Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalitą solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Societą
Cultura e Societą - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 20-12-2006, 01.13.24   #1
aurora
.
 
L'avatar di aurora
 
Data registrazione: 03-07-2006
Messaggi: 250
meglio il passato od il futuro?

sento tutti lamentarsi che , "come era prima...questo non succedeva prima...come si andra' a finira..."
allora e' meglio il passato o e' solo che cio' che non conosciamo ci spaventa?
a me piace il futuro e vorrei esserci quando scopriranno il teletrasporto.
aurora is offline  
Vecchio 20-12-2006, 20.26.01   #2
justinian
Avanti č la vita
 
Data registrazione: 06-04-2006
Messaggi: 129
Riferimento: meglio il passato od il futuro?

Io credo che l'uomo sia un animale che spera nel futuro,critica il presente e rimpiange il passato (detto in parole povere l'uomo non si accontente mai)

ciao
justinian is offline  
Vecchio 21-12-2006, 13.48.24   #3
Catone
Ospite abituale
 
Data registrazione: 10-01-2006
Messaggi: 193
Riferimento: meglio il passato od il futuro?

Mi piace la questione: avrei voluto farci un'analisi sociologica delle mie (la sociologia de "noiartri" per intenderci ) ma preferisco una frase ad effetto che mi č venuta in mente or ora:
"L'uomo predelige il passato perchč guardando indietro vede in direzione della propria nascita. E la nascita di un essere umano č l'avvenimento lieto per eccellenza. Se invece guarda avanti vede in direzione della propria morte. E la morte č l'avvenimento tragico per eccellenza".
Ciao
Catone is offline  
Vecchio 21-12-2006, 17.38.30   #4
aurora
.
 
L'avatar di aurora
 
Data registrazione: 03-07-2006
Messaggi: 250
Riferimento: meglio il passato od il futuro?

Citazione:
Originalmente inviato da Catone
"L'uomo predelige il passato perchč guardando indietro vede in direzione della propria nascita. E la nascita di un essere umano č l'avvenimento lieto per eccellenza. Se invece guarda avanti vede in direzione della propria morte. E la morte č l'avvenimento tragico per eccellenza".
Ciao

mi piace la tua osservazione. I giovani che amano la morte (situazioni rischiose e drammatiche) amano il futuro, ed i vecchi, ovviamente se seguiamo il tuo ragionamento, amano il passato.
aurora is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it