Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 25-08-2004, 20.34.42   #21
Knacker
Epicurus' very son
 
L'avatar di Knacker
 
Data registrazione: 26-12-2003
Messaggi: 375
Citazione:
Messaggio originale inviato da Lai
che genere di musica suonano questi dark tranquillity? e i Rapsody?



Dark Tranquillity
Genere: Death Metal
Provenienza: Svezia

Death Metal melodico svedese. Hanno sempre voluto percorrere una propria personalissima strada, che li a portati a sperimentare molto attraverso la loro discografia. "The Gallery" un disco che fonde incredibilmente la rabbia e la disperazione del cantato di Stanne ad una musica ruvida e aggressiva ma che diventa molto melodica al momento giusto. Dark Tranquillity ritornano nel 1999 con un suond completamente rigenerato, che spiazza molti. "Projector", questo il nome dell'album, è un disco molto più Dark e Gothic dei precedenti lavori, pur avendo la solita basa Death devastante e rapida. In album che contiene anche pezzi più lenti, in cui il prodigioso cantante Mikael Stanne alterna il classico cantanto in growl a quello in voce pulita. DOpo un periodo caratterizzato dall'elettronica che non piacque moltissimo accontentano i fans con album molto più aggressivo e veloce. Un suond differente da quello degli esordi, pur sempre arrabbiato ma molto più compatto e veloce. Gli spunti melodici rimangono ben presenti. I testi, rimangono sempre oscuramente introspettivi, ed in essi la disperazione si esprime con rabbia, ma anche con malinconia.


Rahpsody
Genere: Power Metal
Provenienza: Italia

Power metal che unisce però l'heavy metal alla musica classica (con legni e archi, armonie corali e di ispirazione barocca). Nelle loro canzoni parlano di racconti medievali, in cui valorosi personaggi, in ambienti incantati, lottano per sconfiggere il male. Con il secondo album, "Simphony of Enchanted Lands", essi chiamano il genere della loro musica Hollywood Metal: un ulteriore evoluzione del loro speed metal sinfonico, un suond ancora più fortemente influenzato dalla musica folkloristica e classica, che combina elementi orchestrali in stile di una colonna sonora di Hollywood. Arriva nel 2000 il terzo album, "Dawn of Victory", il suond dei Rhapsody diventa più duro, aggressivo e diretto e successivamente diverrà ancora più duro e potente.
Knacker is offline  
Vecchio 31-08-2004, 22.58.36   #22
Snake-eyes
Ospite
 
L'avatar di Snake-eyes
 
Data registrazione: 07-09-2003
Messaggi: 15
Come la maggiorparte delle persone adatto la musica che ascolto all'umore del momento...da poco ho scoperto la musica per pianoforte e mi sono letteralmente innamorata di un pianista visto in concerto lo scorso luglio:Keith Jarrett. Penso che nel suo caso lo si definisca un musicista perchè si esprime attraverso la musica ma.....non si può dare un'etichetta alla genialità!!!!!
Snake-eyes is offline  
Vecchio 02-09-2004, 17.48.25   #23
Wallace
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-09-2004
Messaggi: 54
Che bello, non avrei creduto che il Metal andasse così tanto in questo forum...

Anch'io ascolto ( e nel mio piccolo faccio ) Metal...Dai Maiden ai Rhapsody passando per acdc, virgin steele, stratovarious...

a tutti gli appassionati di metal consiglio, se già non li conoscono, i Therion, un gruppo molto particolare che, tanto per dare un'idea a tutti voi del forum, hanno addirittura scritto una canzone su Gurdjieff...

il 21 novembre suoneranno a Milano...

ciao a tutti,

wallace
Wallace is offline  
Vecchio 06-09-2004, 13.12.34   #24
Angel of the night
Angelo al contrario
 
L'avatar di Angel of the night
 
Data registrazione: 18-04-2004
Messaggi: 115
Io amo la musica. Se non l'ascoltassi tutti i giorni... entrerei in crisi. Comunque... ora ascolto tantissimo i Joy Division, Cure, Lacuna Coil (in particolare la bellissima Falling Again), Marilyn Manson, Diary of Dream, Bella Morte, Christian Death, Inkubus Sukkubus e molti altri... tutti generalmente gothic o metal... conosco sia i Rahpsody che i Dark Tranquillity, ma non li ho ancora inquadrati bene... tra i gruppi metal che preferisco ci sono gli Stratovarius, gli Iron Maiden e i Metallica... e tra il nu-metal Korn e Disturbed... come italiani Vasco Rossi, Carmen Consoli e Diaframma... infine come classica Vivaldi, Mozart, Beethoven, Chopin... ma in questo periodo sento sempre l'Adagio di Albinoni. Sigh... tristissima.
Bacio.
Angel of the night is offline  
Vecchio 10-09-2004, 15.07.52   #25
garbi
Ospite
 
