Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 20-02-2003, 17.27.13   #1
Angelo&Demone
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2002
Messaggi: 93
Maledetta Malandrina

La passione maledetta malandrina, ruba i vestiti al signor Amore e si spaccia per lui. Si mostra a noi sotto falsa identità, la chiamiamo Amore e lei si crogiola , si avviluppa dentro la nostra cecità e quando si accorge che la nostra mente è di nuovo lucida...zaap...fugge via in cerca d'altre vittime.Lascia in eredità una domanda intermittente che assilla la mente: "ma chi è questa persona che ho di fronte"?:-)
Angelo&Demone is offline  
Vecchio 20-02-2003, 18.48.31   #2
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Passione è fuoco, è ardore...è lo stimolo che induce il poeta a mettere in versi "Amore"....
E' la dolce musa che ispira il pittore che con magico tocco rende viva la tela....
Passione, è il frutto proibito che l'uomo vorrebbe assaggiare almeno una volta...è quel brivido che languido percorre la schiena e giungendo alla mente, inebria il pensiero di rossi suoni.....
E' l'energia vitale che si sprigiona nel momento in cui i miei occhi si posano speranzosi sull'"oggetto" del mio desiderio....
E' quel bagliore accecante che illumina l'oscura notte dei sensi....
passione è vita... è respiro... è il soffio del vento che scompiglia i sogni e le emozioni....
Passione amica mia, dolce torpore ed amara delizia...mia unica compagna di vita...mia sola brama, mio dolce soffrire....
Tu sei la sola che accende il cuore e l'anima....

Non far morire la tua passione, moriresti con lei.....

Ultima modifica di deirdre : 20-02-2003 alle ore 18.55.43.
deirdre is offline  
Vecchio 21-02-2003, 09.19.06   #3
Laurablu
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-01-2003
Messaggi: 84
La malandrina però (ammettiamolo), ha anche un grosso pregio PASSA. Passa sempre (3 mesi mah?). Ci fa assaporare solo il miele dell'inizio, e anche se non è amore poco importa, per fortuna passa. Però l'amore (se c'è) resta. Malandrina o no, passione o no, l'amore resta, resta, resta, va al di là della passione, al di là del sesso, al di là di tutto. L'amore non è bisogno, non è rispetto, non è affinità, non è....l'amore è....difficile definizione. La vera follia che ti consuma è l'amore.
Laurablu is offline  
Vecchio 21-02-2003, 09.27.51   #4
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Vero, la passione è l'inizio ed il fuoco che accende, ma ciò che porta avanti, elabora, plasma la passione è l'amore. Quell'amore puro, semplice, speciale. Perdonami se correggo una cosa, l'amore è rispetto, perchè se manca questo.... spiacente ma manca tutto.... l'amore non è bisogno ossessivo, ma è quel sottile desiderio di sentire accanto a te chi ami, quindi una forma di bisogno esiste. L'amore non coincide con il sesso, ma il sesso è la sublimazione di un amore. Le affinità sono ciò che permette di far nascere una passione, e da essa, eventualmente un amore.
Talvolta la passione svanisce, il desiderio diminuisce...e allora ci si trova persi perchè manca quel fuoco, ma se amore è, allora subentrano altri fattori, quale l'immenso affetto che lega due persone.

Ultima modifica di deirdre : 21-02-2003 alle ore 09.29.56.
deirdre is offline  
Vecchio 21-02-2003, 16.59.19   #5
Laurablu
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-01-2003
Messaggi: 84
DD, io conosco benissimo (come tutti) le definizioni classiche dell'amore e cioè stima, bisogno, rispetto, affetto , ma...provocatoriamente dico che l'amore esiste anche al di là di questo. Numerose possono essere le forme d'amore. E' la magia che congiunge due esseri, uomo e donna, un miracolo anche casuale, momentaneo, ti fa sentire partecipe di un gioco piu' grande di te. Comunque amore.
Laurablu is offline  
Vecchio 04-03-2003, 11.20.12   #6
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Ciao laura...
l'amore è qualcosa che ti riempie la vita, ti fa sentire vivo... come anche tu dici è quel legame che tiene vicine due persone. Possono esistere diversi tipi di amore che vanno dalla passione sfrenata all'amicizia, tutte forme di affetto.
Tutte meravigliose perchè non c'è nulla di più bello al mondo che sentirsi importanti per qualcuno.....
sapere che qualcuno s'aspetta qualcosa da te.... io la penso in questo modo.
baci
deirdre is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it