Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 04-12-2005, 16.04.35   #41
Zorro
The Legend
 
Data registrazione: 26-11-2005
Messaggi: 48
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
tutte le religioni dicono le stesse cose dette da Gesù, lui non poteva parlare in modo esplicito di ciò che adesso viene gridato sui tetti grazie ai potenti mezzi delle telecomunicazioni. ma tutti, tutti i grandi maestri, prima e dopo di lui hanno sempre detto le stesse cose. Siamo tutti Uno, le differenze sono solo apparenti, ciò che fai all'altro lo fai a te stesso etc.....
Il fatto di non crederenella sua persona o nel suo nome onella sua Divinità non toglie nulla al suo messaggio, al suo esempio di distacco e di amore totali. Che poi sia umanamente difficile divenire come Lui perchè non ci si vuole impegnare in un cammino di Amore totalizzante con tutte le sue conseguenze è un altrodiscorso che riguarda la volontà e la convinzione che la vita sia una sola e quindi sia giusto godere godere godere Se invece ci si rendesse conto che la vita è eterna e che non c'è scampo alla vita, non si ritarderebbe il proprio e l'altrui risveglio.


Ti quoto in pieno papera...


DaniZ
Zorro is offline  
Vecchio 05-12-2005, 01.27.27   #42
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Strano...
...davvero strano...

Di cosa sto parlando, vi starete chiedendo...?

Del fatto che un qualche anti-cristo non abbia ancora detto che il motivo per cui Gesù non ha scritto nulla è dovuto al fatto che Gesù pensasse che il mondo finisse entro breve tempo...
... in meno di una generazione... quindi risultava essere inutile scrivere qualcosa - per Gesù!

Teoria sostenibile o no? Questo non lo so... però è una delle possibilità per cui Gesù non abbia scritto nulla... pensava che la fine fosse vicina...

Ciao,
Elia



P.S.: io chiaramente non la sostengo questa ipotesi... ma ve l'ho proposta lo stesso...
Elijah is offline  
Vecchio 05-12-2005, 09.55.00   #43
Cornelio
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 214
Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah
Strano...
...davvero strano...

Di cosa sto parlando, vi starete chiedendo...?

Del fatto che un qualche anti-cristo non abbia ancora detto che il motivo per cui Gesù non ha scritto nulla è dovuto al fatto che Gesù pensasse che il mondo finisse entro breve tempo...
... in meno di una generazione... quindi risultava essere inutile scrivere qualcosa - per Gesù!

Teoria sostenibile o no? Questo non lo so... però è una delle possibilità per cui Gesù non abbia scritto nulla... pensava che la fine fosse vicina...

Ciao,
Elia



P.S.: io chiaramente non la sostengo questa ipotesi... ma ve l'ho proposta lo stesso...

Anche se qualcosa ha scritto ma è andato perso, quello che invece certo, è che al di fuori della Sua PAROLA non ha lasciato nulla dietro di Sè. Pensate a questa umanità un pò pazza se avesse veramente le prove certificate che questo o quello fosse veramente appertenuto a Lui; la tenebrosa superstizione porterebbe ai possessori di questi feticci, una sorta di potere di condizionamento verso certe masse. Possono passare duemila anni ancora, ma secondo me non verrà mai trovato niente.

Ultima modifica di Cornelio : 05-12-2005 alle ore 09.59.27.
Cornelio is offline  
Vecchio 05-12-2005, 11.03.57   #44
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah
Strano...
...davvero strano...

Di cosa sto parlando, vi starete chiedendo...?

Del fatto che un qualche anti-cristo non abbia ancora detto che il motivo per cui Gesù non ha scritto nulla è dovuto al fatto che Gesù pensasse che il mondo finisse entro breve tempo...
... in meno di una generazione... quindi risultava essere inutile scrivere qualcosa - per Gesù!

Teoria sostenibile o no? Questo non lo so... però è una delle possibilità per cui Gesù non abbia scritto nulla... pensava che la fine fosse vicina...

Ciao,
Elia



P.S.: io chiaramente non la sostengo questa ipotesi... ma ve l'ho proposta lo stesso...



mmm... non sono d'accordo.
il "termine" generazione usato da Yeshouah fa riferimento alle "generazioni"umane (che sono 7 e noi siamo la 5)
che cambiano circa ogni 20.000 anni.
il prossimo cambio (secondo gli studiosi) è all'incirca verso il 2012.
ciao
turaz is offline  
Vecchio 05-12-2005, 11.05.59   #45
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
mmm... non sono d'accordo.
il "termine" generazione usato da Yeshouah fa riferimento alle "generazioni"umane (che sono 7 e noi siamo la 5)
che cambiano circa ogni 20.000 anni.
il prossimo cambio (secondo gli studiosi) è all'incirca verso il 2012.
ciao

Speriamo!

