Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 20-05-2003, 23.51.58   #41
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
the experiment

Guardate questo film.Un climax di panico che vi porterà sull'orlo di una crisi di nervi.E questa non è retorica,ve l'assicuro.Pochi film mi hanno scosso così in vita mia.Forse Baise-moi,ma nemmeno.Li la storia era banale e la violenza abbastanza gratuita.Qui è tutto calcolato,un circolo vizioso che si alimenta facendo entrare in risonanza le corde peggiori dell'animo umano.Un viaggio nel sadismo e nella perversione.Cattiveria allo stato puro,amplificata da un totale distacco dalla realtà.Livelli di stress e di pathos negativo inimmaginabili,da far vacillare la mente.Non guardatelo sotto l'effetto di stupefacenti,perchè rischiate di andarci sotto,ve lo assicuro.Provato in prima persona.La storia in fondo è relativamente semplice e lineare,è proprio la guerra psicologica che fa cagare sotto.Normali persone che lentamente si trasformano in spietate SS,capaci di qualsiasi amenità.Stupri, assassini, umiliazioni delle peggiori.Ma detto così non rende l'idea,sembra un filmettino con qualche scena un po' forte...no,no...è peggio!
Buona visione!
sisrahtac is offline  
Vecchio 20-05-2003, 23.57.05   #42
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Memento

E questo capolavoro dove lo lasciamo?

Leonard,per via di un incidente che gli ha causato una lesione all'ippocampo,ha perso la capacità di memorizzare gli avvenimenti recenti.L'unica memoria che possiede è quella precedente al trauma,tutto il resto invece svanisce in poco tempo....Per rendere al meglio il punto di vista del protagonista,i subdoli montatori di questa pellicola hanno lavorato tutto al rovescio!Ovvero il film è un lungo back flash dalla scena,che,secondo un ordine temporale corretto,dovrebbe essere l'ultima;fino alla sequenza che,al contrario,dovrebbe aprire il film;in modo tale che anche lo spettatore è costretto a ripercorrere tutti i processi mentali che Leonard applica per ricordarsi come deve agire.Il protagonista si basa esclusivamente su alcuni indizi lasciati da lui stesso:foto,bigliettini,appunt i e persino tatuaggi sulla pelle!Vi svelo subito che nella scena iniziale si vede Leonard ammazzare un uomo!Infatti il suo scopo è vendicare la moglie,che lui crede morta durante lo stesso incidente che gli ha fatto perder la memoria.Ma sarà la persona giusta quella che ha ammazzato?Saranno corretti gli indizi che lui stesso si è lasciato alle spalle?Le persone che lo cercano di aiutare a trovare l'assassino di sua moglie sono sincere o lo stanno solo manipolando per doppi fini? Questi dubbi assalgono chi guarda questo strambo e frammentario film fino alla fine,quando anche l'ultimo pezzo mancante,quello che ha dato il via a tutta la vicenda,non rientra nel quadro generale.
sisrahtac is offline  
Vecchio 22-05-2003, 14.09.55   #43
rain
Ospite abituale
 
L'avatar di rain
 
Data registrazione: 08-05-2003
Messaggi: 187
Film bellissimo, molto particolare e fine..."Bamboozled" di Spike Lee.
rain is offline  
Vecchio 22-05-2003, 14.13.41   #44
rain
Ospite abituale
 
L'avatar di rain
 
Data registrazione: 08-05-2003
Messaggi: 187
dimenticavo..

memento è bellissimo, direi un capolavoro...
rain is offline  
Vecchio 22-05-2003, 20.25.53   #45
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Film ora al cinema

Qualcuno ha visto The eye?Vale la pena di andarlo a vedere?
E la venticinquesima ora?
Fatemi sapere!Così,semmai,evito di spender soldi...
sisrahtac is offline  
Vecchio 25-05-2003, 12.29.32   #46
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Gradirei saperlo anche io...

Ieri sera ho visto MATRIX RELOADED...spettacolare, un capolavoro di effetti speciali, una trama savvincente ed un finale sorprendente........ consiglio la visione..heheheh

Ultima modifica di deirdre : 25-05-2003 alle ore 12.31.42.
deirdre is offline  
Vecchio 25-05-2003, 18.01.22   #47
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Avrei da ridire sul finale...
sisrahtac is offline  
Vecchio 26-05-2003, 08.30.28   #48
rain
Ospite abituale
 
L'avatar di rain
 
Data registrazione: 08-05-2003
Messaggi: 187
La 25ma ora

L'ho visto ieri sera...Spike è sempre un mito, è un film un pò fuori dai classici di Lee, ma vale veramente la pena di vederlo...mi ha veramente emozionata!!!
MAtrix...mi sembra una grande cavolata dai provini, sembra che non regga il paragone col primo ma se mi dici Dd che è bello...spenderò anche queste 6 euro!!!

Ciao,
Rain
rain is offline  
Vecchio 26-05-2003, 08.58.47   #49
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Avrei da ridire sul finale...
hem...non solo tu... diciamo che sono rimasta li seduta "perplessa e genuflessa"...come il resto della gente che stava assistendo allo spettacolo..hhehehe
deirdre is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it