Home Page Riflessioni.it

        DOVE IL WEB RIFLETTE!  16° ANNO

Menu sito

Messaggio di Dio Padre all’umanità
lettera non firmata

Ho il dovere di divulgare quanto a mia conoscenza su l’unico messaggio di Dio Padre all’umanità, in quanto desiderio manifestato da Egli stesso a Suor Eugenia Elisabetta Ravasio.
Il messaggio è stato dato a Suor Eugenia nel 1932 ed è stato riconosciuto valido dalla Chiesta dopo un attento esame durato ben dieci anni. Trascrivo di seguito un breve estratto del Messaggio che, tra l’altro ha dato vita all’ "Icona del Padre".

IL PADRE PARLA AI SUOI FIGLI
(estratto)

..."Sappiate anche che voglio essere conosciuto, amato e soprattutto onorato. Che tutti riconoscano le mie bontà infinite verso tutti coloro che soffrono. Che sappiano che non ho che un solo desiderio: amarli tutti, donare loro le mie grazie, perdonarli quando si pentono e soprattutto non giudicarli con la mia giustizia, ma con la mia misericordia, perché tutti siano salvi e annoverati nel numero dei miei eletti".

..."Non crediate che io sia quel terribile vecchio che gli uomini rappresentano nelle loro immagini e nei loro libri! No, no, io non sono né più giovane, né più vecchio di mio Figlio e del mio Santo Spirito".

..."Vorrei stabilirmi in ogni famiglia come nel mio dominio, affinché tutti possano dire con tutta sicurezza: abbiamo un Padre che è infinitamente buono, immensamente ricco e ampiamente misericordioso. Pensa a noi ed è vicino a noi, ci guarda, ci sostiene lui stesso, ci darà tutto ciò che ci manca se glielo domandiamo. Tutte le sue ricchezze sono nostre, noi avremo tutto ciò che ci occorre".

..."Desidero ancora che ogni famiglia esponga alla vista di tutti l’immagine che più tardi farò conoscere alla mia "figlioletta". Desidero che ogni famiglia possa mettersi così sotto la mia protezione tutta speciale, per potermi onorare più facilmente. Là, ogni giorno, la famiglia mi farà partecipe dei suoi bisogni, dei suoi lavori, delle sue pene, delle sue sofferenze, dei suoi desideri, e anche delle sue gioie, perché un Padre deve conoscere tutto ciò che riguarda i suoi figli".

..."Vedete, ho messo la mia corona ai miei piedi, il mondo sul mio cuore. Ho lasciato la mia gloria nel cielo e sono venuto qui, facendomi tutto a tutti, povero con i poveri e ricco con i ricchi. Voglio proteggere la gioventù, come un tenero Padre. C’è tanto male nel mondo! Queste povere anime inesperte si lasciano sedurre dagli allettamenti del vizio che a poco a poco, le conduce alla rovina totale".

..."Che segno tangibile della mia invisibile presenza sia una immagine che mostri che io sono realmente là, presente. Così tutti gli uomini faranno tutte le loro azioni sotto lo sguardo del loro Padre e io stesso avrò sotto i miei occhi la creatura che ho adottata dopo averla creata, così tutti i miei figli saranno come sotto lo sguardo del loro tenero Padre".

..."Vorrei essere onorato in modo tutto particolare nei seminari, nei noviziati, nelle scuole e nei pensionati. Che tutti, dal più piccolo al più grande, possano conoscermi ed amarmi come loro Padre, loro creatore e loro salvatore".

 

L’icona presenta a noi, con chiarezza e semplicità quello che il Padre vuole essere, come vuole essere da noi visto e considerato.
E’ nata nell’obbedienza, quindi nella tranquillità del cuore, perché nell’obbedienza non può non esserci che imperturbabile pace.
Ed ora... Dio Padre, che parla nel silenzio, desidera che noi ci collochiamo davanti a Lui proprio nel silenzio: in un atteggiamento di attesa e di ascolto.
Dio misericordioso e fedele non potrà deludere le nostre attese e le nostre speranze.

Infatti l’icona è già preghiera!
Grazie a nome di Dio Padre!

Utenti connessi


Cerca nel sito

Iscriviti alla Newsletter

Un solo invio al mese

Iscriviti alla Newsletter mensile


seguici su facebook


I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - P.IVA 09009801003 - copyright©2000-2016

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT  -  Dove il Web Riflette!  -  Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo...