Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 02-04-2007, 10.57.17   #11
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: Chi non esce il sabato sera?

Citazione:
Originalmente inviato da Jade_de_Montaigne
Il vostro discorso è corretto.

Voglio dire, molti giovani, soprattutto giovanissimi, tornano a casa alle cinque del mattino semplicemente perchè fa figo, perchè poi il giorno dopo devono raccontare di essere tornati all'alba, di essersi presi il bombolone caldo alla pasticceria con gli amici e, magari, non solo quello...
Questo, è un ragionamento stupido. Anche a me è capitato di tornare quando ormai era giorno, ma perchè io ed i miei amici avevamo ingranato la serata ed era piacevole continuare a stare tutti asseme. Se poi mi annoio, torno tranquillamente alle undici di sera, non problem, chi se ne frega se qualcuno ride del fatto che a 20 anni torno a casa così presto!

sono daccordo,dobbiamo capire che la cosa più stupida è drogarsi e ubriacarsi in discoteca,non tornare presto a casa!dobbiamo smetterla di pensare di dover piacere sempre agli altri,anche perchè dobbiamo capire che chi ci giudica è soltanto un essere umano...quindi chi se ne frega se uno ci critica per quello che facciamo?l'unico che può veramente giudicarci è Dio!
dany83 is offline  
Vecchio 02-04-2007, 21.46.29   #12
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: Chi non esce il sabato sera?

Citazione:
Originalmente inviato da NebbiaINvalPadana
Io non capisco una cosa: perchè si ostinano a fingere che abbiano fatto il week end migliore del mondo, quando poi tu sai benissimo che non è così? Cioè: perchè questo imperativo categorico di uscire a fare solo le stesse noiosissime cose, se non dannose?


I giovani troveranno senz'altro mille e una ragione, ma quella fondamentale è che hanno paura della solitudine, perchè la solitudine porta a guardare dentro se stessi. Nessuno, specialmente nella società di oggi, insegna ad avere un buon rapporto con se stessi.

Chi è capace di amore ed è sano dentro non metterà stupidamente a rischio la propria vita e quella degli altri, e non butterà via il propio tempo alle ortiche.
Mary is offline  
Vecchio 03-04-2007, 00.43.04   #13
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Riferimento: Chi non esce il sabato sera?

Forse quello che manca ai ragazzi che giustamente vogliono uscire e incontrarsi è uno spazio personale.

In altri Paesi è praticamente automatico raggiunta la maggiore età, emanciparsi dalla famiglia e vivere da soli con le proprie forze.

Questo, oltre a un modo per fare veramente esperienza e "svegliarsi" offre la possibilità di incontrarsi nella propria abitazione.

Una serata in casa con amici offre diverse possibilità: chiacchierare, ascoltare musica, guardare un film insieme.

Ho avuto la fortuna di avere questa esperienza, e con gli amici si organizzava un po' di tutto: dalla gara culinaria alle serate davanti al fuoco a parlare di come cambiare il mondo; a volte si usciva e si andava a teatro, a sentire musica jazz, o anche qualche volta in discoteca, ma non ricordo luoghi alla moda.

C'era sempre qualcuno con un'idea o una passione da condividere, in fondo basta poco.
cannella is offline  
Vecchio 03-04-2007, 10.49.19   #14
Albert.Potter
Ospite abituale
 
L'avatar di Albert.Potter
 
Data registrazione: 29-12-2005
Messaggi: 72
Riferimento: Chi non esce il sabato sera?

Citazione:
Originalmente inviato da Sublimilmente
Io non esco più il sabato sera, se non per andare a bere una birra al pubbetto vicino casa con uno o due amici. In centro ci vado raramente, ma evito il venerdì e il sabato, giorni di calca. La discoteca è un luogo squallido secondo me, ci si va per due motivi ormai: trovare sesso facile e/o drogarsi.

Anche io la penso in maniera analoga alle discoteche, un luogo immorale dove non c'è un freno inibitore, per non parlare come vestono le donne, molte di loro praticamente seminude. Se non si mettessero niente addosso credo che farebbero più bella figura. Ricordo che quest'anno quando stavo al mare gli amici volevan andare allo "Schiuma Party", ma io mi impuntai proprio a non andarci, loro dicevano che sarebbe stata una magnifica serata. Ci si stava tutti con vestiti bagnati, le donne poi si spogliavano, potevi anche toccarle senza che ti dicessero niente, ma io "..No grazie non mi interessa niente di tutto ciò." Comunque vi voglio che anche io sono il tipo che il fine settimana esce molto poco, in quanto se uscire significa andare a "divertirsi", ma ciò è concepito come andare a sballarsi, ubriacarsi, a cecare sesso, andare a letto con chi nemmeno conosci. Io ciò non lo concepisco come tale, noto con piacere in questo forum c'è anche chi la pensa come me, peccato che non viviamo vicini altrimenti avremmo potuto organizzare qualche serata insieme, di sicuro mi sarei divertito di più con voi
Albert.Potter is offline  
Vecchio 03-04-2007, 19.26.44   #15
S.B.
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-04-2006
Messaggi: 486
Riferimento: Chi non esce il sabato sera?

Non mi dispiace andare in discoteca ogni tanto, più che altro mi piace potermi muovere selvaggiamente con i ritmi frenetici dell'house music.
Mi libera da un po' di tensione accumulata, per cui odio le discoteche dove c'è ressa per entrare e hai mezzo metro quadro per ballare.

