Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 18-04-2005, 12.07.22   #1
lady_weed
Ospite abituale
 
L'avatar di lady_weed
 
Data registrazione: 15-04-2005
Messaggi: 122
Post giro di vento

Buongiorno ragazzi, volevo lanciare una nuova discussione.. io sono una fan di Andrea De Carlo che secondo me è uno degli scrittori italiani contemporanei migliori.
La sua ultima opera è Giro di Vento, che io ovviamente ho già letto 2 volte..anzi divorato!
volevo sapere se l'avete letto anche voi e cosa ne pensate, o piu in generale se vi piace De Carlo come scrittore!

grazie! ciao a tutti!!!
lady
lady_weed is offline  
Vecchio 19-04-2005, 08.21.02   #2
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
ciao lady, benvenuta
l'ho letto, molto carino questo libro anche se d de carlo ce ne sono altri due che preferisco ('due di due' e 'di noi tre')
una curiosita'... tu per chi tifavi?

io per i disurbanizzati, ma sentivo tutte le difficolta' dell'altro gruppo
La_viandante is offline  
Vecchio 19-04-2005, 09.14.25   #3
lady_weed
Ospite abituale
 
L'avatar di lady_weed
 
Data registrazione: 15-04-2005
Messaggi: 122
di de carlo i miei preferiti sono due di due di noi tre e soprattutto uto, se non l'hai letto te lo consiglio!

in giro di vento all'inizio mi sentivo più dalla parte dei personaggi che si ritrovano a vedere delle case che dovevano essere disabitate e poi invece scoprono che un'intero gruppo di persone ci vive..la cosa mi diede un po fastidio (sarà che lavorando io in un'agenzia immobiliare mi sentivo un po presa in causa..eheheeh) ma poi andando avanti col racconto anche io stavo dalla parte dei disurbanizzati...che erano di gran lunga migliori e piu semplici e veri degli altri!
lady_weed is offline  
Vecchio 15-10-2005, 18.33.08   #4
dafne81x
Ospite
 
Data registrazione: 14-10-2005
Messaggi: 22
Senza giudicare stile e storia che possono piacere o non piacere, semplicemente a pagina 1 ero una persona e all'ultima pagina ero la stessa persona.
Non mi dà molto come scrittore.
dafne81x is offline  
Vecchio 16-10-2005, 20.59.44   #5
Metropolis
Neofita
 
L'avatar di Metropolis
 
Data registrazione: 02-10-2005
Messaggi: 112
adoro de carlo ma giro di vento è uno dei libri che ho gradito di meno..penso che uto o due di due si addicano più ai miei gusti.
De carlo rimane pur sempre un grande!
Metropolis is offline  
Vecchio 18-10-2005, 11.58.29   #6
sole
I'm the lizard queen
 
Data registrazione: 18-10-2005
Messaggi: 29
Io amo tantissimo De Carlo e, oltre a due di due, mi è piaciuto molto anche treno di panna... mi piace l'aria distaccata e quasi fredda con la quale De Carlo fa guardare il mondo ai suoi protagonisti...
sole is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it