Ho notato nei bambini nati di recente e che hanno un paio di anni un qualchecosa, non saprei, soprattutto nelle bambine...sono molto, molto Sveglie.
Yam is offline  
Vecchio 05-12-2005, 11.23.24   #46
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Zorro scrive: "Gesù non ha mai detto: sono il vostro Dio...
Ha detto: io e il Padre mio siamo una cosa sola."
"Qui la Chiesa lo ha inteso come se Gesù fosse Dio in terra, un'altra spiegazione invece è che noi abbiamo Dio dentro di noi, e il nostro scopo è quello di scoprirlo, cercarlo ed Esserlo." "IO=DIO"

Qui la chiesa lo ha inteso.... Dio dentro di noi.... IO=DIO...

I tuoi discorsi sono alquanto eretici mi sembra.

Le tue espressioni enunciano in modo chiaro la non-coerenza della chiesa rispetto a Dio, la sua non-esistenza al di fuori del mondo, ma solo al nostro interno.....

E inutile che cercate in mille modi di spiegare il fatto che 4 persone su 5 al mondo non credono al suo messaggio.
Un Dio, non ha limiti, è onnipotente. Il non riuscire a compiere una azione non è contemplabile.

Potete dire quello che volete, ma il dato di fatto logico presente da sempre è una verità sulla quale è difficile costruire delle tesi sostenibili.

Alcuni dicono: non scrisse nulla poichè sapeva serebbe stato manomesso, falsificato, ecc.
Dunque per questi signori devo dedurre che il vangelo è un autentico falso. Se gli scritti di gesù stesso sarebbero stati falsati, figuriamoci quelli di altri.
Il discorso qualunque strada prende non regge la logica.
alessiob is offline  
Vecchio 05-12-2005, 11.27.08   #47
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da alessiob


Alcuni dicono: non scrisse nulla poichè sapeva serebbe stato manomesso, falsificato, ecc.
Dunque per questi signori devo dedurre che il vangelo è un autentico falso. Se gli scritti di gesù stesso sarebbero stati falsati, figuriamoci quelli di altri.

Si, ma c'e' un grande falsificatore nella natura umana, e' cio' che bisogna scoprire.....
Yam is offline  
Vecchio 05-12-2005, 11.32.07   #48
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Speriamo!

Ho notato nei bambini nati di recente e che hanno un paio di anni un qualchecosa, non saprei, soprattutto nelle bambine...sono molto, molto Sveglie.


certo... noi siamo i "precursori" del cambio... loro gli attuatori...
il "falsificatore"... è l'EGO...
ciao
turaz is offline  
Vecchio 05-12-2005, 11.58.23   #49
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
Gesù é il Verbo di Dio.
ha detto: Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno...

I vangeli hanno riportato solo alcune delle parole e della vita di gesù perchè tramite questa testimonianza si credesse.
Se avessero dovuto contenere tutto penso non basterebbero 1000 volumi.

Gesù è vivo e ci parla continuamente, basta avere orecchie per intendere....

Un morto lascia un testamento, un vivo è sempre presente, chi lo incontra lo può testimoniare, come hanno fatto i testimoni di allora...
Dio stesso gli ha reso testimonianza e anche gli uomini che hanno scritto di lui...
D'altra parte Gesù ha detto: "Volete un segno???" "Non ci sarà altro segno che il Segno di Giona"...

sunday01 is offline  
Vecchio 05-12-2005, 12.00.08   #50
Zorro
The Legend
 
Data registrazione: 26-11-2005
Messaggi: 48
Citazione:
Messaggio originale inviato da alessiob
Zorro scrive: "Gesù non ha mai detto: sono il vostro Dio...
Ha detto: io e il Padre mio siamo una cosa sola."
"Qui la Chiesa lo ha inteso come se Gesù fosse Dio in terra, un'altra spiegazione invece è che noi abbiamo Dio dentro di noi, e il nostro scopo è quello di scoprirlo, cercarlo ed Esserlo." "IO=DIO"

Qui la chiesa lo ha inteso.... Dio dentro di noi.... IO=DIO...

I tuoi discorsi sono alquanto eretici mi sembra.

Le tue espressioni enunciano in modo chiaro la non-coerenza della chiesa rispetto a Dio, la sua non-esistenza al di fuori del mondo, ma solo al nostro interno.....

E inutile che cercate in mille modi di spiegare il fatto che 4 persone su 5 al mondo non credono al suo messaggio.
Un Dio, non ha limiti, è onnipotente. Il non riuscire a compiere una azione non è contemplabile.

Potete dire quello che volete, ma il dato di fatto logico presente da sempre è una verità sulla quale è difficile costruire delle tesi sostenibili.

Alcuni dicono: non scrisse nulla poichè sapeva serebbe stato manomesso, falsificato, ecc.
Dunque per questi signori devo dedurre che il vangelo è un autentico falso. Se gli scritti di gesù stesso sarebbero stati falsati, figuriamoci quelli di altri.
Il discorso qualunque strada prende non regge la logica.

ricordo che i vangeli sono stati scritti circa 40-50 anni dopo la morte di Gesù e che sono stati tramandati per via orale...

E poi caro Alessio, anche la Chiesa HA AMMESSO della manomissione.

Il messaggio presente nei Vangeli non potrà essere l'originale. Mi dispiace...
E' come che se raccontassi una storia, poi io muoio, e dopo 60 anni la ridicono chi mi ha sentito ( forse chi mi ha sentito )...


Dani
Zorro is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it