Le uscite più divertenti per me sono le festine a casa di amici o il cinema, che però costa assai.....
S.B. is offline  
Vecchio 03-04-2007, 20.22.37   #16
SchieppWaters
Ospite
 
Data registrazione: 28-02-2006
Messaggi: 5
Riferimento: Chi non esce il sabato sera?

Si va in discoteca tutti i sabati sera perchè a stare in compagnia ci si rompe le scatole e allora almeno in discoteca non ti tocca parlarci con la gente con cui vai. Poi siccome ti rompi le scatole anche di te stesso cominci pure a bere perchè cosi ti diventi più simpatico.


Io in disco ci vado volelntieri se la musica è decente e della gente che ci và non me ne frega niente. Quando vado non bevo perchè prendersi la ciucca a 30 anni mi sembra un gran da pirla. Peccato che gli amici vedano la cosa diversamente.

Per cui spesso a mezzanotte, dopo il preserata, pianto a tutti una bella salutata e vado a casa dal mio amico cuscino che almeno non mi devo preoccupare che in un momento di distrazione qualcuno mi spalmi contro un albero.

Qualcuno dice che si va in disco per il sesso facile...sarà, ma secondo me ad andare a cuccare in discoteca si collezionano solo dei gran bei 2 di picche. Per fare colpo su una senza neanche riuscire a dire 2 parole come diavolo si fà. Boh io vedo il mio migliore amico che da anni ci prova... "come sei carina" "come sei vestita bene" "Come ti chiami" "che ciai una sigaretta"...Ma sparati!!!

Fosse almelo decente la musica, ma 9 volte su 10 è terribile


Comunque la vita di società è quasi piu pallosa del lavoro
SchieppWaters is offline  
Vecchio 04-04-2007, 16.37.25   #17
Jade_de_Montaigne
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-02-2007
Messaggi: 131
Riferimento: Chi non esce il sabato sera?

Io in discoteca ci vado poco, i miei coetanei ne vanno matti, chissà che ci trovano.
Quando vado con la mia comitiva, ci divertiamo abbastanza; quando vado con le mie amiche dell'università, bhe, mi scoccia un pò perchè il più delle volte troviamo dei pervertiti che sono lì con il solo scopo di cuccare.
Jade_de_Montaigne is offline  
Vecchio 05-04-2007, 02.48.21   #18
Rasputin
Evoliano
 
L'avatar di Rasputin
 
Data registrazione: 19-02-2007
Messaggi: 37
Riferimento: Chi non esce il sabato sera?

io di solito non esco il sabato sera, ma per una certa serie di motivi che non sto a raccontare...invece esco in settimana. comunque neanche a me piacciono le discoteche in genere, qualche anno fa ci andavo, ma da un po' mi sono reso conto che proprio non ha senso...non perché non sia divertente, può esserlo, anche se a me non piace la musica che passano di solito, e di conseguenza preferisco altri luoghi...ma perché sembra proprio la classica scusa per farsi notare, con il vestito nuovo, la macchina, e tutto il resto...magari mi sbaglio io, ma queste cose non le digerisco più.
Rasputin is offline  
Vecchio 05-04-2007, 11.23.11   #19
Actarus
Ospite
 
Data registrazione: 12-03-2007
Messaggi: 7
Riferimento: Chi non esce il sabato sera?

Beh,io di solito esco il Sabato sera,e in discoteca ci vao e mi diverto pure,però non è la discoteca "normale",cioè dove senti solo la musica unz-unz.
Io vado a ballare la salsa,e vi assicuro che lì l'ambiente è diverso,almeno nei locali della mia zona (Emilia),ma ho amici e amiche salsere in tutta Italia e anche loro mi assicurano che è così pure dalle loro parti.
Mi piace come ambiente perchè la musica si sente bene,però non è troppo alta e riesco tranquillamente a parlare,inoltre la percentuale di marpioni è relativamente bassa,la maggior parte della gente come me è lì perchè ama il ballo (e vi assicuro che quando uno impara a muoversi non riesce più a farne a meno,per me è una passione travolgente),inoltre io sono quasi astemio,per cui mi bevo una bottiglia d'acqua (cioè,bevo l'acqua,non la bottiglia ),o una coca e si sta tranquilli e in compagnia,infatti è facilissimo fare amicizia in questo ambiente,al contrario che nelle discoteche solite.
Infine,mi piace perchè è un ambiente "pulito",non circolano pasticche e roba strana.
Actarus is offline  
Vecchio 05-04-2007, 17.15.16   #20
Ile
Ospite
 
L'avatar di Ile
 
Data registrazione: 05-04-2007
Messaggi: 18
Riferimento: Chi non esce il sabato sera?

Citazione:
Originalmente inviato da Rasputin
io di solito non esco il sabato sera, ma per una certa serie di motivi che non sto a raccontare...invece esco in settimana. comunque neanche a me piacciono le discoteche in genere, qualche anno fa ci andavo, ma da un po' mi sono reso conto che proprio non ha senso...non perché non sia divertente, può esserlo, anche se a me non piace la musica che passano di solito, e di conseguenza preferisco altri luoghi...ma perché sembra proprio la classica scusa per farsi notare, con il vestito nuovo, la macchina, e tutto il resto...magari mi sbaglio io, ma queste cose non le digerisco più.

Sono d'accordissimo con te rasputin!!!
Io non ci vado mai in discoteca perchè ci sono sempre i soliti scocciatori che ci vanno per un solo scopo: "rimorchiare"
... per non parlare poi dei tipi che si sbronzano, si impasticcano, ecc... ecc...

Preferisco uscire con gli amici e passare una serata tranquilla... e vi assicuro che ci si diverte un casino anche senza ridursi come una spugna!!!
Ile is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it