Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 04-04-2005, 10.22.23   #1
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
Angeli e Demoni

del solito Dan Brown, come al solito mi ha catturata dalle prime righe e come al codice mi tiene incollata nonostante il perforante mal d testa farebbe smettere di leggere qlsiasi persona

ma.. reduce da tutte le critiche al codice ora a ogni frase viene da chiedermi .. sara' vero?
come la leggenda degli ambigrammi (5) degli illuminati
esisteva davvero questa leggenda?

lo avete letto? e.. vi piace? io sono ancora a metà esatta.. e.. vadoa vedere come continua va'
La_viandante is offline  
Vecchio 04-04-2005, 12.24.31   #2
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Angeli e Demoni

Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
del solito Dan Brown, come al solito mi ha catturata dalle prime righe e come al codice mi tiene incollata nonostante il perforante mal d testa farebbe smettere di leggere qlsiasi persona

ma.. reduce da tutte le critiche al codice ora a ogni frase viene da chiedermi .. sara' vero?
come la leggenda degli ambigrammi (5) degli illuminati
esisteva davvero questa leggenda?

lo avete letto? e.. vi piace? io sono ancora a metà esatta.. e.. vadoa vedere come continua va'

Io non l'ho letto ma mi incuriosisce.... dai racconta un po'!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 04-04-2005, 22.22.34   #3
ABsolute Zero
Ospite
 
Data registrazione: 01-04-2005
Messaggi: 9
Uhm, ce l'ho tra i libri da leggere (ma non è una priorità), l'ho comprato l'altro ieri, ma vorrei avere un giudizio obiettivo, magari dimenticandoci per un attimo che brown ha scritto il codice da vinci (che tra l'altro a me è sì, piaciuto, ma non in modo particolare). Grazie, ciao.
ABsolute Zero is offline  
Vecchio 05-04-2005, 09.43.20   #4
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
nn so se posso raccontare di piu', poi rischio di dire troppo e levare il gusto a chi invece lo legge, perche' e' come il codice da vinci in stile giallo e ogni particolare lo scopri solo leggendo, a me sta piacendo molto, anche se il codice mi e' piaciuto di piu'
pero' opinabile comunque Absolute, credo ke solo se lo leggi puoi decretare se per te e' un bel libro meno
a me piace leggere la trama che si snoda tra enigmi da risolvere, intrecciati con storia e storia dell'arte, simbolismi, scritti antichi.. che poi nn capisco se esistessero davvero o e' frutto di fantasia d dan brown..... liste di illuminati, tra cui figurano personaggi importanti
insomma a me piace tanto tanto
ma nn lo posso proprio raccontare
La_viandante is offline  
Vecchio 05-04-2005, 11.04.01   #5
ABsolute Zero
Ospite
 
Data registrazione: 01-04-2005
Messaggi: 9
Beh, anche se non hai detto molto i il tuo commento mi è stato utile; già che mi hai detto che ti è piaciuto di più il codice da vinci (avevo sentito dire il contrario) mi bastava. Comunque hai ragione, ovviamente dovrò leggerlo per farmene un'idea. Appena lo leggo vi farò sapere, grazie per la rsposta. Ciao
ABsolute Zero is offline  
Vecchio 05-04-2005, 12.11.10   #6
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
nn so se posso raccontare di piu', poi rischio di dire troppo e levare il gusto a chi invece lo legge, perche' e' come il codice da vinci in stile giallo e ogni particolare lo scopri solo leggendo, a me sta piacendo molto, anche se il codice mi e' piaciuto di piu'
pero' opinabile comunque Absolute, credo ke solo se lo leggi puoi decretare se per te e' un bel libro meno
a me piace leggere la trama che si snoda tra enigmi da risolvere, intrecciati con storia e storia dell'arte, simbolismi, scritti antichi.. che poi nn capisco se esistessero davvero o e' frutto di fantasia d dan brown..... liste di illuminati, tra cui figurano personaggi importanti
insomma a me piace tanto tanto
ma nn lo posso proprio raccontare

Il mio Parroco direbbe che è tutta fantasia, e che la verità è un'altra. Io credo che la verità stia nel mezzo. Come sempre del resto. Poi: che sia fantasia o realtà (verità) che cambia? Se è piacevole da leggere....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 07-04-2005, 10.58.25   #7
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
l'ho finito e.... devo dire che lungo il tragitto ho piu' volte cambiato idea
ho trovato molte cose che gia' avevo letto qui e li', sui bildenberger, new world order, e mi e' piaciuto leggere la descrizione di roma e dei monumenti e delle opere d'arte in una chiave d lettura alternativa
ma a un certo punto la trama era diventata troppo poco credibile e quasi lasciava intuire che fosse messa li' arrangiata pur di far snodare il resto della struttura del libro...e nn mi stava piacendo per niente
ma piu' verso la fine invece tutto tornava
ora aspetto ke insorgano contro angeli e demoni, perke' è dalle critiche al codice da vinci che ho capito quel libro
secondo me mi sfugge ancora qualcosa alla comprensione di questo
La_viandante is offline  
Vecchio 12-04-2005, 22.45.33   #8
ABsolute Zero
Ospite
 
Data registrazione: 01-04-2005
Messaggi: 9
L'ho finito anche io (in 3 giorni...). A me è piaciuto un po' più del codice (che non mi era piaciuto particolarmente) e devo dire che mi ha comunque deluso sul finale (inteso come l'ultima parte, non le ultime 10 pagine, le ultime 100, per intenderci). Era partito abbastanza bene, senza cascare nell'ovvio sulla diatriba scienza-fede, ma poi ha concluso in maniera un po' esagerata, giusto per la platealità, d'altronde doveva fare di più del codice in qualche modo... Spero comunque di non aver detto niente che faccia arrabbiare coloro che non lo abbiano ancora letto. In conclusione dico che mi è piaciuto, ma confermo che il genere thriller, non è tra i miei preferti. Ciao
ABsolute Zero is offline  
Vecchio 19-04-2005, 14.23.21   #9
lady_weed
Ospite abituale
 
L'avatar di lady_weed
 
Data registrazione: 15-04-2005
Messaggi: 122
mi sai dire per cortesia la casa editrice, l'autore e il titolo esatto? vorrei acquistarlo
grazie!
lady_weed is offline  
Vecchio 19-04-2005, 15.17.19   #10
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
angeli e demoni
dan brown
mondadori

buona lettura

x absolute... visto visto??? mai fidarsi dei pareri altrui
))))
La_viandante is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it