Data registrazione: 09-09-2004
Messaggi: 10
Dopo anni di ascolto della musica rock, accompagnato dalle trasformazioni della Società e dei costumi, credo di aver sviluppo un discreto senso critico, pur non dimenticando che siamo nel terreno della più ampia soggettività.
Partendo dai classici degli anni 50(Elvis, Jerry Lee, Chuck Berry)
poi Dylan, Led Zeppelin, Pink Floydd, Van Morroson, Traffic, J. Tull,
ZZ Top, J. Cougar, S. Earle, d. Bowie, F. Macetc.....
Capitolo nella mia spesializzazione che è il Blues, senz afare nomi i più grandi interpreti.
Ma di tutta la musica che ascolto il mio super preferito è Willy De Ville.
Un saluto a tutti gli amanti del Blues e del Rock
garbi is offline  
Vecchio 10-09-2004, 19.19.59   #26
Tery
Ospite abituale
 
L'avatar di Tery
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 128
Wow!!! Ke bello tanti amanti di metal e musica alternativa!!
Grandi
Io ascolto, rock, metal(non molto l'old però),dark,new wave, elettronica,punk per passare anke alla classica, alle musiche da strada francesi e passare poi al reggae e allo ska.... insomma!
l'importante è ke mi diate della musica!!!!!!!!!!!! :P
Le uniche cose ke non posso sopportare davvero sono la musica da discoteca e i latini americani da balli di gruppo



Tery is offline  
Vecchio 11-09-2004, 22.03.59   #27
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Chi ascolta i Massive Attack? Per me sono straordinari Nicola
nicola185 is offline  
Vecchio 14-09-2004, 14.15.26   #28
Fool:
Ospite abituale
 
L'avatar di Fool:
 
Data registrazione: 27-06-2004
Messaggi: 146
Citazione:
Messaggio originale inviato da nicola185
Chi ascolta i Massive Attack? Per me sono straordinari Nicola


fantastico! per me la migliore dei massive è teadrop: è spettacolare, ascoltando quella musica riesci viaggiare con la mente, a dir poco penetrante, a volte la definirei quasi pericolosa, ti fa immergere in qualsiasi cosa tu stia pensando!

oltre ai massive attack, unici del genere, ascolto molto rap italiano, vi faccio qualche nome: mondo marcio (a soli 16 quel ragazzo, ma ha molte cose da dirci su come funziona il mondo), bassi maestro, frankie hi nrg, esa, la pina, caparezza, e gli articolo 31 dei bei tempi (non la musica che fanno adesso), penso che il rap sia l'unica musica che ha da dirci ancora qualcosa, la musica è la filosofia del popolo, quindi deve essere libera da censure e non deve parlare di cavolate come quelle che scrivono per i cantanti pop: innocue e tamarre!
Fool: is offline  
Vecchio 03-10-2004, 16.58.08   #29
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Ultimamente sto ascoltando gruppi che alcuni potrebberoi chiamare filo-satanisti...
I sempreverdi Iron Maiden, i Satyricon di cui per ora ho solo Volcano, i Therion..vabbè, anche se non sono Metal, anche i Led Zeppelin. Musica che diciamo tira fuori alla perfezione il lato bestiale, sa far leva sui punti giusti...
Per quando invece voglio far trionfare la Psiche sulla bestioletta psicotica, o semplicemente voglio rilassarmi, c'è sempre Battiato, di cui ultimamente ascolto molto Pollution e L'arca di Noè...canzoni come Areknames, Plancton, L'esodo, La torre, New Frontiers...Battiato è troppo il mio idolo, non fosse solo così, così cristiano.....anch'io acolto i Massive Attack, di cui però ho solo 100th window...non male... però li trovo troppo ipnotici, ipnoinducenti direi...mi piace la musica che ti tira fuori, i massive attack mi ovattano...
Oppure musica destruente...Napalm Death, Carcass, Pantera..o i più tranquilli Muse...musica cmqche abbatte le bariere..
Poi quando voglio godermi la perfezione musicale, il giusto equilibrio tra razionalità e capacità evocativa piazzo qualcosa dei Dream Theater..

P.S: 1.000! Ed uno più inutile dell'altro...

Ultima modifica di sisrahtac : 03-10-2004 alle ore 17.10.03.
sisrahtac is offline  
Vecchio 03-10-2004, 20.45.46   #30
Wallace
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-09-2004
Messaggi: 54
ciao,

...i dream theatre...i miei cd preferiti sono scenes from a memories e images and words, delle volte però li trovo fin troppo virtuosi, non riesco a metterli come sottofondo, devo ascoltarli con attenzione...

qualcuno di voi ha mai ascoltato i rainbow? con blackmore alla chitarra... ci sono dei pezzi dove sembra di ascoltare musica classica

ciao,
wallace
Wallace is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it