![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Storia Fatti e personaggi, passato e attualità. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#3 (permalink) |
|
eternità incarnata
|
anch'io sono curioso. Mi piace la storia ma non sono preparato su quella russa...
|
|
#4 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
Io ho letto qualcosa sui Romanov, qualche articolo su Caterina la Grande e il libro di King "L'ultima zarina" veramente notevole.
Mi sono appassionata di questa dinastia dopo aver visto mesi fa, anzi forse ormai un anno fa un documentario di Cecchi Paone o Angela, ora non ricordo. Era una ricostruzione sulla Rivoluzione d'Ottobre e sulla morte degli ultimi zar...qualcuno se lo ricorda? E' stato fatto benissimo. Se vi capita leggete il libro sulla zarina Alessandra, penso che nonostante tutte le cose negative che siano state dette su di lei e sul suo ruolo catastrofico nella vita di Nicola II, le renda giustizia allontanando qualche ombra dalla sua figura. Ciao Charlotte |
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
ad maiora
|
Il documentario che hai visto probabilmente era quello di Angela, meraviglioso!!!!!!!!!!
L'ermitage è uno scrigno di tesori inestimabili, ospita opere di Leonardo, Tiziano, Tintoretto, Raffaello, Canaletto. Meno conosciuto e fraquentato drl louvre forse per la posizione europea decentrata e i problemi linguistici, ma meraviglioso. Non ci sono andata di persona ma sarebbe un sogno. Non sono esperta di storia russa, ma mi affascina, nonostante la servitù della gleba sia rimasta fino al 1861! La storia in generale mi affascina e mi esalta, appprofondirò quella russa. Grazie per lo spunto! Libri consigliati: il bellissimo "MIchele Strogoff" di Verne. Ti consiglio biografie su Pietro I il grande e Caterina II la grande, due...Grandi Valentina |
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
iscrizione annullata
|
Ciao , Enwy,
io vengo proprio dalla Russia. Vivo in Italia da 17 anni. Ti segno un autore N. M Karamzin . Lui ha scritto parecchi libri sulla storia russa, ad esempio,su Ivan il Terribile. Purtroppo,non so se c'e la versione tradotta in italiano. Ciao.Un saluto. |
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|