FILOSOFIA QUANTISTICA e Spiritualità
La chiave per accedere ai segreti e all’essenza dell’essere. Di Ulrich Warnke
Traduzione a cura di Corrado S. Magro
In esclusiva assoluta per l'Italia, per gentile concessione dell’autore e dell’editrice Scorpio la traduzione del libro di Ulrich Warnke: Quantenphilosophie und Spiritualität.
Capitolo 3 - Dicembre 2014
Materia, energia e vuoto nel corpo umano
Indice | Paragrafo precedente | Paragrafo successivo
“Abitualmente noi rivolgiamo la nostra attenzione solo alla materia perché è ciò che possiamo vedere e toccare. Molto più importanti sono però le interazioni dei quanti che tengono insieme la materia e ne determinano la struttura”.
Carlo Rubbia, premio Nobel 1984 per la fisica
Quando gli esempi quotidiani dicono con chiarezza che la nostra fede e la nostra aspettativa possono guidare le funzioni del nostro corpo in ogni direzione, è giusto cercare di sapere come questo avviene. Se abbiamo capito il meccanismo, non ci serve solo lasciare pilotare le funzioni che riguardano salute e benessere del nostro organismo, per così dire, automaticamente da un potere sconosciuto, bensì dovremmo potere arrivare a tale effetto anche tramite la nostra volontà. Una visione assolutamente splendida.
In questo capitolo vogliamo in primo luogo elencare tutte le componenti che giocano un ruolo importante dentro tale meccanismo.
Indice | Paragrafo precedente | Paragrafo successivo
Libri pubblicati da Riflessioni.it
365 MOTIVI PER VIVERE RIFLESSIONI SUL SENSO DELLA VITA |
|