![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Storia Fatti e personaggi, passato e attualità. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Avanti è la vita
|
Riferimento: Civilta' Estremo Oriente
Credo che non si studi l'estremo oriente semplicemente perchè viene visto come una terra lontano che ha influenzato molto poco il nostro "mondo".
Sicuramente quando si studia storia bisognerebbe studiarla tutta ma cmq il tempo nelle scuole è quello che è e molto spesso non si riesce neanche a finire il programma vero e proprio. Ciao |
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Ospite
|
le ragioni sono molte..ma credo che il fattore tempo sia l'ultimo dei motivi che possa impedire di insegnare storia orientale..
se vediamo bene poi anche delle popolazioni indigine americane non se ne è parlato molto.. la risposta credo non ce ne sia una sola..però credo che molto sia dovuto alla costruzione della nuova europa..se prima l'idea di continente unito non si mette nel cervello delle persone nulla potrà concretizzarsi..ecco perchè dunque tanto accanimento verso la storia d'occidente..o meglio la storia europea. spesso lo studio della storia europea ci porta ad una sola conclusione..dopo millenni di divisioni perchè non tornare come al tempo di roma? |
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Nuovo iscritto
|
Citazione:
Semplice: perchè non hanno avuto la continuità storica di quella greca e romana ed ebreaicocristiana in europa e nel mondo moderno e sopratuto tenuto conto che viviamo in Italia e non in Cina o in India. Ma però anche se vivesimo in america Latina sarebbe la stessa domanda per cui rispondo che la cultura cinese, indù e altre dell'estremo oriente sono belle da studiare per arricchirsi culturalmente e storicamente, ma che non hano l'importanza di quel filo diretto che ci ricollega ad Alessandro il macedone ecc... |
|
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|