Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 28-02-2007, 18.03.13   #1
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Saturno contro (opinioni sull'astrologia)

Prendo spunto dal titolo del nuovo film di Ozpetek per domandare qual è il vostro rapporto con l'astrologia.
Io, come dire, non ci credo ma ci credo... ovvero leggo l'oroscopo e faccio la tipica domanda che fa imbestialire buona parte dei maschietti: "di che segno sei?" Girellando su internet, ho trovato un forum davvero singolare, in cui le persone chiedono come comportarsi con le altre persone... sulla base del segno zodiacale.
Vengono fuori cose del tipo: se voglio conquistare un uomo ariete, cosa devo fare?
Oppure, voi sagittario come reagite agli scherzi?
Dico il vero, un po' mi ci sono appassionata.
Soprattutto perché, a livello statistico, noto che alcune delle mie peculiarità caratteriali... sembrano appartenere ad un buon numero degli appartenenti al mio stesso segno.
Dirò di più: coincidono anche le presunte caratteristiche zodiacali di amori e amici con i reali caratteri.
Certo... l'avessi saputo prima, quanti errori avrei evitato!!!
Ma, in definitiva, voi ci credete negli oroscopi.
O meglio, vi ritrovate nelle caratteristiche del vostro segno zodiacale, o ascendente, o carta del cielo, o... chi più ne ha più ne metta?!?!
E poi, che cavolo di fondamento può avere una disciplina che contempla i pianeti per dare risposte? Eppure il cielo lo studiano da millenni...
nevealsole is offline  
Vecchio 28-02-2007, 21.17.50   #2
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
Riferimento: Saturno contro (opinioni sull'astrologia)

Da ragazzi si fa come gioco, chiedere: "di che segno sei"? e "l'ascendente", eh sì, anche quello ha la sua importanza ...

E poi le caratteristiche del segno, ce ne sono tante e diverse, in qualcuna per forza di cose ci riconosciamo

Ma l'astrologia non è una scienza.
Come si può credere che Saturno passando nel proprio segno zodiacale porti sfortuna??? O che ne so...che un certo movimento di pianeti influisca sul nostro stato d'animo, di salute, d'amore ?

Non credo affatto all'astrologia, nè tantomeno agli oroscopi ed affini, sono solo previsioni illusionistiche.


Ultima modifica di Pantera Rosa : 28-02-2007 alle ore 22.38.24.
Pantera Rosa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it