sentirti dire.
Giovanni, se sei veramente curioso e razionale dovresti farlo.
Anch'io sono razionale ma sento anche dell'altro dentro me e in tutti.
E ti auguro di scoprirlo anche tu: perchè la qualità della vita ne viene ampiamente migliorata, in tutti i sensi.
Almeno lo è ed è stato per me.
E la mia ragione ne è stata arricchita, altro che handicappata: ecco perchè non posso essere d'accordo con la tua tesi.
Con questo, sempre nel rispetto della tua legittima opinione,
esco da questa discussione, ormai infruttuosa, per il mio interesse e punto di vista.

Ti saluto

Ultima modifica di Mirror : 03-08-2005 alle ore 09.13.51.
Mirror is offline  
Vecchio 03-08-2005, 09.18.29   #428
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
Rimane l'ingenuità di molti nel voler contrapporre spiritualità e razionalità quando sono entrambi parti di fede e ragione. Mirror, rimane comunque inutile cercare di comunicare con chi vede nel puro raziocinio l'unica soluzione, l'esperienza che hanno e praticamente nulla in merito, visto il rifiuto a vivere la situazione. Solo vivendo si può comprendere, solo studiando si può conoscere. In mille modi si può vivere, si può studiare un soggetto ma se la gente continua a tenersi a distanza dal vivere la fede non potrà mai spostarsi dalle proprie convinzioni dogmatiche.
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 03-08-2005, 14.16.37   #429
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
x Giovanni

Citazione:
Messaggio originale inviato da giovanni
…datevi una missione: illuminate questa povera mente smarrita, altrimenti vorrà dire che sarete solo in grado di fare luce dove già la luce c'è…
Noi non abbiamo la missione che tu vuoi noi ci si assuma. Quindi adotta per te le tue missioni e lascia liberi gli altri di fare quel che è nel loro diritto senza doversi sorbire i tuoi infantili “dictat”. Oltretutto non abbiamo la necessità di dimostrare a te o ad altri la misura della “luce” di cui disponiamo. Le nostre affermazioni sono per te da considerarsi quali “eventi atmosferici” in merito ai quali puoi fare il tuo possibile: costruire le tue ragionate ipotersi necessariamente condizionate dai tuoi evidenti limiti di apertura mentale.

Citazione:
…Ma ora, si potrebbe avere un po' di silenzio, visto che questo chiacchiericcio d'esaltazione è buono solo a riempire pagine di forum senza dire nulla sull'argomento del forum?...

…Oppure dedicate l'ennesimo thread al nonsense e sfogatevi là, ché fare ordine in tutto quel che è già stato scritto è già abbastanza difficile... …
La tua arroganza davvero non ha limiti e risulterebbe offensiva se non mostrasse chiare le tue carenze: Questa è la terza volta che esplicitamente “cacci via” chi non asseconda le tue opinioni, chi non si esprime a piacer tuo, chi dichiara qualcosa che tu non sai correlare al tema della discussione.

Hai decisamente limiti angusti, Giovanni. Ho tentato in ogni modo e senza alcun successo di dissuaderti da questo tuo atteggiamento inqualificabile in termini positivi, ma vedo che non sei correggibile.

La discussione l'hai aperta tu, ma non ti appartiene. Ci arrivi a capire questo? Chiunque ha il diritto di dire quel che considera ragionevolmente correlato al tema e tu non sei qualificato a fare da filtro, per diritto e per capacità di giudizio dimostrate.

Apri un documento nuovo in Microsoft Word e fatti il tuo forum, diversamente accetta quel che viene dal tuo esterno per quel che è: "ESTERNO" e dunque esternabile liberamente.

Spiacente.
Mistico is offline  
Vecchio 03-08-2005, 14.20.16   #430
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: X Giovanni

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
...
Quindi adotta per te le tue missioni e lascia liberi gli altri di fare quel che è nel loro diritto senza doversi sorbire i tuoi infantili “dictat”.
...

è una cosa che, chi più chi meno, facciamo tutti...
quella di 'dare disposizioni agli altri'...
e non sempre lo facciamo ponendoci nell'atteggiamento di chi da un consiglio...

allora perchè quest'alzata di scudi nei riguardi di qualcuno che lo fa?
cosa ti va a smuovere?
cattiva digestione?
o cos'altro?

tranquilli ragazzi che siamo qui solo per uno scambio...non per cercare di diventare tutti uguali...
rodi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it