Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 04-10-2005, 12.20.29   #11
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Oh! Negus,
ti riesce impossibile pensare, come me, che per adoperare al meglio l’indispensabile macchina universale del pensiero sarebbe utile e necessario conoscerne le sfumature del suo funzionamento ed ottenere così una patente che ci garantisca di andare a zonzo evitando di sortire ogni sorta di incidenti ?
E chi l'ha detto questo? Se trovassi una simile patente, fammi sapere dov'è la scuola guida che la rilascia!

Nexus6 ti prego... non Negus o altro!
nexus6 is offline  
Vecchio 04-10-2005, 12.32.03   #12
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Ecco un’altro che gira senza patente!
il pensiero is offline  
Vecchio 04-10-2005, 12.46.16   #13
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
siamo almeno in due caro fantasma svolazzante!
nexus6 is offline  
Vecchio 04-10-2005, 14.59.45   #14
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Mi riabbraccio al post di Gyta per vagabondare fra i sinapsi,

Penso che tutta la letteratura sull’argomento spiritualità debba contenere il racconto di un’esperienza, che per verbo raccontato, deve ricondursi allo stesso fenomeno.

Infatti se questi giganti potessero incontrarsi s’intenderebbero a vicenda in quanto argomenterebbero attorno allo stesso genere di esperienza.

Noi ignoranti che siamo sull’argomento, leggendo rischiosamente i loro singoli racconti, siamo ingannati se pensiamo che questi racconti diversi costituiscano altrettante “strade” per perseguire un unico risultato.

Quando invece si tratta, certamente, di un unico genere di approccio.

Ma vi risulta veramente tanto difficile pensare che questa grazia non può essere il risultato di qualsivoglia assetto d’animo, ma invece di uno solo e particolare?

Ma vi risulta veramente difficile pensare che questo assetto non può essere molto staccato da un assetto collegato con il funzionamento del vostro cervello che è l’unico che può inventare e gestire una sostanza volatile?

Allora se vi risulta veramente difficile proviamo per una via più facile: con il metodo sientifico:

Dunque dunque, vi suggerisco questo metodo (*) infallibile, inconfutabile:

dotatevi dei discorsi mistici di tutti i mistici che potete racimolare. (escluso il Mistico del forum che causerebbe una varianza eccessiva)

Studiateli con attenzione e continuate a paragonarli finché le varie vostre interpretazioni sui diversi contenuti concordino.

Postate qui la sintesi unica che li rappresenti tutti.

Confrontiamole le varie sintesi.

Se non concordano significa che avete toppato e preso un granchio.

Ritornare ad elaborare daccapo.

Ps.
Io, per ovvie ragioni che è inutile qui ricordare, mi incollo il diritto di veto.

(*) Il metodo prende spunto dall’aforisma del Master del Web che a me mi piace tantissimo.
il pensiero is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it