Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 27-01-2005, 12.10.55   #11
AM3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-12-2004
Messaggi: 75
1 I racconti di Pietroburgo di Gogol
2 Un altro tempo di Wystan Hugh Auden (poesie)
3 Lettere di Abelardo e Eloisa di Abelardo
4 Elogio della follia di Erasmo da Rotterdam
5 Versi spirituali di Gibran Kahlil Gibran
6 Il Simposio di Platone

Non sono in ordine di importanza , comunque sono tutti quì

Saluti
Alessio
AM3 is offline  
Vecchio 27-01-2005, 18.44.16   #12
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da AM3
1 I racconti di Pietroburgo di Gogol
2 Un altro tempo di Wystan Hugh Auden (poesie)
3 Lettere di Abelardo e Eloisa di Abelardo
4 Elogio della follia di Erasmo da Rotterdam
5 Versi spirituali di Gibran Kahlil Gibran
6 Il Simposio di Platone

Non sono in ordine di importanza , comunque sono tutti quì

Saluti
Alessio

Ho letto il il 3,4 e 5 e mi sono piaciuti.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 28-01-2005, 09.49.16   #13
eva79
Ospite
 
L'avatar di eva79
 
Data registrazione: 26-01-2005
Messaggi: 29
Dunque premetto che leggo un pò di tutto anche i libri per bambini...................:

Il più bello "Il nome della rosa" di Umberto Eco

"Prigionieri degli abissi" di V. Gaddis
"calliphora" di P. Cornwell
"no Logo"
"La ragazza con l'orecchino di perla" di T. Chevalier
"I miserabili" di Victor hugo............. questo non finiva mai ogni tanto perdevo il filo e dovevo tornare indietro............

iniziato e abbandonato "Baudolino" di Umberto Eco
eva79 is offline  
Vecchio 28-01-2005, 17.55.52   #14
AM3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-12-2004
Messaggi: 75
Guarda Mr.Bean , penso che Elogio della follia di Erasmo da Rotterdam sia una delle opere più belle al mondo , senza nulla togliere agli altri .
Abelardo e Eloisa devo dire che mi hanno commosso e Gibran mi ha fatto riflettere moltissimo ( anche perchè lo adoro quasi da sempre ) .

Saluti
Alessio
AM3 is offline  
Vecchio 29-01-2005, 12.09.10   #15
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Il codice da Vinci, è l'ultimo libro che ho letto:bellissimo.

Ci sono libri che sono stati straordinari maestri lungo il mio cammino, non posso elencarli tutti, anche perché..... non sono dell'anno.

Io uccido, di Faletti, l'ho iniziato e non ancora terminato.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 29-01-2005, 18.24.52   #16
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
AM3, io ci aggiungerei anche UTOPIA di Tommaso Moro, che, rispetto ai due che citi, che pure mi sono piaciuti, mi è sembrato il migliore.
Mary, ho tanto sentito parlare del Codice Da Vinci.... mi incuriosisci anche tu? Beh, se ti chiedo di spiegarmi qualcosa di più (non la trama, ovvio)?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 30-01-2005, 08.50.09   #17
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
x Mr. Bean

è un giallo (ed io non sono appassionata di gialli). L'ho letto in tre giorni (senza prendere ferie) mai letto qualcosa di così appassionante. Mi teneva con il fiato sospeso, e a volte mi scoprivo a sentire il cuore battere più forte per l'emozione.

Un tale che senza volerlo si ritrova invischiato in un omicidio ed insieme ad una donna va alla ricerca della verità. Colpi di scena, e scoperte interessanti sul passato. Per esempio il Priorato di Sion che doveva custodire e proteggere il Sacro Graal.

La realtà di quel che può essere considerato storia in base ai documenti trovati si intreccia con una fantasia stupefacente.

Posso solo aggiungere che Leonardo era un associato di questo Priorato e che dipingendo il Cenacolo ha voluto rendere pubblico che Gesù amava Maria Maddalena e che probabilmente era sua moglie.
Sono andata a rivedere il Cenacolo e ......alla sinistra di Gesù. quel che tutti dicevano essere il più giovane degli apostoli è estremamente evidente che si tratti di una donna.

Io sono convinta che la chiesa ci ha nascosto molto, ha reso pubblico solo quello che riteneva più adatto a controllare le masse.

Attraverso questo libro Gesù è diventato ancor più straordinario e meraviglioso ai miei occhi.


Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 01-02-2005, 11.51.03   #18
AM3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-12-2004
Messaggi: 75
x Mr Bean

Utopia di Tommaso Moro non l'ho ancora letto , ma mi sono promesso quest'anno di buttarmi nell'impresa .

Saluti
Alessio
AM3 is offline  
Vecchio 04-02-2005, 15.19.36   #19
Sudha
Ospite abituale
 
L'avatar di Sudha
 
Data registrazione: 09-01-2005
Messaggi: 97
Veramente io avevo proposto di fare un elenco dei libri più belli letti nell'anno precedente, il 2004. E anche di eleggere secondo voi il libro più bello del 2004. Invece la maggior parte di voi ha elencato i libri preferiti letti durante il percorso della propria vita.
Comunque mi sembra che l'argomento non vi interessi molto. Peccato. Un libro, talvolta, può insegnare, essere di conforto o semplicemente far passare piacevolmente il tempo. Provateci
Sudha is offline  
Vecchio 04-02-2005, 15.26.44   #20
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Sudha, sinceramente non sto a guardare che ora, giorno, mese o anno è, quando leggo.... forse l'anno scorso non ho letto libro alcuno.... o forse... "Le mille e una notte".... non prendertela, suvvia!
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it