Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 23-08-2005, 17.53.55   #1
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Hans Bethge

Buona sera a tutti. Vorrei sapere se esistono tradotti in lingua italiana i libri di Hans Bethge. Per esempio "il flauto cinese"... mi aiutate? Grazie
Mr. Bean is offline  
Vecchio 24-08-2005, 13.43.28   #2
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Per quanto ne sapevo io, "il flauto cinese" non è di Hans Bethge. E' un'antologia di poesie cinesi che lui ha tradotto in tedesco. Non so, ma non credo che qualcuno si prenderebbe la briga di tradurre una traduzione :-))
Ma forse trovi la traduzione in italiano del libretto della "Das Lied von der Erde" di Mahler.

Fragola is offline  
Vecchio 24-08-2005, 13.51.55   #3
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Per quanto ne sapevo io, "il flauto cinese" non è di Hans Bethge. E' un'antologia di poesie cinesi che lui ha tradotto in tedesco. Non so, ma non credo che qualcuno si prenderebbe la briga di tradurre una traduzione :-))
Ma forse trovi la traduzione in italiano del libretto della "Das Lied von der Erde" di Mahler.


Effettivamente, è proprio partendo da tale traduzione che mi è venuto in mente di conoscere un po' più da vicino questo autore. Io sono un patito della musica di Mahler. Ho tutte le 10 sinfonie, il Canto della Terra, ed alcuni lied... In internet ho trovato un po' di libri scritti da Hans Bethge. Mi piacerebbe approfondire l'argomento... sai, sono stato a Dobbiaco in luglio ed ho sentito Il Canto della Terra dal vivo.... 'na favola! Beh, vorrà dire che se non trovo le traduzioni in Italiano leggerò quelle in tedesco, magari facendole tradurre da qualcuno....io un po' conosco quella lingua anche se occorre parecchio tempo per tradurre nel modo più corretto possibile... Grazie!
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it