Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 09-12-2005, 15.46.33   #1
Stefano
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2002
Messaggi: 105
Per maxim

A maxim

Dovresti suggerirmi esattamente il contesto della mia risposta al tuo post, per capire bene il perché di quelle mie parole.

In ogni modo a tutti capita anche non volendo, di offendere, e se io con quella risposta ti ho offeso, ti chiedo scusa. Io sono il fratello da perdonare.

E’ importante essere sensibili, ai sentimenti del nostro prossimo. Se veramente io amo il mio prossimo, cercherò di non ferirlo, di non urtare la sua sensibilità. Quando vengo informato che un mio atteggiamento, una mia parola, un mio gesto, a ferito i suoi sentimenti, io Devo andare e chiedergli scusa; e lui dal canto suo dovrebbe perdonarmi, cioè togliermi il peso dalla mia coscienza: peso che è stato causa di feri

A riguardo del tuo dio che t’insegna: “che il perdono non esiste semplicemente perché non deve esistere nessuna offesa” . MI interesserebbe sapere se egli è il vero dio? E se lo è quali prove hai per sostenerlo?

A proposito dello sbagliare.

Chi determina ciò che è sbagliato?

Dio ci benedica!
Stefano is offline  
Vecchio 09-12-2005, 17.34.14   #2
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Invito a prendere visione e rispettare il Regolamento e la Netiquette
Grazie

Per le discussioni private siete invitati ad utilizzare i Messaggi Privati oppure ogni discussione verrà chiusa o eliminata
webmaster is offline  
Vecchio 10-12-2005, 11.07.59   #3
Stefano
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2002
Messaggi: 105
Gentile Ivo Nardi


Ho letto più volte il Regolamento,e la Netiquette, personalmente, non credo di aver disatteso né il regolamento, ne il Netiquette.

Ho solo cercato di portare un contributo, 3d sul perdono, considerando l'argomento, a trecentosessanta gradi.

In fatti come lei avrà notato, alla fine si è creata, la situazione ideale, per imparare in pratica cosa sia il perdono. ( situazione non certo voluta, ma nata spontaneamente, dovuta al fatto che quando ci si incontra per riflettere insieme, è naturale ed umano, che accada)

Inoltre personalmente, chiudere un3d che ha 1600 visite, non mi sembra sia utile al fine per cui è nato il forum " Riflessioni"

Comunque lei è l'ideatore e Responsabile!

Da parte mia se ho creato, disagio, colgo l'occasione per scusarmi.

Dio la benedica!
Stefano is offline  
Vecchio 10-12-2005, 13.50.57   #4
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Non hai letto bene, ne uno ne e neanche l'altro, Stefano e lo si evince da questa risposta.
Rileggili grazie.

Ultima modifica di Uno : 10-12-2005 alle ore 13.52.00.
Uno is offline  

 

« per stefano | A uno »


Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it