Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 22-02-2003, 00.21.21   #1
Zolushka
Ospite
 
L'avatar di Zolushka
 
Data registrazione: 16-12-2002
Messaggi: 7
Gira tutto intorno alla coppia

Ciao a tutti.
Tempo fa ho postato su questo stesso forum un 3D dal titolo "cielo, mio marito!". Non frequento spessissimo questo luogo virtuale un po' per mancanza di tempo, un po' per scarsa abitudine, un po' per pigrizia. Stasera mi sono fatta un giretto e mi sono resa conto che l'argomento da me introdotto ha avuto più di 1200 accessi, staccando di molto ogni altro. Insomma, l'argomento "amore, coppia, tradimento, sesso" e tutto ciò che gravita intorno ad esso è di grande interesse per molti.
E' la cosa più importante del mondo? Forse.
Suscita interesse perchè qui siamo quasi tutti "giovani" (ho 37 anni, ma mi considero tale )? Chissà, magari l'età media dei frequentatori non è quella che posso immaginarmi io.
Non abbiamo abbastanza interessi su altri argomenti? Non credo, stasera ho letto di tutto e mi sono molto divertita qui.
Oppure è solo che "everybody need somebody to love"?


baci

Zol
Zolushka is offline  
Vecchio 03-03-2003, 14.26.51   #2
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Ciao zol...

credo che gli argomenti coppia, amore, sesso, tradimento con annessi e connessi... "tirino" parecchio per il semplice motivo che coinvolgono tutti, dai ragazzini di 16 anni alle prime esperienze ai sessantenni... sono argomenti di discussione molto ampi ed alla portata di tutti.

Purtroppo è vero, il mondo ruota attorno alla dualità, gli opposti che si attraggono, è una legge naturale che coinvolge tutta l'umanità.

Non credo sia questione di età, tu dici di averne 37 e sentirti giovane...bellissimo, fossero tutti cosi.... molti invece varcata la soglia dei trenta si sentono già con il piede nella fossa, come se solo gli anni che vanno dai 15 ai 30 fossero i migliori.
Io credo che l'età sia semplicemente uno stato d'animo... ok, mi puoi dire... tu ne hai solo 31... vero... ma sono più che convinta che io, dd, sarò cosi anche ad 80 se per grazia ricevuta giungerò a spegner tutte quelle candeline. ....

Il rapporto di coppia è ciò che regge la società, la famiglia esiste dal momento in cui due persone si uniscono, vivono insieme e condividono la propria esistenza.... per questo se ne parla molto.

Il sesso..bhe..quello è un argomento "eccitante"... talvolta a doppio taglio, perchè comporta il mettersi a nudo e non nel vero senso della parola, ma per poterne parlare devi basarti su esperienze di vita vissuta... e non tutti sono capaci di discutere sereneamente di tali faccende senza aver sensi di colpa o provare vergogna.

I tradimenti, invece, sono all'ordine del giorno...basta che tu prenda un giornale qualsiasi... e vedrai che almeno in una pagina si parla del tizio che ha tradito...o caio che ha lasciato la consorte..ecc.... insomma... è vita di tutti i giorni.....

Vero anche che tutti abbiamo bisogno di qualcuno d'amare... o al quale voler bene... non credo alle persone che sostengono di non voler più amare...a mio parere sono individui con dei gravi problemi, risolvibili...volendo... ma devono essere loro in prima persona a vole modificare questo aspetto... spesso le grandi delusioni, le incomprensioni..storie finite male... ci portano a pensare alla famosa frase... "Io non voglio più amare".... poi, però...incontrti una persona carina, gentile, simpatica, piacevole..e lentamente il cuore torna ad aprirsi... si ricomincia a sognare e desiderare.....
in poche parole...non credo assolutamente che una persona possa smettere di amare, può obbligarsi a non darlo a vedere... ma.........

ciao ciao
deirdre is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it