Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 26-02-2007, 03.26.39   #21
Jade_de_Montaigne
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-02-2007
Messaggi: 131
Lightbulb Riferimento: perche e' caduto il governo?

Sul frontespizio della Costituazione Europea, vi è una frase di Pericle: "La democrazia come governo dei più"...
In Italia, pare che la democrazia sia tutto, tranne che il GOVRNO DEI PIù... Ci prendono semplicemente in giro, ci fanno credere che siamo noi a scegliere il Governo, quando invece è proprio il Governo che usa il nostro voto in maniera strumentale per ottenere il potere e, quando lo hanno avuto, che cosa fanno? Cercano forse di migliorare le condizioni DEI PIù oppure le loro?
Correggetemi se sbaglio...
Jade_de_Montaigne is offline  
Vecchio 26-02-2007, 10.52.03   #22
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Riferimento: perche e' caduto il governo?

avete visto!?..adesso pare che a entrare nel prodi bis ci sia un certo follini...
mentre altri(forse proprio quelli che piu si avvicinavano alle esigenze dell'elettorato per cui hanno votato) verrano messi in disparte.

come vedete questi ribaltoni -di cui io sono convinto che non siano casuali-
fanno si che prima delle elezioni ci dicano una cosa e poi in realta ne fanno un altra!
..ha ancora senso andare a votare secondo voi ??!!
acquario69 is offline  
Vecchio 26-02-2007, 12.04.08   #23
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Riferimento: perche e' caduto il governo?

http://www.disinformazione.it/governo_prodi.htm
acquario69 is offline  
Vecchio 26-02-2007, 15.12.30   #24
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Riferimento: perche e' caduto il governo?

Ditemi, ragazzi, ricordate i tempi in cui il politico doveva essere l'esempio di rettitudine da imitare? E come si può parlare di rettitudine riferita ad un Berlusconi che, per San Valentino, si scambia le lettere d'amore con la moglie sul settimanale di Mayer? Ma insomma, stiamo parlando di una persona che dovrebbe, o meglio, aspirerebbe, a guidare il nostro paese verso il meglio, oppure stiamo parlando di un pagliaccio?? Tutto quello che vogliono è AUDIENCE ed io me la prendo con i giornalisti e con i conduttori televisivi che spendono noiosissimi pomeriggi a parlare delle scuse pubbliche che la moglie ha preteso con una lettera su uno dei quotidiani a maggiore tiratura.

Una volta, i panni sporchi si lavavano in famiglia. Quello che noi vorremmo, sarebbero migliori condizioni di vita, per il resto, che si litighi o meno con la moglie, a noi NON CE NE PUò FREGARE DI MENO!!!
Il mio è un MAI PIù BERLUSCONI di matrice morale, non politica. Un uomo che se ne esce con queste trovate da quattro soldi, come può pretendere di mettersi a capo di una nazione? Io, che ho diciannove anni, un tipo del genere non ce lo mando mica in giro per il mondo a rappresentare l'Italia!!


Je suis d'accord avec toi! sono d'accordo con te..
klee is offline  
Vecchio 26-02-2007, 21.19.00   #25
padulo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-10-2006
Messaggi: 64
Riferimento: perche e' caduto il governo?

si vabbè ma non vi preoccupate, fra poco la pantomima di Prodi riprende, ma per quanto continua????
padulo is offline  
Vecchio 26-02-2007, 22.06.16   #26
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
Riferimento: perche e' caduto il governo?

Citazione:
Originalmente inviato da padulo
si vabbè ma non vi preoccupate, fra poco la pantomima di Prodi riprende, ma per quanto continua????


Fin che la barca va... ma sopratutto finché la pensioncina non sia assicurata con certezza. Ed infine finchè possa passare il suo scranno con una buona ceditura.

Ah!... e naturalmente finché gli sarà consentito di fare qualcosa di ottimo per gli italiani!... (scusatemi, mi era sfuggito!)
Lucio Musto is offline  
Vecchio 27-02-2007, 09.23.39   #27
padulo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-10-2006
Messaggi: 64
Riferimento: perche e' caduto il governo?

Citazione:
Originalmente inviato da Rudello
Fin che la barca va... ma sopratutto finché la pensioncina non sia assicurata con certezza. Ed infine finchè possa passare il suo scranno con una buona ceditura.

Ah!... e naturalmente finché gli sarà consentito di fare qualcosa di ottimo per gli italiani!... (scusatemi, mi era sfuggito!)
...e io invece penso che prima o poi qualcuno dei suoi amichetti gli fa qualche altro scherzetto, e la sceneggiata continua.........vista dall'estero, dove sono io, ti assicuro che ci stiamo facendo un "figurone"........
padulo is offline  
Vecchio 27-02-2007, 10.18.01   #28
Greuze
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-01-2007
Messaggi: 47
Red face Riferimento: perche e' caduto il governo?

Il governo è caduto semplicemente perchè al suo interno non possiede delle forti personalità capaci di comandare e di imporre la propria volontà.....ognuno pensa a non ferire l'altro e prende decisioni per accontentare tutta la coalizione....così finiremo alla rovina!!!!!!!!!

ribelliamoci e facciamo capire che dovrà governare solo chi possiede il coraggio di prendere azioni estreme....

Spero ci rifacciano votare e che ne esca vittorioso una personalità forte e decisa che salvaguardi il popolo onesto....
Greuze is offline  
Vecchio 05-03-2007, 20.46.07   #29
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Riferimento: perche e' caduto il governo?

Citazione:
Originalmente inviato da Greuze
Il governo è caduto semplicemente perchè al suo interno non possiede delle forti personalità capaci di comandare e di imporre la propria volontà.....ognuno pensa a non ferire l'altro e prende decisioni per accontentare tutta la coalizione....così finiremo alla rovina!!!!!!!!!

ribelliamoci e facciamo capire che dovrà governare solo chi possiede il coraggio di prendere azioni estreme....

Spero ci rifacciano votare e che ne esca vittorioso una personalità forte e decisa che salvaguardi il popolo onesto....

Beh, per questo, caro Greuze, abbiamo sempre un Papa.
Patri15 is offline  
Vecchio 06-03-2007, 18.02.43   #30
NebbiaINvalPadana
Ospite abituale
 
L'avatar di NebbiaINvalPadana
 
Data registrazione: 28-12-2006
Messaggi: 158
Riferimento: perche e' caduto il governo?

per due motivi:

1. Perchè se ti giochi tutto su un voto di scarso basta che uno si alza col piede sbagliato e salta tutto

2. Perchè andare in piazza e poi votare in maniera opposta è da perfetti imbecilli. Inoltre il governo aveva promesso questa linea (ritiro su tutta la linea) e adesso accampa scuse idiote. In Italia conta di più Bush (chi lo ha fatto eleggere) di Prodi e Berlusconi.
NebbiaINvalPadana is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it